Autobot
Hot Rod/Blaziken
Mettendo da parte i colori fiammeggianti, cos'hanno in comune Hot Rod e Blaziken? Grazie al potere di certi oggetti speciali, sono in grado di raggiungere il loro pieno potenziale. Date un'occhiata sotto.
Rodimus Prime/MegaBlaziken
Con l'assunzione della Matrice del Comando, Hot Rod è diventato Rodimus Prime, nuovo leader degli Autobot, mentre un Blaziken che porta con sé la sua Megapietra, la Blazikenite, e che abbia un forte legame con il suo allenatore è in grado di Megaevolversi in MegaBlaziken. Direi che la scelta del Pokémon è assolutamente azzeccata, no?
Ultra Magnus è un Autobot estremamente nobile, leale e valoroso, e non è un caso che sia il braccio destro di Optimus Prime. Magnus è estremamente simile al suo leader, condividendo lo stesso design di base, ma è una versione potenziata o un "secondo in comando", spesso raffigurato come un camion portacontenitori bianco che può ospitare un'armatura esterna (il suo "cab" trasformabile) che lo rende più grande e forte, fungendo da leader sostitutivo quando necessario, specialmente nella G1. In sostanza, è una versione "potenziata" di Optimus, quasi un "Optimus Prime 2.0". Suicune, una delle creature più nobili che io conosca, è il Pokémon che più rappresenta Magnus, senza considerare che anche Optimus è in grado di trasformarsi in una delle 3 bestie leggendarie di Johto.
Arcee/Sylveon
Arcee è uno dei Transformers femmina più conosciuti del franchise, mentre Sylveon è una delle evoluzioni di Eevee più popolari...e non dimentichiamoci che il loro colore caratteristico è il rosa. Direi che è una buona combinazione.
Blurr/Electrode (Cromatico)
Capace di rompere la barriera del suono in modalità veicolo, creando un "motion blur" (effetto scia, da qui il suo nome) e di parlare estremamente rapido, Blurr è di certo il Transformers più veloce della galassia. Electrode, pur non occupando il primo posto di Pokémon più veloce, è comunque azzeccato per questo robot...almeno in forma cromatica.
Decepticon
Galvatron/Eternatus
Galvatron nasce dalle ceneri di Megatron, che viene trovato quasi morto e riassemblato dal malvagio Unicron, che gli dona nuovi poteri e nuovi soldati sotto il suo commando in cambio della sua lealtà (almeno inizialmente). Galvatron non è solo l'evoluzione definitiva di Megatron, ma anche una figura di puro caos e distruzione potenziata da un'entità cosmica, decisamente più folle del suo sé originale. Il Pokémon perfetto per lui deve essere una creatura potente e inarrestabile, con un aspetto decisamente più alieno e spaventoso rispetto agli altri Pokémon; a conti fatti, credo che Eternatus sia il più appropriato.
Scourge/Naganadel
Scourge il Perlustratore è un cacciatore e inseguitore creato da Unicron dai resti del morente Thundercracker, conosciuto per essere uno dei seguaci più implacabili di Galvatron. Se nel cartone questo Transformers è in grado di trasformarsi in un velivolo spaziale, nel mondo dei Pokémon può assumere la forma di un Naganadel, una delle poche Ultracreature ad assomigliare ad un veicolo extraterrestre.
Cyclonus/Lugia Ombra
I Decepticon che sono stati creati da Unicron dovrebbero essere in grado di trasformarsi in Pokémon alieni dall'aspetto spaventoso, ma non è il caso di Cyclonus il Guerriero, colui che è nato dai resti di uno Skywarp o un Bombshell morente (ci sono diverse teorie a riguardo). Appena sentiamo il suo nome ci viene subito in mente la parola "ciclone", ed è proprio per questo che Lugia, un Pokémon in grado di creare tempeste, è la forma alternativa più appropriata per il braccio destro di Galvatron. La creatura leggendaria in questione è una forma corrotta del Pokémon Immersione, il che lo rende ancor più azzeccato per Cyclonus.
Altri
I Transformers appartenenti a questa lista non sono ne Autobot ne Decepticon.
Unicron/Eternatus (Dynamax Infinito)
Unicron è l'entità malvagia suprema nell'universo dei Transformers, conosciuto come il "Divoratore di Mondi" o il "Portatore di Caos", il cui scopo è consumare interi pianeti per porre fine all'esistenza e portare il vuoto assoluto. Si manifesta spesso come un pianeta vivente e gigantesco che si trasforma in un robot, simbolo di annientamento cosmico e caos; se fosse in grado di trasformarsi in un Pokémon, la scelta ricadrebbe su Eternatus nel suo pieno potenziale apocalittico. Molte persone tendono a scegliere Giratina come trasformazione di Unicron, in quanto Pokémon oscuro e distruttivo, senza considerare che i suoi poteri non sono paragonabili ad una divinità...è solo la mia opinione a riguardo. Inoltre, non è una cosa insensata che sia Unicron che Galvatron abbiamo la capacità di trasformarsi nello stesso Pokémon, considerando che il secondo ha avuto l'ardire di fare un patto faustiano con il primo.



















Nessun commento:
Posta un commento