Autobot
Powerglide/Pidgeotto
I Transformers in grado di trasformarsi in veicoli volanti come Powerglide devono per forza avere qualche affinità con i Pokémon di tipo Volante. Pidgeotto è stato scelto un po' a caso, direi che ci può stare.
Red Alert/Charmeleon
Red Alert è un Autobot che viene solitamente raffigurato come il direttore della sicurezza, noto per essere molto nervoso e paranoico, tutto il contrario dell'aggressivo e irascibile Charmeleon. Il fatto è che mi piacerebbe pensare che il carattere di questo robot possa peggiorare se si dovesse trasformare in questo Pokémon.
Seaspray/Seaking
Seaspray è un combattente temibile in acqua, ma sulla terraferma lascia a desiderare. Naturalmente, la sua forma alternativa dovrebbe essere un Pokémon d'acqua, uno che se la cava male sul suolo, proprio come il Goldeen di Misty nella serie animata. Direi che la scelta cade proprio sulla sua evoluzione.
Skids/Quagsire
Skids ha freni speciali che possono portarlo a un arresto veloce, sebbene ci siano altri modi per frenare un auto. Proviamo ad immaginare un auto impantanata nel fango: non può muoversi bloccata lì. In un certo senso, le 2 cose sono piuttosto simili. Quagsire, essendo un Pokémon strettamente collegato con il pantano, sembrerebbe la scelta più logica.
Smokescreen/Quilava
Fedele al suo nome, questo robot è in grado di creare una nuvola di fumo magnetico, una versione "robotica" della mossa Muro di Fumo, se così dobbiamo definirla. Del resto, è risaputo che in lingua inglese questa tecnica è conosciuta come... Smokescreen. Quilava è in grado di apprendere questa mossa ed è quasi veloce come un auto da corsa (la forma alternativa di Smokescreen).
Tracks/Garchomp
Il primo è un Autobot in grado di trasformarsi in un auto volante, mentre il secondo è un Pokémon di tipo Drago/Terra in grado di volare a incredibile velocità, nonostante non sia in grado di apprendere la mossa Volo e non possegga come abilità Levitazione. Direi che è una combinazione più che azzeccata.
Warpath/Magmar
Se Warpath fosse in grado di trasformarsi in Magmar, avrebbe sul petto il becco del Pokémon Sputafuoco al posto del cannone da carro armato. Oltretutto, ad entrambi piace fare...KABOOM!

















Nessun commento:
Posta un commento