La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

giovedì 7 aprile 2022

Pokémon Master Challenge: Marvel vs DC - Parte Finale

Siamo finalmente giunti all'ultima parte di Marvel vs DC. Questo scontro deciderà qual'è la squadra di supereroi più forte del mondo! Siete pronti per il grande epilogo? Cominciamo!

Entra il primo sfidante di oggi! É noto come il Dio del Tuono o il Tonante, ed è l'erede al trono del mitico regno di Asgard. Con il suo martello magico, Mjolnir, può scatenare tuoni e fulmini devastanti, talmente potenti che potrebbero spaventare anche il Pokémon Leggendario più temerario. Fate un applauso per il possente...Thor Odinson!
Contro chi combatterà, vi domanderete? Proprio con lei...la principessa del regno di Themyscira, patria delle guerriere amazzoni! State attenti al suo lazo della verità, di certo non vorreste che i vostri segreti più oscuri siano rivelati al mondo. Ed è anche brava a combattere con spada e scudo, questo perché lei è...Diana Prince, l'unica e inimitabile Wonder Woman!
Le regole sono queste: la lotta di oggi sarà una sfida a squadre, quindi vince chi riuscirà a trionfare in almeno 2 round. Tutti pronti per la battaglia finale? Gli sfidanti fremono al sol pensiero di battersi. Allora non facciamoli aspettare...via!

Primo Round: Raikou vs Kangaskhan

VS

Ecco chi sono i primi Pokémon a scendere in campo! Raikou fa uno scatto veloce per colpire per primo, ma Kangaskhan riesce a fermarlo facendolo tentennare con Bruciapelo! Wonder Woman fa megaevolvere il suo Pokémon e gli ordina di attaccare con un micidiale Lanciafiamme! Raikou è scottato ma in questo modo la potenza della sua Facciata aumenta a dismisura, riuscendo cosi a mettere Kangaskhan in grossa difficoltà! Raikou scaglia in seguito una potente Scarica, ed evita per un soffio un'altro Lanciafiamme! Incredibile! Entrambi i Pokémon si stanno danneggiando con Sgranocchio e sembra proprio che non hanno intenzione di mollare cosi facilmente la presa. Kangaskhan molla la presa a causa della violenta scarica e Raikou ne approfitta per attaccarlo con una Facciata diretta! Kangaskhan si riprende in fretta e fa in tempo per colpire con la sua mossa più forte: l'Ultimascelta! Il Pokémon Tuono non demorde e si prepara a scagliare un violento Falcecannone! Kangaskhan, consapevole della potenza dell'attacco, scappa via...ma in un modo tutto suo! Usando il Lanciafiamme come propulsore il Pokémon Genitore può cosi volare in alto nel cielo, per poi colpire in picchiata con un'Ultimascelta decisiva! Raikou è stato sconfitto e Kangaskhan può festeggiare la vittoria insieme al suo adorato cucciolo.

Secondo Round: Zapdos vs Pheromosa

VS

Si passa al secondo round, gente! Zapdos fa la prima mossa con Perforbecco, ma Pheromosa lo evita con assoluta grazie e rapidità! La velocità di questo Pokémon ha un che di incredibile, anzi no...inumano! Zapdos cerca di tenere d'occhio come meglio può l'Ultracreatura, ma quest'ultima parte all'attacco con un imprevedibile Triplocalcio! Zapdos è ancora in piedi e l'allenatore ha pensato bene di usare la strategia piuttosto che attaccare senza riflettere. Grazie a Pioggiadanza Zapdos non potrà mai sbagliare un colpo con Tuono! Eccolo che arriva...sta per colpire Pheromosa! Ma cos...incredibile! Pheromosa ha deviato il Tuono con il suo Rapigiro, che non solo causa danno all'avversario ma rende anche più veloci! Attenzione! Il Perforbecco di Zapdos e il Rimbalzo di Pheromosa sono entrati in collisione, ma sembra che nessuna delle 2 parti abbia causato troppi danni all'avversario! Zapdos si carica di elettricità per scagliare un'altro Tuono, ma invece di colpire il suo avversario ha preferito danneggiare il terreno sotto le sue zampe! Pheromosa è stato colpito dalla violenta esplosione e quel che è peggio è stato paralizzato! Incapace di muoversi rapidamente come prima, Pheromosa viene sbaragliato dal Perforbecco di Zapdos, finendo per essere sconfitto...in un lampo!

Ultimo Round: Zekrom vs Aegislash

VS

Thor e Wonder Woman sono pari...questo round decreterà il vincitore una volta per tutte! Questi sono i loro ultimi Pokémon: Zekrom e un rarissimo esemplare di Aegislash cromatico. Zekrom si prepara ad attaccare con Dragartigli, mentre Aegislash passa alla difensiva con Scudo Reale! Thor ordina a Zekrom di fermarsi, perché è consapevole che lo Scudo Reale può diminuire la potenza dell'attacco fisico dell'avversario! Aegislash approfitta della situazione per attaccare Zekrom con Spadasolenne, ma anche il Pokémon di Thor riesce ad arrecare qualche danno con il suo Dragartigli! I Pokémon degli sfidanti si stanno dando battaglia a suon di attacchi fisici devastanti...chi sarà a prevalere? Che male! Zekrom ha abbassato la guardia per un secondo ed è stato colpito da un rapida Metaltestata! Il gigantesco Pokémon drago si vendica colpendo il suo avversario con l'Incrotuono, una delle sue mosse migliori! Wonder Woman gioca il tutto per tutto ordinando al suo Pokémon di attaccare con Gigaimpatto, ma cosi facendo Aegislash dovrà riprendere fiato per qualche turno! Zekrom fa fatica a rimanere in piedi, ma ha ancora energia per intrappolare il suo avversario sotto una Frana! Aegislash è ancora in grado di combattere e parte all'attacco con un'altro Gigaimpatto! Zekrom si prepara all'assalto finale con Lucesiluro! Chi avrà la meglio? Quale Pokémon sarà proclamato vincitore? Accidenti! C'è troppo fumo...viene sventolare di qua e di la! Mmmm...da non credere! Entrambi i Pokémon sono KO, il che vuol dire solo una cosa: che Thor e Wonder Woman sono entrambi vincitori...più o meno. La Marvel e DC sono 2 universi molto diversi eppure cosi simili...ma ciò non significa che uno di loro deve essere per forza migliore dell'altro. Questa sfida deve essere d'insegnamento per tutti voi...ricordatelo!

Che ve ne pare di questa lotta? Fatemelo sapere nei commenti e non dimenticate di condividerlo. Ci vediamo al prossimo scontro...Bye Bye!

martedì 5 aprile 2022

A tutto reality Digimon: Justin

Digivice: Azzurro (con bottoni Bianchi Antico)
Digimon Partner: Venusmon
Venusmon è ispirato a Venere, una dea romana associata all'eros e alla bellezza. Il pregio di Justin è quello di essere uno dei ragazzi più sexy di A tutto reality, quindi questo Digimon mi pare assolutamente azzeccato per lui.

Livello: Mega
Gruppo: Uomo Divino
Tipo: Antivirus
Famiglia: Virus Busters
Attacchi:
  • Terapia Curativa - Accarezza la testa dell'avversario per fargli perdere la voglia di combattere
  • Ti Amo - Stordisce l'avversario con un bacio
  • Fantasia Pacifica - La colomba becca la testa dell'avversario, riuscendo a infondere propositi di pace anche negli spiriti più bellicosi
Forme precedenti:
YukimiBotamon
Livello: Primario
Gruppo: Melma
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Aria Gelida - Espira aria gelida
Nyaromon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Minore
Tipo: Nessuno
Famiglia:
Nature Spirits
Virus Busters
Attacchi:
  • Coda Iperveloce - Gonfia la coda per rendere i peli come fili e colpisce l'avversario con essa
  • Sparabolle - Emette inoffensive bolle rosa per intimidire l'avversario
Salamon
Livello: Intermedio
Gruppo: Mammifero
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Nature Spirits
Virus Busters
Attacchi:
  • Ululato di Cucciolo - Paralizza completamente il nemico con un ululato super acuto
  • Colpo Petit - Colpisce rapidamente l'avversario
  • Colpo di Scivolata - Si lancia a tutta velocità contro l'avversario
Gatomon
Livello: Campione
Gruppo: Bestia Sacra
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Nature Spirits
Virus Busters
Attacchi:
  • Pugno Felino - Sferra un potentissimo pugno
  • Calcio Felino - Sferra un potente calcio con le sue zampe
  • Graffio Felino - Usa gli artigli per scavare superfici dure
  • Sguardo Ipnotico - Con lo sguardo paralizza l'avversario e può spingerlo ad attaccarsi da solo
Angewomon
Livello: Evoluto
Gruppo: Angelo
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Nature Spirits
Virus Busters
Wind Guardians
Attacchi:
  • Freccia Sacra - Scocca la sua freccia simile ad un potente fulmine
  • Cerchio Celestiale - Attacca con un arco di luce, particolarmente effettivo contro i poteri malvagi di altri Digimon
  • Cerchio del Destino - Crea un anello di energia che paralizza i nemici e dona forza agli alleati, che a loro volta possono dare ad Angewomon il proprio potere

A tutto reality Digimon: Noah

Digivice: Carminio (con bottoni Ceruleo)
Digimon Partner: Vademon
Ho pensato che questo Digimon fosse il partner perfetto per un intellettuale come Noah. Lo so, non ha senso che le sue precedenti forme siano dei vegetali, ma se ci pensate bene gli alieni antagonisti del film "L'invasione degli ultracorpi" sono proprio dei baccelli, cioè delle piante, quindi ci può stare.

Livello: Evoluto
Gruppo: Alieno
Tipo: Virus
Famiglia: 
Jungle Troopers
Metal Empire
Dark Area
Attacchi:
  • Bacio Volante - Lancia un bacio all'avversario, confondendolo prima di fargli cadere addosso una scarica di meteore
  • Raggio Rapitore - Spara un raggio laser dalla pistola
Forme precedenti:
Yuramon
Livello: Primario
Gruppo: Seme
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette innocue bolle adesive per rallentare i movimenti avversari
Tanemon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Bulbo
Tipo: Nessuno
Famiglia: Jungle Troopers
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette innocue bolle adesive per rallentare i movimenti avversari
Palmon
Livello: Intermedio
Gruppo: Pianta
Tipo: Dati
Famiglia: 
Nature Spirits
Wind Guardians
Jungle Troopers
Attacchi:
  • Liane Avvolgenti - Allunga i propri arti per avvinghiarli attorno ad un nemico
  • Radici Drenanti - Usa le proprie radici per drenare energia dal bersaglio
  • Polvere Soporifera - Sparge un polvere soporifera
Vegiemon
Livello: Campione
Gruppo: Pianta
Tipo: Virus
Famiglia: 
Nature Spirits
Wind Guardians
Jungle Troopers
Attacchi:
  • Lancio di Concime - Lancia concime molto naturale all'avversario
  • Spray Super Puzzolente - Rilascia un attacco di fiato pesante
Digievoluzioni:
Ebemon
Livello: Mega
Gruppo: Cyborg
Tipo: Virus
Famiglia: 
Metal Empire
Dark Area
Attacchi:
  • Magia Ammaliante - Spara con la sua arma sinistra per assorbire tutte le informazioni nel cervello del nemico o lancia frecce viola in grado di controllarlo mentalmente
  • Raggio Folgorante - Rilascia tutto il potere accumulato dalla sua arma destra, e si pensa che abbia il potere di distruggere anche interi pianeti

Digimon (Sigla Italiana) - Pokémon

I Digimon sono spesso considerati da alcuni come un copia dei Pokémon, per un sacco di motivi. Alla fine mi è venuto in mente di unire i 2 franchise con la musica, cioè di usare la base musicale della sigla italiana dei Digimon sostituendo le parole per trasformarla in una sigla dei Pokémon. Spero vi piaccia questa idea.
Intanto vi lascio la base musicale, cosi avrete modo di cantarla.

Pokémon

Pokémon

Pokémon

Pokémon

Pokémon

Poké Pokémon

Vola nel tuo mondo

Isola tascabile

Team Rocket perderà

Stiamo tutti uniti

Tutti per i Pokémon!

Ash, Brock, Vera, Misty, Serena e Goh

Noi siamo amici, siamo noi

Catapultati al Pokéworld!

Ma con l'amicizia tra di noi

Ragazzi veri e Pokémon

Libereremo Pokéworld! (Pokéworld)

Poké Pokémon

Vola nel tuo mondo

Ecco l’Iperfulmine

Scappa Pokémon

Terra tascabile

Nella regione di Kanto!

Ash, Brock, Vera, Misty, Serena e Goh

Noi siamo amici, siamo noi

Catapultati al Pokéworld!

Ma con l'amicizia tra di noi

Ragazzi veri e Pokémon

Libereremo Pokéworld! (Pokéworld)

Pokémon

Pokémon

Stiamo tutti uniti per i Pokémon!

Ash, Brock, Vera, Misty, Serena e Goh

Noi siamo amici, siamo noi

Catapultati al Pokéworld!

Ma con l'amicizia tra di noi

Ragazzi veri e Pokémon

Libereremo Pokéworld! (Pokémon)

Ma con l'amicizia tra di noi

Ragazzi veri e Pokémon

Libereremo Pokéworld! (Pokémon)

Pokémon!

lunedì 4 aprile 2022

Yu-Gi-Oh Deck Ben 10 Parte 57 (Ben Tennyson - Reboot)

Dopo un lungo periodo di pausa da questa serie di post, ho deciso di presentarvi il deck di Ben 10...quello del reboot, che normalmente non lo considero poi tanto. La cosa serve da pretesto per mostrarvi che ho imparato (abbastanza) come funzionano le carte Pendulum e Link, che non ho avuto occasione di crearle nelle precedenti parti. Fatemi sapere se ho fatto degli errori e non dimenticate di condividerlo con qualche amico. Buona lettura.

Carte mostro

2X2

Omnieroe Lottatore Quadrucolpo

Attributo: TERRA
Livello: 5
Tipo: Guerriero/Pendulum/Effetto
ATK/DEF: 2300/2000
Valore Pendulum: 4
Effetto Pendulum:
Tutti i mostri Omnieroe che controlli guadagnano 200 ATK.
Testo Carta:
Quando questa carta viene evocata specialmente: i mostri Omnieroe guadagnano 500 ATK durante il tuo turno.

Inferno

Omnieroe Pyroman L'Incandescente

Attributo: FUOCO
Livello: 4
Tipo: Pyro/Pendulum
ATK/DEF: 1800/1500
Valore Pendulum: 2
Effetto Pendulum:
Una volta per turno, mentre non hai nessun'altra carta mostro nella tua mano: aggiungi un mostro Omnieroe di tipo Pendulum dal tuo deck alla tua mano.
Testo Carta:
Con le sue palle di fuoco e il suo raggio calorifero, questo mostro può incenerire qualsiasi nemico gli si pari davanti.

XLR8

Omnieroe Velocista Iperveloce

Attributo: VENTO
Livello: 4
Tipo: Guerriero/Pendulum/Effetto
ATK/DEF: 1700/1300
Valore Pendulum: 8
Effetto Pendulum:
Una volta per turno: puoi scegliere come bersaglio un mostro scoperto che controlli; rimetti quel mostro nella tua mano.
Testo Carta:
Questa carta può attaccare direttamente il tuo avversario, anche quando è presente almeno un mostro sul suo terreno.

Diamante

Omnieroe Cavaliere Diamantastico

Attributo: TERRA
Livello: 5
Tipo: Roccia/Pendulum/Effetto
ATK/DEF: 2000/2300
Valore Pendulum: 7
Effetto Pendulum:
Tutti i mostri Omnieroe che controlli guadagnano 200 DEF.
Testo Carta:
Quando questa carta viene evocata specialmente: i mostri Omnieroe guadagnano 500 DEF durante il turno dell'avversario.

Rotolone

Omnieroe Rimbalzatore Cannoniere

Attributo: TERRA
Livello: 4
Tipo: Bestia/Pendulum/Effetto
ATK/DEF: 2400/2100
Valore Pendulum: 3
Effetto Pendulum:
Se un tuo mostro Omnieroe attacca un mostro in posizione di difesa, infliggi danno da combattimento perforante al tuo avversario.
Testo Carta:
Se questa carta attacca, essa viene messa in posizione di difesa durante il turno del tuo avversario e la sua posizione non può essere cambiata fino a quando non scarti dalla tua mano un mostro Omnieroe da mandare al cimitero.

Plusultra

Omnieroe Tecnoaggiornatore

Attributo: LUCE
Livello: 5
Tipo: Macchina/Pendulum/Effetto
ATK/DEF: 1000/1000
Valore Pendulum: 5
Effetto Pendulum:
Una volta per turno: puoi evocare specialmente (dalla tua mano) un mostro Omnieroe di livello 4.
Testo Carta:
Una volta per turno puoi equipaggiare uno dei tuoi mostri di tipo Macchina con questa carta come carta equipaggiamento, facendogli guadagnare 1000 ATK e DEF. I mostri di tipo Macchina del tuo avversario perdono 1000 ATK e DEF se equipaggiati con questa carta.

Materia Grigia

Omnieroe Raganella Geniale

Attributo: ACQUA
Livello: 2
Tipo: Acqua/Pendulum/Effetto
ATK/DEF: 100/0
Valore Pendulum: 10
Effetto Pendulum:
Puoi aumentare o diminuire di uno i Valori Pendulum delle carte presenti nelle tue Zone Pendulum (per un massimo di 3 volte per turno.
Testo Carta:
Questa carta non può essere distrutta in battaglia da mostri di livello 5 o superiore. Quando questa carta viene evocata normalmente o per scoperta: I mostri di tipo Macchina del tuo avversario perdono 1000 ATK e DEF.

Acquaspruzzo

Omnieroe Spruzzatore degli Abissi

Attributo: ACQUA
Livello: 4
Tipo: Acqua/Pendulum
ATK/DEF: 1500/1800
Valore Pendulum: 9
Effetto Pendulum:
Se nella tua altra Zona Pendulum viene attivata una carta Omnieroe: scegli come bersaglio un mostro sul terreno del tuo avversario; distruggilo. Puoi utilizzare l'effetto di Omnieroe Spruzzatore degli Abissi una sola volta per turno.
Testo Carta:
Fa a pezzi il nemico con le sue micidiali lame acquatiche. Nessuno può battere questo crostaceo in mare aperto.

Vite Elastica

Omnieroe Vendicatore Arboreo

Attributo: TERRA
Livello: 4
Tipo: Pianta/Pendulum/Effetto
ATK/DEF: 1700/1100
Valore Pendulum: 6
Effetto Pendulum:
Se nella tua altra Zona Pendulum viene attivata una carta Omnieroe: scegli come bersaglio una carta magia o trappola scoperta sul terreno del tuo avversario; distruggila. Puoi utilizzare l'effetto di Omnieroe Vendicatore Arboreo una sola volta per turno.
Testo Carta:
Una volta per turno, puoi distruggere una carta magia o trappola coperta sul terreno del tuo avversario.

Pungiglione

Omnieroe Pungialato il Fetido

Attributo: VENTO
Livello: 3
Tipo: Insetto/Pendulum
ATK/DEF: 1600/1000
Valore Pendulum: 1
Effetto Pendulum:
Una volta per turno: scegli una carta nella mano del tuo avversario. Se il bersaglio è una carta mostro distruggila, ma se è una carta magia o trappola il tuo avversario è costretto a metterla nel deck e pescare un'altra carta.
Testo Carta:
Un insetto umanoide in grado di sparare una raffica di melma appiccicosa dai buchi delle sue spalle. Può rendersi luminescente in luoghi molto bui.

domenica 3 aprile 2022

A tutto reality Digimon: Katie e Sadie

Digivice (Katie): Rosa Vivo (con bottoni Rosa Shocking)
Digivice (Sadie): Rosa Shocking (con bottoni Rosa Vivo)
Digimon Partners: Floramon
Siccome Katie e Sadie sono molto amiche, mi immagino che abbiamo entrambe dei Floramon. La scelta è caduta su questi Digimon per l'ovvio motivo che hanno un aspetto molto femminile.

Livello: Intermedio
Gruppo: Pianta
Tipo: Dati
Famiglia:
Wind Guardians
Jungle Troopers
Attacchi:
  • Pioggia di Polline - Genera polline che procura allergia dai fiori delle braccia; gli effetti sono mancanza di concentrazione e perdita della voglia di combattere
  • Dolce Profumo - Rilascia un fragranza che cattura l'attenzione e seduce gli avversari
Forme precedenti:
Nyokimon
Livello: Primario
Gruppo: Seme
Tipo: Nessuno
Famiglia: Wind Guardians
Attacchi:
  • Raffica di Semi - Lancia una raffica di semi contro il nemico
Yokomon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Bulbo
Tipo: Nessuno
Famiglia: 
Wind Guardians
Jungle Troopers
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette inoffensive bolle acide per intimidire l'avversario
Digievoluzioni:
Kiwimon
Livello: Campione
Gruppo: Uccello Antico
Tipo: Dati
Famiglia: Wind Guardians
Attacchi:
  • Raffica di Volatili - Spara ChibiKiwimon dal becco contro l'avversario
  • Calcio Volante - Fa un grande salto in aria e poi lancia un calcio al nemico
Deramon
Livello: Evoluto
Gruppo: Uccello
Tipo: Dati
Famiglia: Wind Guardians
Attacchi:
  • Nocciole Reali - Spara curiosi oggetti simili a uova o noci dal cespuglio sulla schiena
  • Becco Affascinante - Usa il suo becco affilato per beccare l'avversario

A tutto reality Digimon: Tyler

Digivice: Rosso Veneziano (con bottoni Bianchi)
Digimon Partner: Rinkmon
Io credo, che per uno sportivo (imbranato) come Tyler, gli vada bene questo Digimon. La figura del corridore è collegata agli sport, quindi non vedo perché Rinkmon non debba essere il Digimon di Tyler.

Livello: Armor/Campione
Gruppo: Cyborg
Tipo: Dati
Famiglia:
Nature Spirits
Metal Empire
Attacchi:
  • Taglio Rotante - Colpisce il nemico con le lame che porta ai piedi
  • Tempesta Quadrupla - Si trasforma in un tornado e attacca il nemico
Forme precedenti:
Pururumon
Livello: Primario
Gruppo: Melma
Tipo: Nessuno
Famiglia: Wind Guardians
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette inoffensive bolle acide per intimidire l'avversario
Poromon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Uccello Piccolo
Tipo: Nessuno
Famiglia: Wind Guardians
Attacchi:
  • Baby Brezza - Sbatte le ali per sollevare una nuvola di sabbia, quindi coglie l'occasione per fuggire quando l'avversario sussulta
Hawkmon
Livello: Intermedio
Gruppo: Uccello
Tipo: Dati
Famiglia: Wind Guardians
Attacchi:
  • Piuma Tranciante - Usa la penna sulla testa lanciandola come un boomerang tagliente
  • Artiglio del Falco - Si lancia in aria e affetta il nemico con i suoi artigli
Digievoluzioni:
Footmon
Livello: Evoluto
Gruppo: Cyborg
Tipo: Antivirus
Famiglia: Metal Empire*
Attacchi:
  • Tiro Fulmineo - Posiziona una sfera di luce a terra e la spara al nemico
  • Tiro di Testa Fulmineo - Solleva la palla in alto in aria e la spara
*Ufficialmente non fa parte di questa Famiglia, ma ci può stare dato il suo aspetto robotico.