Autobot
Springer/Sceptile e Tropius
So che Springer è un Transformers Triple Changer (può trasformarsi in un robot, in un'auto blindata e in un elicottero), è il leader dei Wreckers ed ha una personalità avventurosa e spiritosa...senza dimenticare, ovviamente, che è verde, che guarda caso è il colore per antonomasia dei Pokémon di tipo Erba. Dal mio punto di vista, mi sembra che vanno bene per lui.
Kup/Grotle
Kup è un vecchio, saggio e burbero Autobot, che funge da mentore per i più giovani. Il fatto che sia in grado di trasformarsi in un Grotle ha senso, siccome la tartaruga è un animale che simboleggia longevità e saggezza, senza considerare che entrambi i personaggi non hanno una corporatura eccessivamente possente.
Sky Lynx/Lugia e Landorus
Sky Lynx è uno degli Autobots più iconici della saga, noto non solo per essere un arrogante ma abile comandante, ma anche per il suo aspetto da gigantesco grifone robotico nato dall'unione della modalità uccello e della modalità lince, i quali possono trasformarsi rispettivamente in una navetta spaziale e in una piattaforma di trasporto. Lugia rappresenta l'uccello, mentre Landorus interpreta la lince, sebbene sia più una tigre.
Broadside/Dragonite e Wailord
Broadside è un Autobots in grado di trasformarsi in un jet da combattimento e un portaerei...per sua grande sfortuna. Queste 2 forme, infatti, non sono proprio ideali per un robot che soffre di acrofobia (paura dell'altezza) e il mal di mare. Di certo, non si sentirebbe a suo agio nemmeno nelle vesti di 2 possenti e potenti Pokémon.
Metroplex/Regigigas
Metroplex è un Autobot di dimensioni titaniche, perfino più grande di Omega Supreme, un vero e proprio "gigante buono" che serve come base mobile e fortezza per gli Autobots. Il fatto che nel mondo dei Pokémon abbia la capacità di trasformarsi in Regigigas, un Pokémon che è stato in grado di trainare i continenti con delle funi, non è per niente una cosa insensata. All'interno di Metroplex operano 3 robot, Six-Gun, Slammer e Scamper, che lo aiutano a pattugliare e difendere il suo territorio. Propio per questo ho pensato bene di dare a questo trio la capacità di trasformarsi nei primi 3 Golem Leggendari, che secondo certe leggende erano stati creati da Regigigas...date un occhiata sotto.
Scamper/Regice
Scamper e Regice non hanno nulla in comune, ma mi sembra che gli altri 2 Regi siano più appropriati per Six-Gun e Slammer. A ben pensarci, "scamper" è una parola inglese che significa "scappare", giusto? Se prendiamo in considerazione che una persona riesca a scappare più velocemente pattinando su un terreno ghiacciato, direi che non è una cattiva idea abbinare questi 2 personaggi, no?
Six-Gun/Registeel
Il nome di questo robot fa riferimento alle pistole e tutti sappiamo che queste armi sono fatte principalmente di metallo (acciaio e leghe). Direi che Registeel è perfetto per lui.
Slammer/Regirock
Avrei preferito non inserire Transformers non senzienti in questa serie di post, ma siccome Slammer è strettamente legato a Metroplex direi che posso chiudere un occhio e probabilmente ne aggiungerò altri nelle prossime parti. In ogni caso, Regirock è la sua forma alternativa ideale, siccome entrambi sono in qualche modo collegati alla durezza e alla potenza.
Decepticon
Sweep/Poipole
Gli Sweep sono i soldati "cloni" di Scourge, un esercito di cacciatori Decepticon con la sua stessa forma e funzioni, nati per servire il loro leader e Galvatron. Per distinguere Scourge e gli Sweeps, bisogna guardare principalmente il colore (il primo è più scuro, i secondi più chiari/brillanti) e la posizione delle mani (il capo ha la pistola nella mano destra, gli sgherri nella sinistra), dato che condividono lo stesso stampo ma hanno dettagli invertiti e colorazioni opposte; nel mondo dei Pokémon le differenze sarebbero incredibilmente ovvie, siccome ogni Sweep avrebbe la capacità trasformarsi in un Poipole, la pre-evoluzione di Naganadel (la forma alternativa di Scourge).





















