La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

giovedì 8 gennaio 2026

Transformers X Kirby

Dopo molto tempo a scrivere post su robotoni in grado di trasformarsi in mostri tascabili, penso che sia giunto il momento di pensare a qualcos'altro da abbinare ai Transformers...qualcosa di carino ma anche interessante. Qualcosa che possa piacere ai giocati di tutte le età o chi non abbia problemi con il colore rosa. Avete già capito che sto parlando della serie di Kirby, no? 

Riuscite ad immaginare l'adorabile pallina rosa nelle vesti un Transformers? Vi piacerebbe vederlo trasformato in un veicolo e competerete in emozionanti gare di velocità?


A tal proposito, la seguente lista contiene i personaggi giocabili di Kirby Air Riders e i veicoli in cui sono in grado di trasformarsi. Forse in futuro scriverò altri post di Transformers X Kirby, ma conviene aspettare per saperlo.

Ovviamente, si comincia dal personaggio principale...

Kirby

Quando si parla di Kirby ci vengono in mente un sacco di cose: il cibo, il potere di risucchiare quasi ogni cosa, le abilità acquisite dai nemici o la Stella Warp, il celebre mezzo di trasporto del nostro eroe. Sarebbe facile affermare che se Kirby fosse un Transformers avrebbe la capacità di diventare questo oggetto, ma io credo che il veicolo perfetto per lui sia un altro: l'astronave di Kirby, apparsa per la prima volta nel primo episodio della serie animata.
Ci può stare, basta solo dipingerlo un po' di rosa ed è perfetto.

King Dedede

Un veicolo adatto a un sovrano combina lusso, comfort, tecnologia e sicurezza, ma non mi posso considerare un vero esperto. Perlomeno, sono abbastanza sicuro che se Dedede fosse un robot trasformabile, sarebbe capace di trasformarsi in una limousine...la sua limousine.
Parlo di quella usata nella serie animata, dotata di molte trappole, aggeggi e che va a velocità vertiginosa...proprio come un vero Transformers.

Meta Knight

C'è poco da dire su Meta Knight...è ovvio che il veicolo perfetto per lui sia la Halberd, la sua personale astronave.
Potente, armata e gigantesca, è fornita di tantissimi cannoni e, come si vede nella serie animata, può anche attivare uno scudo protettivo. Certo, bisognerebbe rimpicciolirla per adattarla alle dimensioni del cavaliere di Dream Land...

Waddle Dee

Per i Waddle Dee ci vorrebbe qualcosa di semplice...un autovettura dall'aspetto generico, ad esempio.
Anche le auto che sono state guidate dai Waddle Dee in Kirby: Planet Robobot possono andare bene. Anzi, direi che sono più che appropriate.

Waddle Dee Aiutante

Il Waddle Dee Aiutante si differenzia dai suoi simili per la bandana che porta in testa e la lancia che usa come un'arma...o un elica improvvisata. No, è fuori questione dare a questo piccoletto un elicottero.
Meglio un autogiro/girocottero/giroplano, che ne dite?

Waddle Doo

La forma alternativa perfetta per Waddle Dopo è...qualcosa che forse non avete mai visto in vita vostra. Guardare per credere.
Carina, vero? Sembra uscita da un fumetto...il che è vero. Nel marzo 1957, questo veicolo minimalista, introdotto per la prima volta come Cyclops II, apparve sulle pagine di Road & Track (R&T). È stato visto sotto forma di una narrazione illustrata intitolata "Beyond Belief...", una satira scritta dall'ex designer automobilistico per General Motors e editorialista per la rivista Automobile, Robert Wayne Cumberford, con disegni del noto artista/illustratore automobilistico Stan Mott.

Cuoco Kawasaki

Come si può intuire dal nome e dal suo abbigliamento, la specialità di Cuoco Kawasaki è cucinare. La scelta del veicolo è parecchio scontata, ma anche azzeccatissima.
Il food truck, un camioncino itinerante dotato di cucina attrezzata per la preparazione e la vendita di pasti di varia natura. Bisogna solo sperare che Kirby non faccia piazza pulita...

Knuckle Joe

Quale veicolo sarebbe più appropriato per questo tizio? Io so che Knuckle Joe è un nemico apparso frequentemente nella serie Kirby, che se risucchiato dona al piccolo eroe l'abilità Lottatore. Probabilmente gli andrebbe bene un auto da corsa dal design accattivante, come...
La Suzuki Escudo Pikes Peak, costruita dal reparto sportivo della Suzuki, la nota azienda giapponese.

Rick

Per Rick ho pensato a qualcosa di divertente e insolito. Ammirate...l’Autoruota, la ruota per criceti a forma di macchina! 
Appena lo vista, non ci potevo credere. Già, ormai non sanno più cosa inventarsi per i nostri amici animali.

Gooey

Gooey è un tipetto davvero bizzarro, più della vettura in cui si dovrebbe trasformare.
La Reliant Robin è una caratteristica e talvolta famigerata piccola automobile britannica a tre ruote, nota per la sua leggerezza e il suo design particolare, ma soprattutto per la sua tendenza a ribaltarsi a causa della singola ruota anteriore e del motore anteriore con trazione posteriore. 

Cozy

Con Cozy bisogna usare un po' di fantasia, qualcosa che la sidecar non ne è priva.
Riflettiamoci un attimo: la moto rappresenterebbe Cozy, mentre il fungo che usa come cappello diventerebbe il carrozzino. Si, mi pare un'idea geniale.

Rocky

Siamo tutti d'accordo che Rocky, una roccia vivente, dovrebbe essere in grado di trasformarsi in un auto da montagna? L'unico problema è scegliere quella più adatta.
Forse ci starebbe bene un classico...una Jeep Wrangler YJ, tanto per fare un esempio.

Scarfy

Esistono dei Transformers che sono in grado di trasformarsi in oggetti, come il Megatron e il Soundwave del cartone degli anni 80 che diventano rispettivamente una pistola e uno stereo portatile, oppure che hanno più di una forma alternativa, proprio come Astrotrain che può diventare sia una locomotiva a vapore che una navetta spaziale; Scarfy potrebbe essere entrambe le cose...
La forma più innocua potrebbe diventare un porta trucchi, mentre quella più feroce può tramutarsi in una tagliola. Oserei dire che è una bella idea.

Starman

Quando Starman spicca il volo, sembra quasi un razzo spaziale, non trovate? A tal proposito...
Ci starebbe bene come trasformazione, a patto che ci sia anche un bel mantello da supereroe.

Lololo & Lalala

Lololo & Lalala sono talmente inseparabili, che dovrebbero trasformarsi insieme. Non mi ci è voluto molto per scovare il veicolo che più li rappresenta. 
Questa moto con palloni al posto delle ruote è stata creata dal bizzarro inventore James Bruton, che è specializzato in veicoli autobilancianti. Chissà se in futuro inventerà macchine più strane di questa...

Mark

Mark, improbabile antagonista di Kirby, sembra più un giullare che un clown, eppure sembra uscito da un circo qualsiasi.
A conti fatti, lo vedo bene nelle vesti di una clown car. Di certo, il divertimento e l'orrore è assicurato!

Daroach

Daroach, in quanto antagonista principale di Kirby: Topi all'attacco e leader di una banda di ladri, gli Squeak, dovrebbe essere in grado di trasformarsi in una vettura degna di un criminale elegante. Proprio per questo mi è venuto in mente Lupin III, il celebre ladro gentiluomo dei manga e anime, famoso soprattutto per la sua iconica Fiat 500 gialla. Peccato che quest'auto non si addatti bene al design accattivante del topastro.
Un'Alfa Romeo 6C 1750, utilizzata da Lupin nella seconda stagione, mi sembra più appropriata.

Magolor

Credetemi, volevo davvero scegliere qualcosa che non sia troppo scontato, ma poi mi sono reso conto che di veicoli più rappresentativi non c'è nemmeno l'ombra. 
Ammettiamolo...l'Astrobarca Lor è perfetta per Magolor. Apparsa per la prima volta in Kirby's Adventure Wii, la Lor viene utilizzata da Magolor come mezzo di trasporto tra le dimensioni e come "base operativa" del giocatore.

Taranza

Se Taranza fosse un Transformers, sarebbe di sicuro un Insecticons, magari più dalla parte degli Autobots che dei Decepticons. Il suo nome fa riferimento alla tarantola, giusto? Tanto vale dagli la capacità di trasformarsi in questo creatura ad 8 zampe.
Per chiarire: la tarantola non è un insetto, ma un aracnide...ma a quanto pare i videogiochi e le serie animate preferiscono associarlo al gruppo sbagliato.

Susie Haltmann

Susie è un personaggio legato al progresso e al futuro, qualcosa che non può associarsi in alcun modo al passato. Ciò che voglio dire è che la sua forma alternativa dovrebbe essere una vettura futuristica...preferibilmente fabbricata dalla Haltmann Works Company.
L'auto volante del futuro mi sembra la scelta più appropriata.

Noir Dedede

E terminiamo il post con Noir Dedede, Rider misterioso e copia oscura di King Dedede apparsa per la prima volta in Kirby Air Riders. Con la sua velocità e il suo stile di guida aggressivo, questo losco figuro non si lascerà di certo sopraffare dagli altri piloti e meriterebbe di trasformarsi in un veicolo alla sua altezza, come la SSC Tuatara. Provate a immaginarvela nera.
Con l'attuale record di velocità media (oltre 500 km/h, con picchi superiori), spinta da un V8 biturbo da 1750 CV, questa vettura può essere considerata l'auto da corsa più potente e veloce del mondo, perfetta per un pilota esperto come Noir Dedede.

Scrivete le vostre opinioni a riguardo e non dimenticate di condividere il post con qualcuno. Spero davvero che vi sia piaciuto...buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento