La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

sabato 11 novembre 2023

Pacco regalo di compleanno

Il post che ho scritto è molto speciale, perché è dedicato ad un amico fuori dal comune. Esagero? Be, sta di fatto che è molto difficile incontrarne di simili. Comunque, tra pochi giorni sarà il suo compleanno, ed io ho pensato di sorprenderlo con qualcosa di mai scritto...per dire. Io spero solo che gli piaccia, perché mi sono impegnato un pochino per riscrivere una canzone di compleanno. No, non parlo di quella canzone, mi riferisco...be, meglio non rivelare altro. Anzi, qualcosa posso chiarire: il testo che ho riscritto proviene da un film per famiglie molto noto, uno che ti scalda il cuore, nonostante il suo elemento. Enigmatico, eh?

Ci lascio anche la musica per il karaoke se volete provare a cantarla...buon divertimento!

La neve che cade sopra di me, copre tutto col suo brio
In questo remoto regno la Campionessa sono io
Articuno con la sua tempesta irrompe già
Non lo fermerà la mia volontà!

Ho conservato ogni bugia
Per i Pokémon la colpa è solo mia!
Così non va, io dovrò acchiapparne un po’!

Prometterò, giurerò che il cuore non abbandonerò
Scorderò quel che so e da oggi evolverò!
Resto qui, sarà il mio tifo
Sono sola ormai, da oggi il Ghiaccio e il mio tipo!

A volte è un bene poter scappare un po'
Può sembrare un salto enorme ma io lo batterò!
É un prodigio e una virtù, e non la fermerò mai più!
Nessun ostacolo per me, perché

D'ora in poi troverò la mia vera identità
E vivrò, sì, vivrò per sempre in libertà!
Se è qui il posto mio, io lo accetterò!

Il Geloraggio si diffonde intorno a me!
La Bora aumenta e copre ogni cosa accanto a sé!
Il Purogelo cristallizza la realtà!
Il resto è storia ormai, che passa e se ne va!

Io lo so, sì lo so, come Sunflora tramonterò
Perché poi, perché poi all'alba sorgerò!
Ecco qua la tempesta che non si fermerà!
Da oggi la vittoria appartiene a me

Che ne pensate? "All'alba sorgerò" è la canzone più simbolica e meravigliosa di Frozen - Il regno di ghiaccio, uno dei film Disney più grande di tutti i tempi. Se ci mettiamo anche i Pokémon diventa anche più interessante. Elsa, la protagonista del film insieme a sua sorella Anna, la ci vedo proprio nei panni di un'allenatrice specializzata in Pokémon di tipo Ghiaccio o in quelli di una Campionessa...non a caso, è una principessa Disney estremamente potente. Comunque, un sacco di tempo fa, Daniel mi aveva chiesto di riscrivere questa canzone, ma non ho mai avuto l'ispirazione o il tempo per esaudire la sua richiesta...fino ad oggi. Mi pare che sia una delle canzoni Disney che apprezza di più. Del resto, come dargli torto?

E non abbiamo ancora finito! C'è dell'altro!

La squadra formata da Pokémon che fanno riferimento alla serie di Kirby...ma aggiornata per stare al passo con i tempi. Si tratta di un lavoro che ho fatto durante uno dei compleanni precedenti di Daniel. Non scambiatelo per un regalo riciclato, ok? Lo solo un po' aggiustato.

Kirby

Kirby, Gooey, Stella Warp, King Dedede, Meta Knight e Un'Altra Landia (La Stella Warp non è un personaggio ma un oggetto)

E questi, invece...sono le loro versioni "tascabili"

Pokémon

Jigglypuff/Kirby
Livello: 50
Sesso: Maschio
Tipo: Normale/Folletto
Abilità: Amicoscudo
Strumento: Torta alle Fragole
Mosse: Comete, Canto, Mimica, Terascoppio
Teratipo: Fuoco

Gastly/Gooey
Livello: 50
Sesso: Maschio
Tipo: Spettro/Veleno
Abilità: Levitazione
Strumento: Pomodoro Maxim
Mosse: Simpatia, Mimica, Leccata, Palla Ombra
Teratipo: Normale

Jirachi/Stella Warp
Livello: 50
Sesso: Asessuato
Tipo: Acciaio/Psico
Abilità: Leggiadro
Strumento: Scettro Stella
Mosse: Extrarapido, Psichico, Comete, Obbliderio
Teratipo: Volante

Empoleon/King Dedede
Livello: 50
Sesso: Maschio
Tipo: Acqua/Acciaio
Abilità: Agonismo
Strumento: Martello Dedede
Mosse: Granmartello, Martelgelo, Bollaraggio, Breccia
Teratipo: Lotta

Bisharp/Meta Knight
Livello: 50
Sesso: Maschio
Tipo: Buio/Acciaio
Abilità: Forza Interiore
Strumento: Galaxia
Mosse: Spadasolenne, Tifone, Nottesferza, Danzaspada
Teratipo: Lotta

Hydreigon/Un'Altra Landia
Livello: 50
Sesso: Maschio
Tipo: Buio/Drago
Abilità: Levitazione
Strumento: Corona Suprema
Mosse: Furia Ardente, Incendio, Dragopulsar, Congiura
Teratipo: Fuoco

I cambiamenti sono piccoli, è vero...ma sono anche significativi.

Comunque, spero che questo "pacco regalo" ti sia piaciuto, caro Daniel. Ti auguro tutto il bene del mondo, ma sopratutto...

Tanti Auguri di Buon Compleanno!!!

2 commenti:

  1. Grazie mille! Regalo più che apprezzato! 🥳🎉
    Questa canzone ha un significato molto speciale per me, e vederla rivisitata da parte tua mi ha fatto molto piacere!
    I moveset della mia squadra Pokémon/Kirby poi é assolutamente perfetto: già alla prima lettura ho intuiti i numerosi riferimenti alle mosse che usano nel gioco di provenienza (Granmartello per King Dedede e Tifone per Meta Knight, solo per citarne alcuni).
    Complimenti, davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che ti piaccia...stavolta ho fatto le cose in grande.
      Comunque, per la squadra di Kirby ho fatto un copia e incolla, poi lo aggiustata un pochino, ma mi auguro che lai apprezzata lo stesso. Sai, quest'anno volevi sorprenderti.

      Elimina