*Nota: la maggior parte dei Transformers presenti in questo post sono comparse e personaggi minori che quasi sicuramente non ricorderete.
Autobot
Orion Pax/Flareon
Se avete visto l'episodio delle origini degli anni 80, il flashback di un episodio di Transformers Prime o il film Transformers One, sapreste di certo che Orion Pax è l'identità originale di Optimus Prime, il quale si era trasformato nel leggendario leader degli Autobot grazie alla Matrice del Comando. Ho un valido motivo per dare a Pax la capacità di trasformarsi in un Flareon, credetemi. Secondo una famosa teoria, le Bestie Leggendarie erano originariamente delle evoluzioni di Eevee prima di essere resuscitate da Ho-Oh, il Pokémon Arcobaleno. Fu così che Jolteon, Vaporeon e Flareon si tramutarono rispettivamente nei potentissimi Raikou, Suicune e...Entei, il Pokémon che ho scelto come forma alternativa per Optimus.
Ariel/Clefairy
Ariel è l'identità originale di Elita One, il che ha senso considerare l'ultima come l'evoluzione della prima, senza dimenticare che le loro forme alternative, Clefairy e Clefable, fanno parte della stessa linea evolutiva.
Dion/Mudbray
Durante la fine dell'età dell'oro di Cybertron, era compito di Dion, migliore amico di Orion Pax, trasportare energia e rifornimenti dentro e fuori dal molo in cui lavorava come un mulo, anzi...come un Mudbray.
Devcon/Luxray
Devcon è un autoproclamato cacciatore di taglie, il che avrebbe senso se fosse in grado di trasformarsi in un Luxray, un Pokémon che ha la fama di un essere un predatore estremamente feroce.
Decepticon
Blast/Fearow (Cromatico)
Blast è in realtà un errore di colorazione di Thrust, qualcosa che accadeva spesso nel cartone animato originale dei Transformers. Riconoscendo questa come un'opportunità, Hayato Sakamoto, scrittore e artista giapponese, ha deciso di trasformare questo sbaglio in un nuovo personaggio, designandolo provvisoriamente come "Blast", un portmanteau di "Black Thrust". Normalmente preferirei non dare gli stessi Pokémon ai Transformers, ma in questo caso posso chiudere tranquillamente un occhio; ciò che otteniamo è un Thrust in grado di trasformarsi in un Fearow dai colori brillanti.
Dropkick/Charjabug
I droni di trasporto Dropkick venivano utilizzati nelle incursioni energetiche, sia per trasportare guerrieri che per portare via il carburante rubato durante i primi giorni della guerra su Cybertron. Più li guardo e più mi vengono in mente i Charjabug dell'episodio "Charjabug alla carica!" della serie Pokémon Sole e Luna. Entrambi hanno un design piuttosto..."cubico", non trovate?
























