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mercoledì 8 novembre 2023

DC Pokémon: Nightwing

Dick Grayson era il più giovane dei "Flying Grayson", una famiglia di acrobati molto famosi per i loro numeri spettacolari con o senza i Pokémon. Purtroppo, durante una loro esibizione senza la consueta rete di protezione, le corde del trapezio si erano spezzate portando alla morte i genitori di Dick. Tutto ciò non fu opera di un tragico incidente: il responsabile fu Tony Zucco, un criminale mafioso di Gotham City. Egli cercò di imporre il pizzo al circo di Haly, la cui attrazione principale erano proprio i Grayson. L'onesto direttore del circo rifiutò l'accordo, pertanto Zucco decise di commettere il delitto per intimidirlo. Il povero Dick, divenuto ormai orfano, venne adottato dal miliardario Bruce Wayne, il quale gli raccontò l'omicidio dei suoi stessi genitori e gli rivelò di essere Batman. Il ragazzo pregò il vigilante di farlo diventare il suo aiutante, così che possa impedire ad altri criminali di farla franca. Dopo un lungo addestramento, Dick diventò Robin, il ragazzo meraviglia nonché spalla del Cavaliere Oscuro. Batman e Robin iniziano interrompendo il gioco d'azzardo e le estorsioni di Zucco, il quale venne poi catturato dal dinamico duo. La coppia combatté fianco a fianco per molto tempo, fino a quando Robin non decise di formare insieme ad altri giovani eroi i Teen Titans. In quel periodo, Dick cominciò a passare più tempo con i Titans piuttosto che con Batman e presto il ruolo di spalla gli andò sempre più stretto: decise quindi di sciogliere il suo sodalizio con il mentore e andò per la sua strada. Per un po' di tempo cercò di studiare legge e a combattere le Palestre Pokémon, ma alla fine non potè fare a meno di sentire la necessita di combattere il crimine...ma era impensabile indossare ancora una volta il costume da Robin. Con un nuovo costume ed una nuova identità, il giovane Robin si "evolse" nell'intrepido Nightwing. I criminali di Gotham farebbero bene a tenere gli occhi aperti, perché Batman non è più l'unico supereroe della città.

Strategie combattive

In qualità di ex apprendista di Batman, Dick Grayson è molto intelligente ed è considerato uno stratega eccellente, capace di ideare tattiche e piani vincenti. In combattimento è in grado di conoscere quale mossa un Pokémon sta per usare solo osservando come si muove, dandogli così un grande vantaggio nelle lotte. Predilige usare attacchi veloci, agili ed acrobatici, grazie al quale può mettere in difficoltà anche gli avversari più temibili.

Squadra


Potenza generale

Nightwing è decisamente un avversario ostico e imprevedibile, in grado di mettere in difficoltà chiunque sia abbastanza stolto da sfidarlo senza avere una strategia in mente. Vi conviene tenere d'occhio i movimenti rapidi dei suoi Pokémon, se non volete perdere alla svelta senza neanche accorgervi dell'inevitabile.

Pokémon principale

Ambipom♂
Dick ricevette il suo Ambipom da Aipom, il giorno del suo decimo compleanno, nel periodo in cui lavorava ancora al circo. Così come il suo allenatore, anche Ambipom è in grado di sorprendere il publico e i criminali con le sue acrobazie da paura. Anche la sua velocità e il suo attacco fisico sono molto elevate,  per cui non conviene prenderlo alla leggera. Grazie alla sua abilità Raccolta, Ambipom è in grado di raccogliere qualsiasi strumento durante o fuori la lotta, per poi usarlo come arma durante l'utilizzo di Lancio. Per ironia, la sua mossa migliore, Acrobazia, è in grado di infliggere enormi danni quando l'utilizzatore non porta con sé uno strumento. Se questo Pokémon dovesse riuscire a paralizzare i vostri Pokémon con la sua Tuononda, dovette solo sperare che non usi il Centripugno per finire alla svelta l'incontro. Quando Ambipom si teracristallizza diventa di Teratipo Volante, ciò significa che la sua unica mossa di tipo Volante (Acrobazia) diventa più potente e ottiene l'immunità alle mosse di tipo Terra...non male per un piccoletto, eh?

Pokémon della sua squadra

Sesso:
Tipo: Fuoco/Volante
Abilità: Corpodifuoco
Mosse: Fuococarica, Aeroassalto, Alacciaio, Ventoincoda
Strumento: Volantium Z
Teratipo: Fuoco
Catturato da Fletchling nei pressi di Villa Wayne a Gotham City, durante l'addestramento di Dick.
Sesso:♀
Tipo: Normale/Volante
Abilità: Dentistretti
Mosse: Baldeali, Facciata, Retromarcia, Scacciabruma
Strumento: Normium Z
Teratipo: Volante
Catturata da Taillow a Ferrugipoli nella regione di Hoenn, nel periodo in cui Dick lavorava nel circo itinerante. É il primo Pokémon catturato da Dick.
Sesso:
Tipo: Normale/Volante
Abilità: Prepotenza 
Mosse: Zuffa, Facciata, Aeroassalto, Doppioteam
Strumento: Luctium Z
Teratipo: Normale
Catturata da Starly a Cuoripoli nella regione di Sinnoh, nel periodo in cui Dick lavorava nel circo itinerante.

Sesso:
Tipo: Volante/Acciaio
Abilità: Blindospecchio
Mosse: Tracotanza, Unghiaguzze, Metaltestata, Perforbecco
Strumento: Baccalici
Teratipo: Acciaio
Catturato durante un Raid Dynamax insieme ai Teen Titans.

Sesso:
Tipo: Lotta/Acciaio
Abilità: Forza Interiore/Adattabilità
Mosse: Sferapulsar, Meteorpugno, Ossoraffica, Cuordileone
Strumento: Lucarite
Teratipo: Lotta
Catturato da Riolu nel Monte Corona nella regione di Sinnoh.

martedì 7 novembre 2023

Topolino e i suoi (Digi)amici

Stasera ho in mente di scrivere qualcosa di nuovo...se così si vuol dire. Il lavoro è sempre quello: mi immagino i personaggi di altre serie descritti come se fossero dei Digimon, dando ad ognuno di loro un livello, un gruppo, un tipo, una famiglia e degli attacchi. L'onore spetta ad alcuni dei personaggi Disney più popolari e amati della storia, provenienti dall'era classica dell'animazione Disney...sto parlando di Topolino e i suoi amici! 

Siete pronti a conoscerli sotto una nuova luce?

Topolino

Mickeymon

Livello: Campione
Gruppo: Mammifero
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Nature Spirits
Virus Busters
Attacchi:
  • Cappello Magico - Indossa un cappello dotato di poteri magici, grazie al quale può scagliare potenti incantesimi
  • Pennello Magico - Colpisce il nemico con il suo pennello gigante; quest'arma ha il potere di creare o dissolvere le cose

Paperino

Donaldmon

Livello: Campione
Gruppo: Uccello
Tipo: Dati
Famiglia: 
Nature Spirits
Deep Savers
Wind Guardians
Attacchi:
  • Furia Starnazzante - Gonfia il nemico di botte
  • Qua Qua Colpo - Danneggia il nemico con il suo insopportabile e incomprensibile verso

Pippo

Goofymon

Livello: Campione
Gruppo: Uomo Bestia
Tipo: Antivirus
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Caduta Disastrosa - Inciampa o scivola su qualcosa per poi cadere addosso al nemico

Minni

Minniemon

Livello: Campione
Gruppo: Mammifero
Tipo: Antivirus
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Fiocco d'Attacco - Usa il fiocco come una frusta

Paperina

Daisymon

Livello: Campione
Gruppo: Uccello
Tipo: Dati
Famiglia: 
Nature Spirits
Deep Savers
Wind Guardians
Attacchi:
  • Sberla Piumata - Schiaffeggia in modo aggraziato il nemico

Pluto

PupPlutomon

Livello: Intermedio
Gruppo: Bestia
Tipo: Antivirus
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Morso Canino - Morde il nemico
  • Abbaio Potente - Spaventa il nemico con il suo verso
Mi rendo conto che il post è parecchio corto, però mi sarà d'ispirazione per altri post futuri che riguardano sia la Disney che i Digimon. Fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto e non dimenticate di condividerlo con i vostri amici. Buona serata...e buonanotte.

domenica 5 novembre 2023

DC Pokémon: Harley Quinn

Harleen Frances Quinzel, dopo molti sacrifici, era riuscita ad ottenere una borsa di studio in medicina/scienze umane e Pokémon, iscrivendosi in seguito a una facoltà di psichiatria, conseguendo la laurea. Ottiene poi un posto come psichiatra nell'Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City in cui sono detenuti i criminali più folli e pericolosi contro i quali Batman si è scontrato...la lista è bella lunga. Fra questi spiccava la figura del Joker, il clown principe del crimine, che era riuscito a manipolare la povera Harleen fino a farla innamorare. Quest'attrazione si sarebbe poi trasformata in follia: una notte, infatti, la donna decise finalmente di dichiararsi, liberando il criminale dalla sua cella e fuggendo con lui. Da quel giorno, la dottoressa Harleen Frances Quinzel uscì di scena per far spazio ad Harley Quinn, la partner e fidanzata del Joker. Tuttavia, la sua nuova vita non si rivelò tutta rosa e fiori come si sarebbe aspettata. Per molto tempo, Harley non si era mai accorta che il suo "adorato" Joker l'abbia manipolata per il suo tornaconto, facendole credere che il loro amore fosse corrisposto e che, prima o poi, avrebbero potuto vivere per sempre felici e contenti. Dopo aver capito quanto possa essere tossica questa relazione, la ragazza decise finalmente di allontanarsi dal Joker e di ricominciare da capo. Certo, qualche volta fa del suo meglio per fare del bene...almeno quando non sente la necessita di combinare un "piccolo" pasticcio in stile Harley Quinn.

Strategie combattive

Harley, nella maggior parte dei casi, è una pazza e come tale preferisce fare a pezzi gli avversari con attacchi spericolati e potenti, sebbene sia abile nel saper sfruttare le alterazioni di stato a suo vantaggio. Tuttavia, se la situazione lo richiede, può dimostrarsi abbastanza intelligente da ideare strategie ancor più complesse. 

Squadra


Potenza generale

Harley Quinn non sarà di certo pericolosa come il Joker, ma è un azzardo sottovalutata. Credetemi, fareste bene a non provocarla.

Pokémon principale

Mightyena♂
Harley possiede un sacco di Mightyena a casa sua, ma nessuno è più speciale di questo. Oltre ad essere il primo Pokémon di Harley, questo bestia può vantare un attacco fisico molto elevato, ciò lo rende il "capobranco" del suo gruppo. La sua abilità principale è Prepotenza, grazie al quale può creare soggezione, riducendo l'Attacco degli avversari intimiditi. Con Palla Ombra può colpire da lontano, mentre con Sgranocchio (reso più potente quando il Pokémon diventa di Teratipo Buio), Rogodenti e Fossa può causare danni fisici. Gli Occhialineri che indossa sono un regalo della sua allenatrice, che sono sia belli da vedere che molto utili ad aumentare la potenza delle mosse di tipo Buio del 10%.

Pokémon della sua squadra

Sesso:♀
Tipo: Spettro
Abilità: Insonnia/Burla
Mosse: Tossina, Spettrotuffo, Attaccalite, Balzo
Strumento: Banettite
Teratipo: Spettro
Catturata da Shuppet in un vicolo buio di Gotham. É il primo Pokémon catturato da Harley.

Sesso:
Tipo: Psico/Folletto
Abilità: Antisuono
Mosse: Mimica, Psicoraggio, Ripeti, Solletico
Strumento: Pietrastante
Teratipo: Psico
Ricevuto come regalo di San Valentino da Joker. In realtà, il pagliaccio criminale voleva sbarazzarsene perché lo considerava inutile.

Sesso:
Tipo: Folletto/Acciaio
Abilità: Rompiforma
Mosse: Granmartello, Assorbibacio, Battiterra, Cannonflash
Strumento: Follectium Z
Teratipo: Folletto
Catturata da Tinkatuff nel Deserto Alasar nella regione di Paldea.
Sesso:
Tipo: Elettro
Abilità: Più
Mosse: Altruismo, Fascino, Scarica, Codacciaio
Strumento: Baccaprugna
Teratipo: Elettro
Catturato, insieme a Minun, nel Luna Park di Gotham City.
Sesso:
Tipo: Elettro
Abilità: Meno
Mosse: Altruismo, Bullo, Tuono, Facciata
Strumento: Baccacedro
Teratipo: Elettro
Catturata, insieme a Plusle, nel Luna Park di Gotham City.

sabato 4 novembre 2023

Digital DC

In questa nuova serie di post elencherò i vari personaggi dei fumetti DC come se fossero dei Digimon. Cosi come nell'Universo Marvel, anche nell'universo DC esistono un centinaio di supereroi, criminali e antieroi, per cui non sono sicuro se farò una lista completa. Comunque, spero che vi possa piacere...buona lettura.

Superman

Supermon

Livello: Mega
Gruppo: Kryptoniano
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Wind Guardians
Virus Busters
Attacchi:
  • Superpugno - Colpisce il nemico con un pugno potenziato
  • Supercalcio - Colpisce il nemico con un calcio potenziato
  • Sguardo Calorifero - Incenerisce i nemici con un raggio bollente sparato dagli occhi
  • Fiato Congelante - Congela il nemico con il suo respiro di ghiaccio
  • Super Fiammata - Incanala la sua energia, per poi formare una massiccia esplosione inceneritrice

Batman

BatDevimon

Livello: Evoluto
Gruppo: Guerriero
Tipo: Virus
Famiglia: 
Nightmare Soldiers
Virus Busters
Attacchi:
  • Batarang - Lancia un boomerang a forma di pipistrello verso il nemico
  • Raffica di Batarang - Scaglia una raffica di Batarang addosso ai nemici
  • Rampino Oscuro - Afferra i nemici o gli oggetti con il suo rampino
  • Pugno della Notte - Colpisce il nemico con un pugno oscuro
  • Calcio delle Notte - Colpisce il nemico con un calcio oscuro
  • Cintura delle Ombre - Estrae dalla sua cintura uno dei suoi gadget

Wonder Woman

Wonderwomon

Livello: Mega
Gruppo: Guerriero
Tipo: Antivirus
Famiglia: Virus Busters
Attacchi:
  • Spada di Themyscira - Annienta il male con la sua spada leggendaria
  • Scudo di Themyscira - Si protegge con il suo scudo leggendario
  • Tiara Volante - Lancia la sua tiara come un boomerang
  • Lazo della Verità - Avvolge i nemici con il suo lazo e li costringe a dire la verità
  • Furia dell'Amazzone - Se i suoi bracciali vengono rimossi o distrutti, Wonderwomon può scatenare un potere devastante
  • Folgore di Zeus - Evoca un fulmine dotato del potere di Zeus

Flash

Flashmon

Livello: Evoluto
Gruppo: Velocista
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Nature Spirits
Wind Guardians
Attacchi:
  • Pugno Flash - Quando sferra un pugno mentre va alla velocità della luce, la sua rapidità si trasforma in massa, permettendogli di sferrare un pugno di massa infinita che di conseguenza provoca un danno infinito
  • Calcio Flash - Quando sferra un calcio mentre va alla velocità della luce, la sua rapidità si trasforma in massa, permettendogli di sferrare un calcio di massa infinita che di conseguenza provoca un danno infinito
  • Lampo Flash - Genera un raggio elettrico super veloce
  • Scatto Flash - Si scontra rapidamente con il nemico oppure gira su se stesso per creare un tornado

Aquaman

Aquamon

Livello: Evoluto
Gruppo: Acquatico
Tipo: Dati
Famiglia: Deep Savers
Attacchi:
  • Tridente Regale - Infilza il nemico con il suo tridente
  • Potere di Atlantide - Sfrutta il potere del tridente per generare tempeste, mulinelli e fulmini
  • Lame Oceaniche - Spara una raffica di lame acquatiche contro i nemici

Lanterna Verde

Lanternmon (Verde)

Livello: Evoluto
Gruppo: Guardiano
Tipo: Antivirus
Famiglia: Virus Busters 
Attacchi:
  • Anello del Potere - Sfrutta i poteri virtualmente illimitati dell'anello per combattere
  • Volontà Massima - Spara un potente raggio energetico dall'anello

Cyborg

CyborgAndromon

Livello: Evoluto
Gruppo: Cyborg
Tipo: Dati
Famiglia: Metal Empire
Attacchi:
  • Raggi Cyborg - Spara dei raggi repulsori dalle mani
  • Arsenale Finale - Sfrutta il suo vasto arsenale per annientare i nemici

Hawkman

Hawkwarmon

Livello: Evoluto 
Gruppo: Uomo Uccello
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Nature Spirits
Wind Guardians
Virus Busters
Attacchi:
  • Mazza dei Cieli - Usa la sua mazza ferrata per colpire i nemici
  • Ali Possenti - Attacca con le sue ali
  • Artiglio di Horus - Usa un guanto che aumenta la sua forza a livelli impensabili

Martian Manhunter

MarsVademon

Livello: Mega
Gruppo: Alieno
Tipo: Virus
Famiglia: Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Psicopotere - Sfrutta i suoi poteri psichici, telepatici e telecinetici per mettere in difficoltà il nemico
  • Fuoco di Marte - Usa la sua vista calorifera per incenerire i nemici

Freccia Verde

GreenArrowmon

Livello: Campione
Gruppo: Guerriero
Tipo: Dati
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Freccia Scattante - Spara una freccia verso il nemico
  • Pioggia di Frecce - Scaglia una raffica di frecce contro i nemici
  • Freccia a Sorpresa - Spara una freccia speciale verso il nemico; i suoi effetti sono casuali

Black Canary

BlackCanarymon

Livello: Campione
Gruppo: Guerriero 
Tipo: Dati
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Onda Sonica - Emettere dalla bocca potenti onde sonore
  • Colpo del Canarino - Stende l'avversario con le sue mosse rapide e potenti

Robin

Robinmon

Livello: Intermedio
Gruppo: Guerriero
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Nature Spirits
Wind Guardians
Attacchi:
  • Birdarang - Lancia un boomerang a forma di uccello verso il nemico
  • Raffica di Batarang - Scaglia una raffica di Birdarang addosso ai nemici
  • Colpo di Bastone - Attacca con il bastone
  • Rampino Alato - Afferra i nemici o gli oggetti con il suo rampino
  • Pugno Meraviglia - Colpisce il nemico con un pugno
  • Calcio Meraviglia - Colpisce il nemico con un calcio
  • Cintura Favolosa - Estrae dalla sua cintura uno dei suoi gadget