Autobot
Beachcomber/Vaporeon
Siccome Beachcomber è uno degli Autobot più pacifici e il suo nome fa riferimento al mare (beach è spiaggia in inglese), sarebbe proprio il caso di dargli un Pokémon di tipo Acqua dall'aspetto per nulla aggressivo. Vaporeon sembrerebbe il candidato ideale, cosa ne pensate?
Blaster/Exploud
Blaster è un Autobot che si trasforma in un boombox (radio portatile) ed è l'equivalente festaiolo e rumoroso del Decepticon Soundwave. Per un tipo come lui ci vorrebbe Exploud, che è rumoroso ed esplosivo come pochi.
Cosmos/Orbeetle
Cosmos è in grado di trasformarsi in un UFO, mentre Orbeetle è basato su tale oggetto volante non identificato. A dire il vero, solo la forma Gigamax assomiglia ad un UFO, ma sarebbe stata una trasformazione troppo eccessiva per questo Autobot.
Grapple/Timburr
Grapple è un architetto, quindi si dovrebbe trasformare in un Pokémon utile per il lavoro in cantiere. Non so voi, ma per me Timburr è perfetto, per quanto piccolo possa essere.
Hoist/Ferrothorn
In quanto carrista attrezzi e riparatore della squadra, Hoist avrebbe più affinità con i Pokémon di tipo Acciaio e Ferrothorn sarebbe di certo la trasformazione ideale. Riflettiamoci un attimo: il carro attrezzi (la forma alternativa di Hoist) è in grado di caricare o sollevare un veicolo utilizzando un sistema di aggancio, mentre Ferrothorn può utilizzare i suoi 3 tentacoli vegetali per afferrare gli oggetti. Si, è sicuramente plausibile.
Inferno/Centiskorch
Solo perché il nome di questo Autobot è legato al fuoco, non significa che deve per forza sparare fiamme incandescenti, senza considerare che la sua forma alternativa è un camion dei pompieri. Il fatto che sia in grado di trasformarsi in un Centiskorch non è un caso: è uno dei pochissimi Pokémon di tipo Fuoco in grado di apprendere Idrovampata, una mossa di tipo Acqua in grado di scottare il nemico. É bene precisare che l'acqua bollente è un po' meno efficiente dell'acqua a temperatura ambiente nello spegnere gli incendi, ma sempre meglio di niente, no?
Perceptor/Beldum
Perceptor è uno scienziato Autobot noto per la sua trasformazione in un microscopio. A ragion di logica, Beldum ricorda abbastanza questo strumento, inoltre è risaputo che gli scienziati sono soliti usare Pokémon di tipo Psico nei giochi ambientati a Sinnoh e Unima.
Omega Supreme/Groudon e ArcheoGroudon
Omega Supreme è un gigantesco e potentissimo Autobot, capace di trasformarsi in diverse modalità, come una stazione spaziale con una torre di controllo, un carro armato e un razzo. Nel mondo dei Pokémon le sue forme alternative sarebbero sicuramente Groudon e la sua forma archeorisvegliata, che guarda caso sono le mascotte di Pokémon Rubino Omega.
Decepticon
Astrotrain/Coalossal e Salamence
Astrotrain è un Decepticon di tipo "Triple Changer", un Transformers in grado di assumere 3 forme (robot, treno e razzo spaziale). Ora proviamo a sostituire questi veicoli con dei Pokémon, Coalossal e Salamence; il primo è fatto di carbone, utile per far muovere i treni, mentre il secondo è in grado di volare, sebbene non in modo simile ad un razzo, ma è comunque accettabile.
Blitzwing/Aggron e Hydreigon
Blitzwing è un'altro Triple Changer, ma a differenza di Astrotrain è in grado di trasformarsi in un carro armato e un jet. Per quanto riguarda i Pokémon, ho i miei buoni motivi per scegliere questi 2: Aggron è praticamente un carro armato vivente, mentre Hydreigon può volare come un jet, senza considerare che...3 sono le teste, 3 sono le trasformazioni.
Nessun commento:
Posta un commento