La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

sabato 15 novembre 2025

Transformers X Pokémon - Parte 9

Autobot

Aerialbots

Gli Aerialbots sono un gruppo di Transformers della fazione degli Autobot, specializzati nel combattimento aereo. Sono in grado di trasformarsi in velivoli terrestri e si combinano per formare Superion. Data la loro affinità con l'aria, li ci vedrei bene nelle vesti delle evoluzioni finali dei Pokémon uccello che si incontrano nei primi percorsi.

Silverbolt/Pidgeot

Nonostante il nome faccia riferimento al piccione, Pidgeot potrebbe essere basato su un falco pescatore o su un'aquila, mentre i segni sotto gli occhi rimandano a quelli presenti nelle divinità egiziane del sole e del cielo: Ra ed Horus. Ciò metterebbe questo Pokémon in una posizione molto elevata rispetto agli altri Pokémon uccello, rendendolo di fatto la forma alternativa più azzeccata per il leader degli Aerialbots.

Air Raid/Swellow

Swellow è uno dei Pokémon volanti più coraggiosi, quasi paragonabile ad Air Raid, l'Aerialbots più spericolato e audace.

Fireflight/Talonflame

Con un nome che fa riferimento sia al fuoco che all''aria, è logico affermare che il Pokémon perfetto per Fireflight sia Talonflame di tipo Fuoco/Volante.

Skydive/Staraptor

I fulmini disegnati sulle ali e sulla coda dell'aereo (la forma alternativa di Skydive) possono essere associati ai Pokémon di tipo Elettro in grado di volare, ma siccome Kilowattrel è stato già dato ad un altro Transformers, ci accontenteremo di Staraptor, che è però di tipo Normale/Volante. Il fatto è, che dal mio punto di vista, mi pare una trasformazione perfetta per Skydive.

Slingshot/Toucannon

Lo sapevate che fionda in inglese si dice slingshot, che guarda caso è il nome di questo Autobot? Ovviamente sapete bene che con questo oggetto è possibile lanciare un mucchio di piccole cose, come ad esempio dei semi o dei sassolini; Toucannon è basato su un tucano e un cannone, ma è in grado di lanciare semi e massi usando rispettivamente Semitraglia e Cadutamassi.

Decepticon

Stunticons

Gli Stunticons sono un team di Decepticon in grado di trasformarsi in veicoli terrestri come auto e camion. Sono una delle prime squadre di combinatori, capaci di unirsi per formare Menasor e sono considerati i principali rivali degli Aerialbot. Noti per la loro instabilità psicologica, che li rende imprevedibili e pericolosi, avrebbe senso se fossero in grado di trasformarsi in Pokémon pericolosi e aggressivi.

Motormaster/Steelix

Motormaster, leader degli Stunticons, è in grado di trasformarsi in un camion articolato, che potrebbe ricordare per certi versi Steelix. Infatti, se mettiamo a confronto il veicolo e il Pokémon Ferroserpe, possiamo notare alcune somiglianze: sono entrambi grandi, grossi, lunghi e fatti di metallo.

Dead End/Arbok

Lo sapevate che questo Decepticon era conosciuto in Italia come Cobra durante gli anni 80? É proprio per questo che gli ho dato Arbok (guarda caso, Kobra al contrario) come forma alternativa. Inoltre, bisogna considerare che Dead End è un nome che fa riferimento alla morte e si sa che il veleno dei cobra è letale.

Breakdown/Pupitar

Estremamente paranoico e sospettoso, Breakdown è convinto che tutti lo stiano osservando...poverino. Pupitar, essendo una creatura che si "nasconde" nel suo bozzolo, potrebbe rappresentare, in un certo senso, le insicurezze di questo Transformers. 

Drag Strip/Sandslash

Qualcuno di voi ha visto l'episodio 8 "Impegnati e vincerai" ("Il viaggio verso la Lega Pokémon" nel ridoppiaggio) della prima serie? In questa puntata Ash e i suoi amici hanno fatto la conoscenza di A. J., un allenatore che aveva come obiettivo di vincere 100 lotte consecutivamente insieme al suo Sandshrew. É facile giudicarlo come una persona competitiva, vero? Be, Drag Strip lo è eccome e ho pensato bene di dargli la capacità di trasformarsi in un Pokémon che faccia riferimento alla competitività...ma non si tratta di Sandshrew; la sua evoluzione, Sandslash, essendo più aggressivo, specialmente quando si sente minacciato, è sicuramente appropriato per questo Decepticon, senza considerare che sono entrambi gialli.

Wildrider/Houndoom

Wildrider è un Transformers violento, psicotico e caotico, che ama la distruzione e la guida spericolata più di ogni altra cosa al mondo. In poche parole, vuole vedere il mondo bruciare e se mai dovesse trasformarsi in un Houndoom (di tipo Buio/Fuoco), sarebbero guai sia per gli Autobot che per i Decepticon. Sul serio, perfino i suoi alleati lo temono.

Nessun commento:

Posta un commento