Antagonisti centrali
Analogman
Nessuno conosce la sua vera identità, tantomeno il suo vero nome...le sue origini sono avvolte nel mistero. Sta di fatto che è uno degli hacker più abili del mondo. Il suo obiettivo è dominare i Digimon per renderli schiavi degli umani e sarebbe capace di ogni cosa pur di raggiungere questo folle obiettivo.
Apokarimon
Un oscuro e misterioso Digimon che molti secoli fa ha tentato di distruggere il mondo digitale. Apokarimon è in realtà un amalgama di tutti i Digimon che sono morti senza provare nemmeno per un attimo delle emozioni positive, ciò lo rendeva un essere tragico che provava un'immensa invidia per i Digimon che vivevano felici a Digiworld. Fortunatamente, Apokarimon fu sconfitto da un gruppo di Digimon eroici che riuscirono a fermare appena in tempo il suo piano malvagio di distruzione, ponendo cosi fine alla sua esistenza. Molti secoli dopo, la storia di Apokarimon era diventata una spaventosa leggenda, lasciando credere ai Digimon che non fosse mai esistito. Comunque vadano le cose, Apokarimon non c'è più e non farà più ritorno...giusto?
Livello: Mega
Gruppo: Non identificato
Tipo: Non identificato
Famiglia:
Nightmare Soldiers
Dark Area
Attacchi:
- Cattura Regressiva - Cattura l'avversario con gli artigli, facendolo regredire
- Tempesta di Bombe - Rilascia dalle sue aperture una folta schiera di bombe
- Grande Big Bang - Si autodistrugge, facendosi esplodere con tale forza da poter distruggere un'intera dimensione
- Zona Oscura - Cancella l'avversario rendendolo tenebre e nulla
Antagonista principale
Piedmon
Una volta, un sacco di tempo fa, Piedmon era un famoso circense che viaggiava in lungo e largo a Digiworld, facendosi chiamare con lo pseudonimo di "Maestro delle Carte". Nonostante il successo, Piedmon era annoiato dalla sua vecchia vita e desiderava qualcosa che lo soddisfasse molto. Il dominio...ecco cosa desiderava più di ogni altra cosa! Ma come poteva ottenerlo? Innanzitutto, doveva cercare dei validi aiutanti, dei volontari senza scrupoli che come lui ambivano al potere; poi era necessario un esercito personale di Digimon acquistabili nel miglior mercato nero digitale; infine, la cosa più importante: l'arma vincente. Piedmon ha dovuto impegnarsi parecchio, ma alla fine dopo vari sacrifici e molta pazienza...è riuscito a creare i Black Gears. Questi oggetti malevoli sono in grado di rendere malvagi i Digimon rendendoli nel frattempo anche più forti. Purtroppo, per Piedmon, il processo di creazione di un singolo Black Gear richiede molto tempo e molti materiali per realizzarlo. Ciò significa che il malvagio clown dovrà attendere molto tempo per realizzare il suo sogno di dominio assoluto su Digiworld.
Livello: Mega
Gruppo: Uomo Demoniaco
Tipo: Virus
Famiglia: Nightmare Soldiers
Attacchi:
- Poker di Spade - Estrae le spade e le scaglia contro i nemici; è inoltre in grado di controllare la direzione delle spade con la telecinesi
- Vortice Magico - Crea un vuoto d'aria muovendo la mano, colpendo il nemico con un vortice di vento e detriti
- Sortilegio Demoniaco - Piedmon colpisce il nemico con un'onda d'energia
- Schiocco Finale - Rilascia elettricità dalle mani
- Trucco Magico - Crea effetti magici come la trasformazione, il travestimento o il riflettere l'attacco di un nemico
- Mondo Mistico - Crea un'area dove tutte le comunicazioni possono essere colte e che permette a Piedmon di teletrasportarsi e attaccare ovunque a suo piacimento
Black Gear
Scagnozzi
Troopmon e Soundbirdmon
I Troopmon e i Soundbirdmon costituiscono l'esercito personale del malvagio Piedmon. Questi Digimon sono privi di emozioni e personalità, tuttavia sono estremante fedeli ai loro compratori, il che li rende i soldati perfetti per chiunque. Il mercato nero digitale possiede una scorta titanica di questi Digimon e talvolta può capitare che i venditori ne regalano in grande quantità per far spazio nei loro negozi. I Troopmon sono utili come soldati di fanteria, mentre i Soundbirdmon servono per comunicare a distanza o per scansionare un'area alla ricerca di Digimon o oggetti.
Antagonisti secondari
Arukenimon
Diabolica, astuta, ingannatrice...di lei non ti potrai mai fidare. Eppure...è riuscita a stringere un'alleanza con Piedmon, nonostante quest'ultimo conosca molto bene questa specie di aracnide. Evidentemente, la proposta di dominare Digiworld insieme è talmente allettante che ha fatto capire ad Arukenimon che talvolta è un bene fidarsi degli altri senza pugnalarli alle spalle...almeno per il momento. Le sue doti di Hacker sono seconde solo ad Analogman, ma quando si tratta di spiare Digiworld o il mondo umano...è di certo una vera campionessa. Può anche assumere forma umana per passare inosservata nel mondo degli umani. La sua risata caratteristica è "Kekekekeke!".
Livello: Evoluto
Gruppo: Bestia Demoniaca
Tipo: Virus
Famiglia:
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Jungle Troopers
Attacchi:
- Aracno Tela - Taglia il nemico con una tela di ragno affilata come un rasoio
- Colata Acida - Spara acido verde dalla bocca
- Sciame di Ragni - Attacca il nemico con i Dokugumon nascosti nel suo ventre
Forma umana
"Amelia Arakn"
Scagnozzi
KoDokugumon (Primo stadio e Intermedio) e Dokugumon
Il sangue digitale di Arukenimon è altamente corrosivo e può essere usato per creare delle Digiuova di KoDokugumon. Quando nascono i KoDokugumon sono già nella loro forma di Primo stadio, per poi Digievolversi in pochi minuti nel loro stadio Intermedio. Quasi la maggior parte dei KoDokugumon (Intermedio) riesce a Digievolversi nel loro stadio di livello Campione, Dokugumon. Arukenimon usa questi Digimon come un personale esercito e in certi casi sono anche utili come spie. Non osate dire che Arukenimon sia la loro "madre", altrimenti...si infurierebbe!
Minotarumon
Il classico tipo tutto muscoli e niente cervello. Minotarumon, infatti, preferisce risolvere i problemi con la forza piuttosto che con qualche piano in mente. Il suo scopo nella vita è molto semplice: spaccare qualche Digimon per dimostrare di essere il migliore. Arukenimon si diverte molto a deriderlo per la sua scarsa intelligenza, di conseguenza Minotarumon la prende in giro chiamandola "mammina" per il fatto di essere la creatrice di un gruppo di Digimon ragno. Arukenimon lo avrebbe ucciso volentieri se non fosse che Piedmon abbia bisogno di molti sostenitori per la riuscita del suo piano di conquista. Ciò ha fatto nascere in Minotarumon un certo rispetto nei confronti del clown, pensando che Piedmon sia affascinato dalla sua forza. Un giorno, durante una giornata tranquilla, Minotarumon si stava allenando per diventare più forte, sperando cosi di Digievolversi. All'improvviso, venne sorpreso da Arukenimon, che stanca della stupidità del suo alleato, gli mando contro il suo esercito di ragni. In prende alla rabbia e alla paura, Minotarumon assorbi senza volerlo i dati dei KoDokugumon e dei Dokugumon, che gli permisero di Digievolversi nella sua forma di livello Evoluto: Gyukimon. Piedmon, che era giunto in tempo per fermare i suoi alleati, noto che Minotarumon era riuscito a Digievolversi, perciò decise di non rimproverare sia lui che Arukenimon. Tuttavia, li avvisa che se avessero combattuto di nuovo...li avrebbe uccisi senza alcun rimorso. A differenza di Arukenimon e Piedmon, Minotarumon non è in grado di mantenere la sua forma da Gyukimon in modo permanente, perciò sfrutta la Digievoluzione solo in casi estremi.
Livello: Campione
Gruppo: Uomo Bestia
Tipo: Virus
Famiglia:
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Metal Empire
Attacchi:
- Braccio Demolitore - Genera un terremoto di portata molto ampia
- Colpo Demolitore - Colpisce il nemico con il suo braccio metallico
Digievoluzione:
Gyukimon
Livello: Evoluto
Gruppo: Bestia Demoniaca
Tipo: Virus
Famiglia:
Nature Spirits*
Nightmare Soldiers*
Metal Empire*
Attacchi:
- Trappola Tossica - Trattiene il nemico con il filo di ragno che sputa dalla bocca della parte inferiore del corpo, poi vomita liquido tossico
- Peste del Ragno - Diffonde un gas velenoso gettando i cilindri equipaggiati nel suo addome
- Cannonata Oscura - Attacca avversari lontani con il cannone sul braccio sinistro
Nessun commento:
Posta un commento