*Nota: la maggior parte dei Transformers presenti in questo post sono comparse e personaggi minori che quasi sicuramente non ricorderete.
Autobot
Trailbreaker/Torkoal
Trailbreaker possiede il potere di generare un campo di forza quasi impenetrabile che può proteggere se stesso e i suoi alleati, ma rispetto ai suoi alleati consuma una grande quantità di carburante. A conti fatti, avrebbe senso se fosse in grado di trasformarsi in Torkoal, un Pokémon dotato di un ottima difesa e che vive vicino ai vulcani dove si può trovare il carbone, utile ad alimentare i treni ma non le auto...ma possiamo comunque ignorare certi dettagli, no?
Windcharger/Magnezone
Windcharger ha il potere di generare e controllare forti campi elettromagnetici dalle sue braccia, che può usare per attrarre, respingere o distruggere oggetti metallici a distanza. Sicuramente il Pokémon perfetto per lui è Magnezone, non si discute.
Hauler/Graveler
Hauler è apparso in un singolo episodio nella sua forma veicolo (una gru), sebbene certe fonti dicono che una volta era un Constructicon, che aveva deciso di unirsi agli Autobot dopo che i suoi compagni furono riprogrammati come Decepticon. Graveler non è stato scelto così a caso, siccome i Pokémon di tipo Roccia e Terra sono considerati compagni ideali per gli allenatori che lavorano nei cantieri edili, proprio come i Constructicons che sono specializzati nella costruzione e demolizione.
Decepticon
Bitstream/Corvisquire
Non c'è molto da dire a riguardo, entrambi possono volare e sono blu, ma bisogna ammettere che è una combinazione azzeccata.
Hotlink/Lampent
Sebbene la sua apparizione nel primo episodio del cartone è stata di breve durata, Hotlink è riuscito a distinguersi al meglio cercando di fermare gli Autobot con il suo lanciafiamme. Lampent è la scelta migliore per lui, perché entrambi sono associati al colore viola e possono attaccare con il fuoco.
Nacelle/Honchkrow
Non ho molte informazioni da rivelare riguardo questo Decepticon, so solo che è scuro come la notte...o come Honchkrow.
Sunstorm/Solrock
Rainmakers
I Rainmakers sono un gruppo di Decepticon (3 Seeker) specializzati in guerra chimica e ambientale, in grado di generare pioggia acida e fulmini elettromagnetici per sconfiggere i nemici, specialmente gli Autobot a terra.
Acid Storm/Crobat
Fedele al suo nome, questo Decepticon è in grado di creare pioggia acida, il che lo renderebbe affine a Crobat, un Pokémon di tipo Veleno/Volante.
Ion Storm/Kilowattrel
Ion Storm è un robot elettrocinetico, in grado di generare personalmente EMP (Electromagnetic Pulse, cioè un impulso elettromagnetico), quindi è logico che sia in grado di trasformarsi in un Pokémon di tipo Elettro/Volante come Kilowattrel.
Nova Storm/Fletchinder
Nova Storm è appositamente corazzato per sopravvivere nei vulcani o anche nella cromosfera di una stella per brevi periodi di tempo. Ovviamente, la sua forma alternativa deve essere Fletchinder di tipo Fuoco/Volante; la sua evoluzione, Talonflame, sarebbe più appropriata per un Autobot dotato di una forma veicolo in grado di volare.
Nessun commento:
Posta un commento