La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

martedì 12 maggio 2020

Ben Poké 10 Parte 20

Tirannipede

Therropede

Pokémon Dinoinsetto 
Tipo: Drago/Coleottero
Abilità: Lottascudo o Testadura
Abilità speciale: Ferromascella
Habitat: nelle giungle
Cromatico: la testa, gli artigli e le scaglie della coda sono colorate di blu, mentre il resto del corpo ha una tonalità più scura
Era l'unico predatore del passato in grado di tenere testa a Tyrabreak, la sua preda principale. Rinchiudeva le prede in bozzoli di ragnatela ultra resistente, dandogli l'occasione di sbranarle vive e inermi. L'esemplare alfa si differenzia dai suoi simili per le corna più lunghe, che sono per lui simbolo di bellezza.

Il nome mischia le parole theropoda (un gruppo di dinosauri saurischi), terror (terrore in inglese) e centipede (centopiedi in inglese).

Si ottiene rivitalizzando l'Arachnafossile

Ipnotick

Hypmoth

Pokémon Falena
Tipo: Coleottero/Buio
Abilità: Levitazione
Habitat: in luoghi molto bui
Cromatico: il corpo è colorato di viola prugna, mentre le ali sono colorate di bianco fantasma
Hypmoth è una creatura molto rara e a rischio d'estinzione, propio per questo la specie è conservata in gran segreto nelle riserve naturali. Immobilizza le prede grazie all'ipnosi e se le divora spalancando l'orrenda bocca. Depone le uova solo in luoghi molto bui come le grotte e lascia il nido solo per andare a caccia.

Il nome è una combinazione di hypnotic (ipnotico in inglese) e moth (falena in inglese).

Omnivorace

Cruelbeak

Pokémon Becco
Tipo: Buio/Volante
Abilità: Cecchino o Sguardofermo
Abilità speciale: Prepotenza
Habitat: nelle giungle o nelle foreste
Cromatico: le piume sono colorate di azzurro, mentre il becco è colorato di rosso corallo
Era il predatore più intelligente del pianeta, ma si estinse velocemente agli inizi dell'era glaciale. Il grosso becco è molto utile per attaccare le prede, sopratutto se deve infilarlo in qualche tana. Il verso di questo Pokémon è cosi acuto che potrebbe rompere tutti i vetri di un grattacielo in poco tempo.

Il nome è una combinazione di cruel (crudele in inglese) e beak (becco in inglese).

Si ottiene rivitalizzando l'Alafossile

Topiovra

Octocrush

Pokémon Piovra
Tipo: Buio
Abilità: Scioltezza o Tecnico
Abilità speciale: Nuotovelox
Habitat: in fondo al mare
Cromatico: rosso chiaro con macchie gialle
Anche se vive nel mare non è molto agile a nuotare, preferendo muoversi sulla terraferma. Stritola le prede con i suoi lunghi tentacoli, che sono talmente potenti da sgretolare un enorme masso. I tentacoli di Octocrush possono ricrescere ogni volta che vengono tagliati, ma invecchiando si rigenerano più lentamente.

Il nome è una combinazione di octopus (polpo in inglese) e crush (stritolare in inglese).

Panunciano

Splitger

Pokémon Clonasciabola
Tipo: Normale/Buio
Abilità: Abillegame o Prepotenza
Abilità speciale: Antagonismo
Habitat: nelle giungle o nelle foreste
Cromatico: ceruleo e indaco
Quando deve cacciare una preda pericolosa sfrutta l'abilità di moltiplicarsi per accerchiarla, ma non ne fa mai uso su prede molto deboli. I denti di questo Pokémon sono molto affilati, possono lacerare la carne in un'attimo e tagliare a meta alberi molto resistenti. In natura è molto raro incontrarlo, ma si consiglia di prestare la massima attenzione quando ci si avventura nel suo territorio.

Il nome è una combinazione di split (diviso in inglese) e tiger (tigre in inglese).

Si megaevolve in MegaSplitger con la Splitgerite.

MegaSplitger

Tipo: Acciaio/Buio
Abilità: Testadura
Cromatico: le parti metalliche sono colorate di blu scuro e chiaro, la pelliccia è colorata di ceruleo e indaco, mentre le parti senza pelliccia sono colorate di rosa malva
Splitger è diventato più pesante a causa della sua armatura naturale, ma di conseguenza la sua forza è cresciuta a dismisura. La megaevoluzione la reso più aggressivo di prima, infatti quando combatte è molto difficile convincerlo a fermarlo. L'elmo che indossa lo protegge dagli attacchi degli avversari, ma purtroppo è stretto e ciò lo fa arrabbiare molto.

Con i predatori ho finito e temo anche con tutti gli alieni in generale...a meno che non decidessi di mettere anche gli alieni del reboot. Lo vedremo, voi intanto date pure un'occhiata alle altre rubriche se siete fan dei Pokémon. Spero come sempre che vi possano piacere e interessare...alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento