La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

sabato 9 maggio 2020

Ben Poké 10 Parte 19

Zed

Huntound

Pokémon Segugio
Tipo: Acciaio
Abilità: Tenacia
Abilita speciale: Nervisaldi
Habitat: nelle praterie, nelle foreste, nei boschi, nella savana o nelle montagne
Cromatico: il corpo è colorato di viola melanzana, mentre le creste della testa, del corpo e della coda sono colorate di pervinca
Huntound è il perfetto Pokémon da caccia per antonomasia, con un fiuto molto sviluppato e una volontà incredibile. Può adattarsi velocemente a qualsiasi ambiente e capire quali tipi di prede ci siano.

Il nome è una combinazione di hunt (caccia in inglese) e hound (segugio o cane da caccia in inglese).

Granchione

Rhincer

Pokémon Cornopietra
Tipo: Roccia
Abilità: Vigore o Testadura
Abilità speciale: Parafulmine
Habitat: nelle montagne, nei deserti, nelle giungle o vicino ai vulcani
Differenze di sesso: il corno della femmina è più sottile rispetto a quello del maschio
Cromatico: rosso mattone
Rhincer è il predatore di Blastlord e delle sue precedenti evoluzioni, infatti si può nutrire di lava, magma e fuoco. Può distruggere un'intera montagna grazie alla forza del suo enorme corno, che è più duro dell'acciaio. Quando carica fa molta fatica a fermarsi, per cui è consigliato stare alla larga dal suo territorio.

Il suo nome unisce le parole rhino (rinoceronte in inglese) e cancer (cancro in inglese).

Lucertolone

Lizstealth

Pokémon Lucertola
Tipo: Buio/Veleno
Abilità: Sguardofermo o Antiproiettile
Abilità speciale: Adattabilità
Habitat: nelle giungle o nelle foreste
Cromatico: il corpo e una parte del viso è colorato di verde scuro, il muso e la schiena sono colorate di marrone, mentre le branchie, le zanne, gli occhi, il pizzetto, gli aculei, la punta della coda e alcune squame sono colorate di verde oliva
Disorienta i Pokémon Coleottero con il gas che produce dalle sue branchie per poi finirli con le sue possenti zanne. Questo Pokémon è molto bravo a camminare in modo molto furtivo, ma a causa dell'odore pestilenziale delle sue branchie si fa scoprire quasi sempre. Le squame dei Lizstealth sono molto usate per creare spezie molto salutari, ma sono molto difficili da trovare in commercio.

Il suo nome è una combinazione di lizard (lucertola in inglese) e stealth (invisibile o azione furtiva in inglese).

Vermone

Treworm

Pokémon Granverme
Tipo: Terra/Coleottero
Abilità: Corrosione
Habitat: nei deserti
Cromatico: il becco, la punta della coda e gli aculei sono colorati di rosso, le zampe e le tenaglie sono colorate di blu, mentre il corpo è colorato di giallo senape e beige-oliva chiaro
La sua saliva può sciogliere l'armatura dei Pokémon di tipo Acciaio, dei quali ne è il predatore naturale. Condivide l'habitat sotterraneo con Onix con il quale va molto d'accordo, anche se raramente ci sono stati casi in cui le 2 specie si combattevano per il territorio. Le sue tenaglie sono molto utili per orientarsi sottoterra, senza di esse sarebbe perduto.

Il nome è una combinazione di tremor (tremore in inglese, oppure fa riferimento ai mostri del film Tremors) e worm (verme in inglese).

Viscidix

Grotebags

Pokémon Trappolsacca
Tipo: Buio/Veleno
Abilità: Grassospesso o Forzabruta
Abilità speciale: Velentocco
Habitat: in montagna
Cromatico: il corpo è colorato di rosa, mentre la lingua e le sacche sono colorate di nero
Prima intrappola la preda con una delle sue sacche appiccicose e poi la schiaccia con il suo enorme corpo fino a quando non ha più vita. Le femmine conservano le uova dentro le sacche del collo, in questo modo le uova stanno al sicuro e si schiudono in fretta. Può muoversi abbastanza agilmente malgrado l'aspetto gigantesco e per nulla gradevole.

Il nome è una combinazione di grotesque (grottesco in inglese) e bags (sacche in inglese).

Terrorix

Predantula

Pokémon Tarantola
Tipo: Coleottero/Buio
Abilità: Cecchino o Aiutinsetto 
Abilità speciale: Statico
Habitat: nelle foreste, nei boschi e in luoghi molto bui
Cromatico: il corpo è colorato di nero, gli occhi sono viola, mentre le zampe, le antenne, le mandibole e i peli sulle spalle sono colorate di grigio ardesia
Avvolge la preda nella sua ragnatela e la indebolisce con delle scosse, abbastanza potenti da stordirla. Le sue zanne sono molto utili per camminare sui muri e sebbene siano utili nei combattimenti fisici non ne fa mai uso. Preferisce cacciare creature molto piccole, in quanto sono molto meno impegnative.

Il nome è una combinazione di predator (predatore in inglese) e tarantula (tarantola in inglese).

Oggi mi sono dedicato ai predatori del Nemetrix...spaventosi vero? A dire il vero Zed non è veramente una forma del Nemetrix, è una portatrice in realtà, cosi come Ben lo è dell'Omnitrix, ma io lo voluta rappresentare come un Pokémon lo stesso. In passato apparteneva a Khyber per dare la caccia a Ben, ma ora è diventata l'animale da compagnia di Kevin...una lunga storia insomma. Be vi consiglio di guardare Ben 10 Omniverse, perché per me è la migliore serie di Ben 10 che ci sia e intanto vi saluto per la prossima parte...Catturateli tutti mi raccomando!

Nessun commento:

Posta un commento