La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 5 maggio 2024

Marvel Pokémon: Angelo

Warren Kenneth Worthington III è il figlio del ricco Warren K. Worthington Jr. e sua moglie Kathryn, i quali non erano a conoscenza del suo più grande segreto: il loro erede è un mutante che aveva sviluppato un paio di grandi ali piumate che gli permettevano di volare, proprio come un angelo. Il giovane Warren aveva frequentato molti collegi, come la Fairburn Boys School, sebbene abbia nutrito per anni il desiderio di affrontare la Lega Pokémon. Un giorno, però, scoppiò un incendio nel dormitorio della Phillips Academy di Exeter, nel New Hampshire, costringendo Warren ad intervenire per salvare i suoi amici. Il ragazzo, che inizialmente vedeva i suoi stessi poteri come una maledizione, capì che poteva fare del bene e decise di intraprende una carriera come supereroe solitario, facendosi chiamare Angelo Vendicativo. Le sue imprese attirarono l'attenzione di Charles Xavier, il quale invitò il mutante alato a frequentare la Scuola per Giovani Dotati e unirsi agli X-Men. Con il nome in codice di Angelo, Warren diventò uno dei membri fondatori del gruppo assieme a Ciclope, Bestia, Marvel Girl e Uomo Ghiaccio. Nella sua carriera da supereroe, Warren ha vissuto esperienze e avventure fuori dall'ordinario, come quella volta in cui lascia la scuola per recarsi a Los Angeles dove, assieme al suo compagno Uomo Ghiaccio, Ercole, Black Widow e Ghost Rider, fonda i Campioni di Los Angeles. La vita della super squadra è però molto breve a causa della mancanza di affiatamento, così gli eroi decisero di separarsi e prendere strade diverse. In seguito, fu rapito e controllato dal malvagio mutante Apocalisse, che ne cambia l'aspetto facendo diventare blu la sua pelle e sostituendo le ali candide con un paio di protesi bioniche create da lui, le quali permettevano a Warren di lanciare le piume di metallo come proiettili che, dotate di neurotossine, erano in grado di paralizzare le sue vittime. Apocalisse lo pose a capo dei suoi Cavalieri e lo rinomino Morte, il quale però riuscì a liberarsi dal suo controllo e a ritornare a combattere insieme ai suoi amici. In seguito, assunse altre identità, come Angelo Oscuro, Arcangelo e di nuovo Angelo, facendo ciò che gli riesce meglio: picchiare i cattivi in un...batter d'ali!

Strategie combattive

Warren è ben conscio che molti suoi Pokémon non sono adatti per sopportare troppi danni diretti in battaglia, perciò è solito fare affidamento sulla loro velocità e agilità, oltre alle mosse che riducono o annullano completamente i colpi nemici.

Squadra


Potenza generale

La squadra di Warren è promettente, sebbene sia molto debole agli attacchi di tipo Elettro, Roccia e Ghiaccio, senza contare che non è in grado di affrontare avversari estremamente potenti e duraturi. Tuttavia, abbassare solo per un momento la guardia può risultare fatale per chiunque non abbia ancora compreso appieno il potenziale di questo allenatore alato.

Pokémon principale

Pidgeot ♂(Mega)
All'inizio era solo un tenero pulcino incapace di volare, ma grazie alle cure del suo allenatore è cresciuto fino a diventare un maestoso rapace. Pidgeot possiede una velocità sovrumana e riflessi fuori dall'ordinario, che sono sufficienti a rendere questo Pokémon l'asso nella manica di Warren. Ogni volta che Pidgeot viene confuso si attiva la sua abilità Intricopiedi, che gli permette di raddoppiare il suo potere elusivo durante la lotta. Con Doppioteam la sua elusione aumenta solo di un livello, ma è comunque utile per disorientare gli avversari e colpirli improvvisamente con Tifone, Funestovento o Alacciaio (reso ancor più potente quando Pidgeot diventa di Teratipo Acciaio). Grazie alla Megaevoluzione, Pidgeot diventa più veloce e il suo attacco speciale aumenta considerevolmente, senza dimenticare che la sua nuova abilità, Nullodifesa, gli permette di non mancare mai il bersaglio.

Pokémon della sua squadra

Sesso:♀
Tipo: Folletto/Volante
Abilità: Supersorte
Mosse: Extrasenso, Ripeti, Eterelama, Assorbibacio
Strumento: Mirino
Teratipo: Folletto
Ricevuta come uovo alla pensione Pokémon di Kanto. L'uovo si era schiuso nella Scuola per Giovani Dotati.
Sesso:
Tipo: Roccia/Volante
Abilità: Sconforto
Mosse: Frana, Dragartigli, Acrobazia, Ventoincoda
Strumento: Baccacedro
Teratipo: Volante
Resuscitata da un fossile al Museo di Zefiropoli nella regione di Unima.

Sesso:
Tipo: Acqua/Volante
Abilità: Pettinfuori
Mosse: Danzadipiume, Aeroassalto, Bollaraggio, Geloraggio
Strumento: Volantium Z
Teratipo: Volante
Catturato da Ducklett sul Ponte Libecciopoli nella regione di Unima.

Sesso:
Tipo: Lotta/Volante
Abilità: Agiltecnica
Mosse: Schiacciatuffo, Granfisico, Velenpuntura, Fuocopugno
Strumento: Baccalici
Teratipo: Lotta
Catturato nel Percorso 3 nella regione di Alola, durante un periodo di vacanza.

Sesso:
Tipo: Volante/Acciaio
Abilità: Agitazione
Mosse: Baldeali, Alacciaio, Contropiede, Terascoppio
Strumento: Metallium Z
Teratipo: Buio
Regalato da Apocalisse, durante il periodo in cui Warren assunse l'identità di Morte.

Nessun commento:

Posta un commento