La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 23 novembre 2025

Transformers X Pokémon - Parte 10

Autobot

Protectobots

I Protectobots sono una squadra di Autobot di primo livello, i cui membri si trasformano in veicoli di emergenza e di salvataggio, come ambulanze e autopompe. Infatti, la loro funzione principale è quella di proteggere gli esseri umani e le loro case, e unendosi danno vita al potente Defensor. Per loro vanno bene Pokémon dall'aspetto "eroico" o quantomeno utili alle missioni di soccorso.

Hot Spot/Blastoise

Il leader dei Protectobots potrebbe avere una certa affinità con i Pokémon d'acqua. Nell'episodio "Le brigate antincendio (La battaglia d'acqua Pokémon nel ridoppiaggio)" della vecchia serie animata, vediamo la linea evolutiva di Squirtle nelle vesti di pompieri. Blastoise, essendo in grado di spegnere gli incendi con i suoi 2 cannoni, è decisamente perfetto per un Autobot che possiede la capacità di trasformarsi in un camion dei pompieri.

Streetwise/Gumshoos

Streetwise è un abile investigatore e, guarda caso, è in grado di trasformarsi in un auto della polizia. Siccome Arcanine (chiaro riferimento ai cani poliziotto) è già stato dato ad un altro Autobot, ci accontenteremo di Gumshoos, il detective del mondo Pokémon.

Blades/Scyther

Blades è in grado di trasformarsi in un elicottero di salvataggio e il suo nome fa riferimento alle lame, mentre Scyther è un Pokémon di tipo Coleottero/Volante dotato di grandi lame affilate...devo forse aggiungere altro?

Groove/Boltund

Un Protectobot rilassato e pacifista, in grado di trasformarsi in una motocicletta della polizia. Boltund, invece, è di indole estremamente energica, ma capace di correre per moltissimo tempo senza avvertire nessun sintomo di fatica. Un Pokémon del genere sarebbe molto utile per acciuffare i criminali in fuga, senza considerare che non ha bisogno della benzina a differenza di certi veicoli a 2 ruote.

First Aid/Herdier

I cani sono molto utili per le cure, sia come terapia complementare (pet therapy) che nel quotidiano, grazie ai loro benefici sulla salute fisica e mentale, come la riduzione di stress, ansia e pressione sanguigna, e il miglioramento dell'umore. Tra tutti i Pokémon canidi che ho scelto, Herdier mi pare abbastanza azzeccato per questo medico robotico.

Decepticon

Combaticons

I Combaticons sono un sottogruppo di robot militari Decepticon, noti per la loro capacità di combinarsi per formare il gigantesco Bruticus. Normalmente ogni membro è in grado di trasformarsi in un veicolo militare, ma in questo caso sarebbero capaci di trasformarsi in Pokémon aggressivi, bellicosi o...be, combattivi.

Onslaught/Golem (Alola)

Di certo vi starete chiedendo perché non abbia dato al leader dei Combaticons la capacità di trasformarsi in Blastoise, dato che hanno entrambi 2 cannoni, vero? Be, innanzitutto, ce l'ha già Hot Spot (preferirei variare), e secondo, Blastoise mi sembra un po' troppo "eroico" per un Decepticon; il Golem di Alola è di certo più cattivello ed è uno dei pochi Pokémon a possedere un cannone, sebbene per nulla simile a quelli di Onslaught.

Brawl/Primeape

"Brawl" si traduce in italiano come rissa o zuffa, 2 parole che si abbinano molto bene a questo furioso Pokémon. Il fatto che Brawl abbia un cannone dietro la schiena non è poi una cosa senza senso, siccome Primeape, un attaccante fisico, sia comunque in grado di utilizzare anche attacchi a lunga distanza.

Blast Off/Drakloak

Drakloak non assomiglia per niente ad uno Space Shuttle (la forma alternativa di Blast Off), ma è comunque in grado di volare e causare danni con i suoi attacchi aerei.

Swindle/Persian

Swindle è un uomo...un robot d'affari, che vede la guerra tra Autobot e Decepticon come una grande opportunità di business. Meowth e Gimmighoul sono Pokémon collegati al denaro, ma non sono abbastanza grandi per diventare la gamba destra di Bruticus; Persian, d'altro canto, è più adatto al ruolo.

Vortex/Skarmory

Cattivi, metallici, grigi e in grado di volare...posso dire con assoluta certezza che questi 2 sono molto simili.

Nessun commento:

Posta un commento