La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

lunedì 10 maggio 2021

Yu-Gi-Oh Deck Ben 10 Parte 40 (Zombozo)

Carte mostro

Zombie Clown

Truppa dei Clown Non Morti

Attributo: OSCURITA'
Livello: 2
Tipo: Zombie
ATK/DEF: 300/0
Un esercito di zombie che hanno sempre un inquietante sorriso sulle labbra.

Virus Clown

Germe Ridente

Attributo: OSCURITA'
Livello: 1
Tipo: Acqua/Effetto
ATK/DEF: 0/0
Quando questa carta viene distrutta in battaglia e mandata al cimitero: tutti i mostri del tuo avversario vengono considerati Truppa dei Clown Non Morti (Zombie/OSCURITA'/Livello 2/ATK 300/DEF 0).

Dentiera Giocattolo

Dentiera Pestilente

Attributo: OSCURITA'
Livello: 1
Tipo: Demone/Effetto
ATK/DEF: 100/0
Quando questa carta dichiara un'attacco ad un mostro del tuo avversario: entro la fine del turno, il bersaglio viene considerato un Truppa dei Clown Non Morti (Zombie/OSCURITA'/Livello 2/ATK 300/DEF 0) per il resto del duello.

Anime

Spiriti Allegri

Attributo: OSCURITA'
Livello: 2
Tipo: Zombie
ATK/DEF: 0/800
Queste anime tormentate sono destinate a ridere per tutta la loro vita spettrale.

Zombozo (Ragno)

Aracnide Clown

Attributo: OSCURITA'
Livello: 4
Tipo: Insetto/Effetto
ATK/DEF: 1800/1000
Durante ogni Standby Phase: scegli un mostro del tuo avversario; quel bersaglio viene messo in posizione di difesa per 2 turni.

Zombozo (Pupazzo a Molla)

Clown Molleggiante

Attributo: OSCURITA'
Livello: 3
Tipo: Demone/Effetto
ATK/DEF: 1100/500
Scopri: il tuo avversario deve scartare tutte le carte che ha in mano. Esso avrà il diritto di pescare un qualsiasi numero di carte (da 1 a 3) nel suo deck; per ogni carta che aggiunge nella sua mano perde 200 Life Points.

Carte magia

Psyclown

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a Zombo il Clown. Esso guadagna 100 ATK e DEF per ogni Spiriti Allegri presenti sul tuo terreno. Puoi sacrificare un Spiriti Allegri per mettere un segnalino Clown su Zombo il Clown. Fino a quando quel mostro resta equipaggiato a questa carta, non può essere distrutto dagli effetti delle carte magia o trappola.

Missile Salva Clown

Carta Magia Rapida
Puoi attivare questa carta solamente se sul tuo terreno è presente Zombo il Clown. Quel bersaglio ritorna nella tua mano. Aggiungi nella tua mano un Rituale Esilarante dal tuo deck o dal tuo cimitero.

Sfera Clown a Sorpresa

Il tuo avversario sceglie una carta in fondo o in cima al deck; aggiungi quella carta nella tua mano.

Circoscuro

Carta Magia Terreno
I mostri Circoscuro o di attributo OSCURITA' guadagnano 400 ATK. Ad ogni turno, scegli un mostro dal tuo cimitero e mischialo nel tuo deck.

Spara Dentiere

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo ad un mostro Circoscuro. Durante ogni Main Phase, puoi decidere se far guadagnare a quel bersaglio 500 ATK per il resto del turno, oppure evocare specialmente un Dentiera Pestilente (dal deck o dal cimitero) sul tuo terreno.

Automobilina Zombie

Carta Magia Continua
Durante ogni Main Phase: evoca specialmente sul tuo terreno un Truppa dei Clown Non Morti dal tuo deck o dal tuo cimitero.

Carte trappola

Specchi Sorridenti

Tutti i mostri del tuo avversario vengono considerati Spirit Allegri (Zombie/OSCURITA'/Livello 2/ATK 0/DEF 800) per il resto del duello.

Riflesso Clownesco

Distruggi tutti gli Spiriti Allegri presenti sul tuo terreno. Metti un segnalino Clown su Zombo il Clown per ogni Spiriti Allegri che distruggi per effetto di questa carta.

domenica 9 maggio 2021

Ben Poké 10 Parte 21

Acquaspruzzo

Diverspray

Pokémon Crostaceo
Tipo: Acqua/Acciaio
Abilità: Guscioscudo o Nuotovelox
Abilità speciale: Acquaiuto
Habitat: in spiaggia o in mare
Cromatico: blu scuro
La corazza di questo Pokémon è molto resistente e ciò gli consente di resistere agli attacchi dei predatori marini. I getti d'acqua di questo Pokémon possono trasformarsi in lame acquatiche, con le quali è in grado di tagliare perfino l'acciaio. I Diverspray adorano collezionare le Pepite, e non si farebbero scrupoli a rubarle agli umani o ad altri Pokémon.

Il suo nome è una combinazione di diver (subacqueo in inglese) e spray.

Gax

Krakant

Pokémon Dominatore
Tipo: Buio
Abilità: Pressione o Forzabruta
Abilità speciale: Ventose
Habitat: nelle montagne o in luoghi aridi
Cromatico: è colorato di verde ottanio, mentre le sacche sulla testa sono colorate di giallo
Possiede una natura distruttiva e violenta, ciò lo rende un Pokémon molto difficile da gestire ed allenare. Krakant sconfigge gli altri Pokémon con le sue tattiche violente e la sua forza mostruosa, per poi prendersi il loro territorio. I Krakant possiedo più di un territorio ed è stato dimostrato da recenti studi che gli esemplari più forti ne possiedono addirittura 20.

Il suo nome è una combinazione di Kraken (un mostro marino leggendario) e tyrant (tiranno in inglese).

Roccia Shock

Fulmirock

Pokémon Pietraelettrica
Tipo: Elettro/Roccia
Abilità: Parafulmine o Vigore
Abilità speciale: Elettrogenesi
Habitat: montagne, grotte o luoghi pieni di elettricità
Cromatico: l'armatura di roccia è marrone, le macchie sono verde scuro e l'elettricità è giallo ambra
Questo Pokémon è in grado di creare armi elettriche con la forza del pensiero, per poi usarle contro gli avversari. Questo Pokémon ha bisogno di cibarsi di elettricità per poter vivere, infatti non è raro vederlo vicino ad una centrale elettrica. É di natura aggressiva e territoriale, ciò lo rende molto pericoloso se lo si affronta insieme al suo branco.

Il nome è una combinazione di fulmine e rock (roccia in inglese).

Si evolve in Voltknight al livello 40

Voltknight

Pokémon Pietraelettrica
Tipo: Elettro/Roccia
Abilità: Parafulmine o Vigore
Abilità speciale: Elettrogenesi
Habitat: montagne, grotte o luoghi pieni di elettricità
Cromatico: l'armatura di roccia è marrone, le macchie sono verde scuro e l'elettricità è blu zaffiro
Guida il suo branco verso nuovi fonti di elettricità, nutrendosene più degli altri per aumentare il suo enorme potere. L'energia di cui è formato questo Pokémon è incontenibile, quanto basta per sovraccaricare un supercomputer. L'evoluzione a reso questo Pokémon più aggressivo, ma anche più intelligente e metodico.

Il nome è formato dalle parole volt e knight (cavaliere in inglese).

Si evolve in Voltking usando la Pietratuono potenziata

Voltking

Pokémon Pietraelettrica
Tipo: Elettro/Roccia
Abilità: Parafulmine o Vigore
Abilità speciale: Elettrogenesi
Habitat: montagne, grotte o luoghi pieni di elettricità
Cromatico: l'armatura di roccia è grigio 20%, mentre l'elettricità è blu zaffiro
Solo i Voltknight più forti e astuti hanno il diritto di evolversi in Voltking, sebbene sia molto raro vederli in natura. La forza di questo Pokémon è cosi immensa che basta una sua debole scossa per distruggere un intero edificio. Prende il controllo dei suoi sottoposti con l'energia elettrica che genera dal suo corpo e allo stesso tempo li potenzia al massimo del loro livello.

Il suo nome è una combinazione di volt e king (re in inglese).

É stato rivelato dai creatori di Ben 10, che gli alieni apparsi per la prima volta nel reboot esistono anche nella continuità classica, propio per questo ho deciso di aggiungerli a questa rubrica. Cosa ne pensate?

sabato 8 maggio 2021

Ben Digi 10 Parte 13

Nota: Tutti gli alieni Omni-Naut possono usare gli attacchi delle loro versioni normali o Omni-Kix

Pinnajet Omni-Naut

Mantaflymon (Armatura Digitale Spaziale)

Livello: Campione
Gruppo: Acquatico
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Deep Savers
Wind Guardians
Attacchi:
  • Assalto Spaziale - Si carica di energia spaziale, per poi lanciarsi in picchiata contro il nemico

Inferno Omni-Naut

Pyromon (Armatura Digitale Spaziale)

Livello: Campione
Gruppo: Fiamma
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Nature Spirits
Dragon's Roar
Attacchi:
  • Cannonata Vulcanica - Scaglia un potentissimo raggio calorifero dal suo blaster potenziato

Omosauro Omni-Naut

VaxTyrannomon (Armatura Digitale Spaziale)

Livello: Evoluto
Gruppo: Dinosauro
Tipo: Antivirus
Famiglia:
Nature Spirits
Dragon's Roar
Attacchi:
  • Magnitudo Galattico - Genera un potentissimo terremoto sbattendo violentemente la coda sul terreno

Roccia Shock Omni-Naut

ShockGolemon (Armatura Digitale Spaziale)

Livello: Evoluto
Gruppo: Minerale
Tipo: Virus
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Ondata di Tuoni - Scaglia una raffica di fulmini contro i nemici

Alien V

VilCelestialmon

Livello: Mega
Gruppo: Signore Demoniaco
Tipo: Virus
Famiglia:
Nightmare Soldiers
Dark Area
Attacchi:
  • Sguardo Infernale - Brucia i dati dell'avversario con il suo raggio calorifero
  • Onda Malefica - Scaglia una potentissima onda oscura da entrambe le mani

Omoraptor

MegaRaptormon

Livello: Evoluto
Gruppo: Dinosauro
Tipo: Virus
Famiglia:
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Dragon's Roar
Attacchi:
  • Artigli Tirannici - Fa a pezzi il nemico con i suoi artigli affilati
  • Spazzata Cremisi - Spazza via i nemici con la sua enorme coda
  • Fiammata Tirannica - Scaglia una potente fiammata dalle sue fauci

2X2Grigio

TetraGalvamon

Livello: Evoluto
Gruppo: Anfibio
Tipo: Libero
Famiglia:
Nature Spirits
Deep Savers
Attacchi:
  • Pugno Super Potente - Colpisce il nemico con il suo braccio più grosso
  • Schiaffo Triplo - Schiaffeggia il nemico con le sue 3 piccole braccia

Amalgam Ben

Amalgamon

Livello: Mega
Gruppo: Composito
Tipo: Libero
Famiglia: Unknown
Attacchi: Di tutti i 10 alieni/Digimon di cui è composto (Pyromon, Tetramon, Kinecelemon, Diamanmon, Mechamorphmon, Stinkmon, Galvamon, RollerBallmon, Vinemon e WaterFlowmon)

Mostro Kevin

ChaosAmalgamon

Livello: Mega
Gruppo: Composito
Tipo: Virus
Famiglia:
Unknown
Nightmare Soldiers
Attacchi: Di tutti gli 11 alieni/Digimon di cui è composto (WreckerBallmon, DarkVinemon, Undertowmon, DeviGalvamon, BlackDiamanmon, Terrormorphmon, WaruTetramon, PunkPyromon, Velodramon, GoldStinkmon e MetalHuskymon)

XLR2InfernalediDiamante

MegaforceKimeramon

Livello: Mega
Gruppo: Composito
Tipo: Libero
Famiglia: Unknown
Attacchi:
  • Cristalli di Fuoco - Scaglia una raffica di cristalli roventi contro i nemici
  • Pugno Magmatico - Colpisce il nemico con il suo pugno di fuoco
  • Scatto Distruttore - Colpisce i nemici con la sua carica dirompente
  • Frustata Rapida - Colpisce ripetutamente il nemico con la sua coda di cristallo

AntiVilgax

DarkforceKimeramon

Livello: Mega
Gruppo: Composito
Tipo: Virus
Famiglia:
Unknown
Nightmare Soldiers
Dark Area
Attacchi:
  • Onda Finale - Fa appello a tutti i poteri dei Digimon di cui è composto per poi scagliare contro il nemico un potente raggio distruttore
E siamo giunti alla parte finale...a meno che Cartoon Network non tiri fuori una nuova serie di Ben 10, sperando che sia più bella dell'ultima. Mi auguro che vi sia piaciuto e vi saluto. Ciao.

lunedì 3 maggio 2021

I miei 10 episodi preferiti di Ben 10

In questa nuova pagina vi vorrei elencare 10 episodi della serie classica di Ben 10 che più preferisco. La lista non sarà numerata dal grado di preferenza, in quanto mi è difficile decidere quale mi piace di più in assoluto. In ogni caso, buona lettura ragazzi.

1) Il Dr Animus e il raggio mutante

La cover dell'Omnitrix viene per sbaglio staccata e il Dr Animus ne approfitta per usarla in ciò che gli riesce meglio: creare mutanti sotto il suo comando. Per di più, Ben poteva contare solo sulle fusioni delle sue forme aliene, decisamente più deboli rispetto agli eroi che li compongono.

2) Il ritorno di Kevin

Grazie alla sua capacità di trasformarsi negli alieni di Ben, Kevin ne approfitta per metterlo in cattiva luce. Alla fine, però, il povero Kevin si trasforma in un amalgama dei 10 eroi dell'Omnitrix, insegnandoci che il karma sa essere spietato in molti modi.

3) Il portale del tempo

Ben e Gwen viaggiano nel futuro per aiutare le loro versione adulte, sebbene il detentore dell'Omnitrix del Futuro non abbia voglia di combattere in compagnia. Alla fine ha dovuto accettare l'aiuto del suo io giovane per poter battere il rinato Vilgax, ritornando l'irruente e allegro ragazzino di 10 anni che era un tempo.

4) 10 eroi per Ken

Il protagonista di questa storia è Ken, il figlio del Ben del futuro, e come tale possiede pure lui un Omnitrix. Insomma, è la solita storia di un padre e di un figlio, che inizialmente hanno i loro diverbi, ma alla fine si riconciliano propio come fanno le vere famiglie.

5) Gwen 10

Questo episodio si svolge in un universo alternativo, dove è Gwen a prendere l'Omnitrix e non Ben. La ragazza si dimostra più abile a usare l'orologio e ciò crea in Ben un senso di inutilità. Vilgax la rapisce per prenderne l'Omnitrix e tocca a Ben e Nonno Max salvarla.

6) Segreti

Dopo vari tentativi falliti di prendere l'Omnitrix, Vilgax entra in scena per occuparsi da solo del problema...dopotutto, chi fa da se fa per 3. Nel frattempo, Max rivela ai suoi nipoti un lato di sé che ha nascosto per molto tempo...

7) Pelle d'Oca e i mostri del circo

Pelle d'Oca esce dall'Omnitrix e ora vuole impossessarsi di Ben per poter essere completo e per proteggersi dalla luce del sole, la sua unica debolezza. Alleatosi con i mostri del circo, Pelle d'oca è pronto a rendere la vita di Ben un vero incubo!

8) Cattive compagnie

Ben crede di aver rotto il computer portatile di Gwen, cosi decide di partecipare ad un torneo di wrestling per vincere il denaro necessario per comprare uno nuovo. Alla fine Ben aiuta i fratelli Gatorboy e Porcospino a salvare la loro madre dalle grinfie dei criminali che l'hanno rapita, regalandogli in seguito il premio in denaro per saldare i loro debiti.

9) SuperBen

Il primo episodio in assoluto dell'intero franchise...che ricordi! Com'è facilmente deducibile, Ben trova per la prima volta l'Omnitrix e decide di usarlo per diventare un eroe, ma i pericoli sono sempre dietro l'angolo, anzi...sopra lo spazio.

10) Ben e Kevin alleati

Ben e Kevin vengono rapiti da Slix Vigma, un fantomatico robot che preleva con la forza gli alieni dai loro pianeti e farli combattere nella sua arena. I 2 saranno costretti a cooperare per uscire da quell'orrendo posto.

Che ne pensate di questo elenco? Fatemi sapere nei commenti e non dimentica di condividere. Buonanotte.

Yu-Gi-Oh Deck Ben 10 Parte 39 (Zombozo)

In questa prima pagina di Maggio, illustrerò il deck di Zombozo, il Joker del franchise di Ben 10. Il suo deck è composto da carte che fanno riferimento al circo e tutto ciò che è inquietante, quindi potremo definirlo un deck...Circoscuro. Suona bene, sebbene risulti un po' dozzinale. Spero comunque che vi possa interessare.

Carte mostro

Teschio Forzuto

Picchiatore Circoscuro

Attributo: OSCURITA'
Livello: 5
Tipo: Guerriero/Effetto
ATK/DEF: 2100/700
Puoi scartare 2 carte qualsiasi dalla tua mano per evocare specialmente questa carta sul tuo terreno. Quando questa carta viene distrutta in battaglia: il tuo avversario è costretto a scartare una carta qualsiasi dalla sua mano.

Chioma Spaventosa

Chiomalvagia Circoscuro

Attributo: OSCURITA'
Livello: 4
Tipo: Guerriero/Effetto
ATK/DEF: 1600/500
Quando questa carta viene evocata normalmente sul tuo terreno: evoca specialmente un mostro Circoscuro di livello 4 o inferiore dalla tua mano. Quando questa carta viene mandata al cimitero per effetto di una carta: fai ritornare una carta qualsiasi del cimitero nel deck, poi pesca una carta.

Alito Fetido

Bocca Fetida Circoscuro

Attributo: OSCURITA'
Livello: 3
Tipo: Guerriero/Effetto
ATK/DEF: 1200/200
Quando questa carta viene mandata al cimitero: il tuo avversario perde 500 e non potrà attivare carte trappola durante il prossimo turno.

Mostri Rituale

Zombozo

Zombo il Clown

Attributo: OSCURITA'
Livello: 8
Tipo: Zombie/Rituale/Effetto
ATK/DEF: 2600/1000
Questo mostro può essere evocato solo tramite evocazione rituale utilizzando la carta magia rituale Rituale Esilarante. Devi anche offrire come tributo, dal terreno o dalla tua mano, mostri il cui livello totale sia pari o superiore a 8. Quando questa carta viene distrutta in battaglia e mandata al cimitero: puoi bandire un'altro mostro nel tuo cimitero per evocare specialmente questa carta sul tuo terreno. Durante ogni Main Phase: aggiungi un segnalino Clown su questa carta. Puoi rimuovere un segnalino Clown da questa carta per infliggere 300 punti di danno al tuo avversario.

Carte magia

Rituale Esilarante

Carta Magia Rituale
Questa carta viene utilizzata per evocare tramite rituale Zombo il Clown. Devi offrire come tributo, dalla tua mano o terreno, mostri il cui livello totale sia pari o superiore a 8.

I Mostri del Circoscuro

Evoca specialmente dal deck o dalla tua mano Picchiatore Circoscuro, Chiomalvagia Circoscuro e Bocca Fetida Circoscuro sul tuo terreno. L'ATK di quei bersagli viene dimezzato, ma possono attaccare direttamente l'avversario.

Bomboletta Corrosiva

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a Zombo il Clown. Esso guadagna 200 ATK. Ad ogni turno, scegli come bersaglio una carta sul terreno del tuo avversario; distruggila.

Martellone Spaccacrani

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a Zombo il Clown. Esso guadagna 400 ATK e perde 500 DEF. Se il mostro equipaggiato attacca direttamente l'avversari, distruggi questa carta dopo il calcolo dei danni.

Frusta Monella

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a Zombo il Clown. Esso può attaccare tutti i mostri controllati dal tuo avversario una volta ciascuno, ma non potrà attaccare direttamente il tuo avversario.

Palloncino d'Avvertimento

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a Zombo il Clown. Se questa carta viene distrutta in battaglia da un mostro del tuo avversario, esso perde 1000 Life Points e dovrà scartare 3 carte dalla sua mano.

Birilli Esplosivi

Carta Magia Equipaggiamento
Equipaggia solo a Zombo il Clown. Esso riceve un segnalino Clown durante ogni Standby Phase.

Carte trappola

Scossa Clownesca

Attiva questa carta solo quando il tuo avversario dichiara un'attacco. Esso non potrà mettere carte sul suo terreno nel prossimo turno.

Puntine Magiche

Carta Trappola Continua
Ogni volta che il tuo avversario dichiara un'attacco diretto, esso perde 500 Life Points.

Coriandoli Fuggiaschi

Scegli un mostro sul tuo terreno; aggiungi quel bersaglio nella tua mano, dopodiché evoca specialmente un Segna-Coriandoli (Incantatore/OSCURITA'/livello 1/ATK 0/DEF 0) in posizione di DEF. Se quel Segna-Mostro viene distrutto, pesca 2 carte.