Città e luoghi
Fantasialandia (Fantasyland)
Al centro di Disneyland si trova Fantasialandia, il luogo dove prendono vita la magia e i sogni...basta solo crederci con il cuore.
Luoghi d'interesse:
- Centro Pokémon: un edificio in cui si curano i Pokémon.
- Pokémon-Market: un negozio che vende le scorte necessarie per l'allenamento dei Pokémon.
- Caffè Fantasia: i clienti possono venire qui a rilassarsi o lottare contro il Barista una volta al giorno per riceve una bevanda gratuita.
- Boutique delle Meraviglie: il negozio di capi d'abbigliamento più rinomato di Disneyland...ma anche il più costoso.
- Incanto di Chioma: i migliori parrucchieri di Disneyland si trovano solo qui e possono abbellire voi e i vostri Furfrou ad un prezzo ragionevole.
- Lega Pokémon/Castello della Bella Addormentata: una volta questo castello ospitava una principessa che era stata vittima di una maledizione, fino a quando non giunse in suo soccorso un valoroso principe e tutto vissero per sempre felici e contenti...così dice la fiaba; al giorno d'oggi è diventata la Lega Pokémon e rappresenta la destinazione finale per tutti gli Allenatori che intendono ottenere il titolo di Campione.
- Albero Fatato: un albero pieno di bacche di ogni tipo, grande abbastanza da ospitare una varietà di Pokémon e Trilli, la fata amica di Peter Pan.
- Museo di Fantasialandia: un grande edificio che ospita opere d'arte e reperti archeologici di tutto il mondo, noto sopratutto per il celebre motivetto musicale omonimo che accompagna l'intera visita.
Albero Fatato
Pokémon:
Comune (Giorno)
Comune (Notte)
Non Comune (Giorno)
Non Comune (Notte)
Raro (Giorno)
Raro (Notte)
Molto Raro (Giorno)
Molto Raro (Notte)
Patria Gioiosa (Critter Country)
Un luogo piacevole dove poter passeggiare e pescare in tranquillità, a patto, però, di non disturbare i Pokémon che vi ci abitano.
Luoghi d'interesse:
- Capanna dello Zio Tom: il tanto amato Zio Tom adora intrattenere gli ospiti con i suoi racconti, ed è sempre ben disposto a prendersi cura dei Pokémon abbandonati e feriti; questo è un bene, siccome nella Patria Gioiosa non ci sono Centri Pokémon e Pokémon-Market.
- Monte Splash: in cima alla montagna dove sorge il fiume, i Bidoof e i Bibarel si procurano il legno per le loro dighe; non è raro, infatti, di riuscire a vedere un tronco d'albero venir spinto in discesa dalla corrente.
Monte Splash
Pokémon:
Comune (Giorno)
Molto Raro
Cartoonia (Mickey's Toontown)
Conosciuta da tutti come la città dei cartoni e del divertimento, nonché città natale di Topolino, il Campione della Lega Pokémon di Disneyland.
Luoghi d'interesse:
- Centro Pokémon: un edificio in cui si curano i Pokémon.
- Pokémon-Market: un negozio che vende le scorte necessarie per l'allenamento dei Pokémon.
- Caffè Spensierato: Pippo è il proprietario di questo bar e nonostante qualche "piccolo" incidente, riesce sempre a far divertire i suoi clienti.
- Divertimento ed Eleganza: l'unico negozio di vestiti dove ci si diverte da matti.
- Tanto di Capello: il posto giusto per cambiare pettinatura...ma gli scherzi non sono rimborsabili.
- Arena delle Virtù: è un edificio in cui hanno luogo le Gare Pokémon, in cui i Pokémon vengono giudicati dalla giudice di gara, Clarabella, in base alle loro virtù e alle loro esibizioni.
- Pokémon Fan Club: Paperina ha fondato questo fan club per poter conoscere molte persone che condividessero le sue stesse passioni, come i Pokémon graziosi e le Gare Pokémon.
- Casa di Topolino: la casa del Campione è poco sfarzosa, ma almeno è molto comoda.
- Casa di Minni: Minni vende fiocchi favolosi, ma può regalarne di speciali per diversi motivi.
- Casa di Paperino: il rivale del Campione può essere sfidato, in una qualsiasi variante esistente di lotta Pokémon, vicino casa sua una volta al giorno.
- Casa di Paperina: la dimora di Paperina.
- Casa di Pippo: la (disastrosa) dimora di Pippo.
- Casa di Clarabella: la dimora di Clarabella.
- Casa di Orazio: qui abita Orazio, che lavora all'Arena delle Virtù come addetto tecnico, occupandosi di luci, videoregistratori e proiettori.
- Deposito di Paperon de' Paperoni: il deposito funge da cassaforte e da abitazione al papero più ricco del mondo; solo pochi privilegiati hanno l'onore di entrarvici.
Futuropoli (Tomorrowland)
Nell'utopica città del domani il progresso scientifico sembra aver raggiunto traguardi impensabili, divenendo così la città più scientificamente avanzata di Disneyland.
Luoghi d'interesse:
- Centro Commerciale del Futuro: Il Centro Commerciale del Futuro è il più grande Pokémon-Market di tutta Disneyland, oltre a possedere un Centro Pokémon all'avanguardia.
- Centro Spaziale di Futuropoli: in questa struttura si lavora duramente per raggiungere un obiettivo comune: colonizzare pianeti ed esplorare lo spazio infinito.
- Museo Scientifico di Futuropoli: in questo edificio sono esposte le invenzioni che hanno rivoluzionato la storia del mondo, oltre ad offrire spettacoli astronomici e mostre interattive sulla scienza dello spazio.
- Tomorrowpark: il parco di divertimenti del domani più amato di Disneyland.
- Industrie Robinson: è un'azienda specializzata in invenzioni in grado di cambiare la vita delle persone in modo efficiente; il motto del fondatore, il brillante Cornelius Robinson, è "andare sempre avanti".
- Fabbrica Abbandonata: questo luogo dimenticato è diventato la casa di molti Pokémon e pare nascondere un oscuro segreto.
Fabbrica Abbandonata
Pokémon:
Comune
Raro
Molto Raro
Nessun commento:
Posta un commento