La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

martedì 25 maggio 2021

Pokémon Master Challenge: I più duri dei duri

Benvenuti ad un'altra entusiasmante puntata di Pokémon Master Challenge. La lotta di oggi avrà come tema le persone toste, da come avete potuto leggere nel titolo. Ma qual'è il motivo? Scopriamolo.

Facciamo un'applauso al primo sfidante, che è sceso giù in montagna apposta per far scatenare i suoi Pokémon. Le alpi non hanno segreti per lui, infatti dalle sue parti è conosciuto come "il guru dei montanari". Ecco a voi direttamente da Kanto...Dudley, dalla città di Plumbeopoli!
Ma chi sarà il suo avversario? Da quanto ne sappiamo possiede un'animo indomito che gli permette di sciogliere la neve al suo passaggio...sebbene ciò non gli eviti il raffreddore. Viene da Fractalopoli, nella regione di Kalos, ed è conosciuto come...Leone, il Cinturanera che non perdona!
Le regole sono queste: gli sfidanti potranno usare solo 2 Pokémon in questa lotta in singolo e non sarà possibile fare cambi per il resto dello scontro. Tutto chiaro? Bene, ciò vuol dire...che la lotta può avere inizio!

Primo Scontro: Machoke vs Poliwrath

VS

I primi Pokémon a scendere in campo sono Machoke e Poliwrath, 2 lottatori molto muscolosi e molto determinati...sarà uno grande scontro, ve lo dico io! Machoke attacca per primo con Tuonopugno, mentre Poliwrath lo evita senza troppi problemi. Machoke non si da per vinto e va alla carica con una raffica di Tuoopugno estremante veloci. Poliwrath non è ancora stato colpito, ma non resisterà ancora a lungo...Leone deve pensare in fretta se non vuole perdere! Poliwrath afferra il braccio di Machoke e lo attacca con una delle sue mosse migliori: Sottomissione! Il Pokémon Girino scaraventa il suo avversario in cielo e si appresta a colpirlo con Idropompa...c'è la farà a fare centro? Incredibile! Machoke evita la mossa usando una giravolta aerea e schiantandosi a terra a generato un Terremoto abbastanza potente da far perdere l'equilibrio a Poliwrath! Machoke ne approfitta per colpirlo con Breccia...ma Poliwrath riesce a bloccarlo in tempo e a colpirlo con un potente Assorbipugno! Poliwrath ha recuperato molte energie grazie a questo attacco e ciò lo porta ad essere molto vantaggiato in questa lotta. Machoke non demorde e tenta di usare le sue ultime forze per attaccare con un Tuonopugno ancor più potente, mentre Poliwrath cerca di contrastarlo usando ancora una volta il suo Assorbipugno! Lo scontro è imminente...chi avrà la meglio? Mmmm...Poliwrath si regge ancora in piedi, ma non mi pare che sia lo stesso per Machoke. Leone a vinto la prima manche...ma riuscirà a vincere anche lo scontro?

Secondo Scontro: Onix vs Poliwrath

VS

L'ultimo Pokémon di Dudley è Onix, un tipo Roccia e Terra. Riuscirà ad avere la meglio con un Pokémon svantaggiato agli attacchi d'acqua? Scopriamo! Onix fa la prima mossa con Levitoroccia, mentre Poliwrath scaglia la sua Idropompa. Onix la evita appena in tempo, ma Poliwrath si avventa su di lui per colpirlo con Gelopugno! Attenzione! Il gigantesco Pokémon ferma il suo avversario con un'insopportabile Stridio, talmente fastidioso da costringerlo a tapparsi le orecchie...davvero straziante! Onix ne approfitta per colpirlo con una combinazione della tentennante Frana e dello spericolato Sdoppiatore! L'abilità Testadura del Pokémon gli ha permesso di resistere al contraccolpo dell'ultima mossa...una perfetto esempio di testardaggine combattiva, non c'è che dire! Poliwrath è messo male, ma riesce a colpire il suo avversario con Assorbipugno, guadagnando nel frattempo un po' di punti salute. Onix lo attacca di nuovo con Sdoppiatore e stavolta riesce a mandarlo KO! Dudley e Leone sono alla pari...per il momento.

Ultimo Scontro: Onix vs Farfetch'd

VS

Farfetch'd della regione di Galar fa il suo ingresso nell'arena...ma viene danneggiato dal Levitoroccia di Onix dopo essere sceso in campo! Farfetch'd intimorisce il possente Onix con il suo Fulmisguardo, che ha l'effetto di ridurre la difesa del bersaglio. Onix si riprende e va alla carica con Sdoppiatore, ma Farfetch'd lo blocca usando il suo letale Fendifoglia! Onix allora lo immobilizza con il suo Stridio e lo seppellisce con il suo micidiale attacco Frana...Farfetch'd è considerato sconfitto? Aspettate...non notate anche voi che i macigni si stanno muovendo? Farfetch'd è ancora in gioco e si potenzia usando il suo Danzaspada! Onix lo attacca con il suo Sdoppiatore, ma Farfetch'd riesce ad incassare il colpo, sebbene con molta fatica! Ancora una volta il Pokémon di Leone aumenta la sua statistica d'attacco con un'altro Danzaspada, mentre l'Onix di Dudley si appresta a dare il colpo finale con Frana...si mette male! Non credo hai miei occhi! Farfetch'd è riuscito a ridurre in brandelli la Frana con una raffica furiosa di Fendifoglia evitando cosi una potenziale sconfitta. Con un rapido scatto, il Pokémon Selvanatra scatena tutta la sua reale potenza con il suo attacco più potente: Zuffa. Farfetch'd è talmente veloce che quasi non si vede...forse è l'adrenalina del momento. Onix cerca di rimanere in piedi più che può...ma alla fine non c'è la fa più e cade a terra privo di sensi. Alla fine dopo un duro scontro, il vincitore della lotta è...Leone! Alla fine l'allenamento sotto la neve è servito a qualcosa, eh?

Spero vi sia piaciuto lo scontro di oggi. Scrivete nei commenti e condividete se volete. Ci rivediamo la prossima volta...buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento