La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

giovedì 20 marzo 2025

I miei Skylanders preferiti

Non sono fissato solo con Pokémon, Digimon o Ben 10, sapete? Tra le tante cose che mi piacciano, ci sono pure gli Skylanders. 
La maggior parte di voi li avrà già sentiti in giro, ma permettetemi di fare un piccolo riassunto.

Skylanders è una serie di videogiochi pubblicata da Activision, che prevedono l'utilizzo di statuette giocattolo (gli Skylanders) che interagiscono attraverso il Portale del Potere, uno speciale dispositivo in grado di "dare vita" i singoli personaggi all'interno dei giochi. 
Gli Skylander sono divisi in 10 elementi: Acqua, Aria, Fuoco, Magia, Non-Morti, Tecnica, Terra, Vita, Luce e Buio (qli ultimi 2 sono stati introdotti nel quarto titolo della serie).
Ogni saga, ad eccezione della prima, presenta degli Skylanders speciali:
  • Spyro's Adventure - Primo gioco della saga in cui compaiono gli Skylanders.
  • Giants - Secondo capitolo in cui vengono introdotti i giganti, ovvero Skylanders di dimensioni maggiori rispetto ai personaggi standard. 
  • Swap Force - Nel terzo capitolo della serie si incontrano gli Skylander detti Swap, che possiedono l'abilità di poter combinare le parti superiori e inferiori dei loro corpi per dare vita ad una moltitudine di combinazioni.
  • Trap Team - Il quarto capitolo presenta i Trap Master, che sono dotati di armi fatte con uno speciale materiale conosciuto come Traptanium. Inoltre, è possibile giocare nei panni di un cattivo dopo averlo catturato con una trappola di Traptanium.
  • SuperChargers - Nel quinto capitolo viene introdotto l'utilizzo dei veicoli, suddivisi in terrestri, marini e volanti, e dei relativi piloti. Oltre ai nuovi personaggi è possibile giocare anche nei panni di vecchi Skylanders rivisitati in chiave SuperCharger.
  • Imaginators - Nell'ultimo capitolo vengono introdotti 2 gruppi: i Sensei e gli Imaginators. I primi sono degli Skylander molto potenti che fungono da allenatori degli Imaginator e che possiedono degli attacchi speciali detti "Sky-Chi"; i secondi sono degli Skylanders creati dal giocatore grazie all'utilizzo dei Cristalli di creazione. Inoltre, alcuni cattivi di Trap Team ritornano come Sensei.
Se proprio dobbiamo essere onesti, ho solo giocato a Trap Team. Non perché gli altri giochi erano poco interessanti, ma perché non ho abbastanza spazio per altre statuette. In ogni caso, mi sono visto un sacco di gameplay, quindi mi posso considerare quasi un esperto.

Ora che ci siamo chiariti, posso finalmente presentarvi i miei Skylanders preferiti suddivisi per ogni elemento...ma solo uno ha un posto speciale nel mio cuore. Buona lettura.

Acqua - Snap Shot

Snap Shot, il leader del Trap Team, è sicuramente uno degli Skylanders più tosti che io conosca. Vederlo scagliare le sue frecce di Traptanium contro i nemici, è uno spettacolo straordinario.

Aria - Blades

Di solito draghi e cavalieri non vanno mai d'accordo...ma cosa succede se li combiniamo in una cosa sola? Otteniamo Blades. Come si può considerare noioso un drago in armatura capace di sparare lame affilate contro i malvagi?

Fuoco - Spitfire

Spitfire, il leader dei SuperCharger, è semplicemente pazzesco...sia dentro che fuori dalla pista da gara. Il suo veicolo è la Hot Streak, grazie al quale è in grado di raggiungere velocità estreme e di bruciare qualsiasi cosa sul suo cammino.

Magia - Pop Fizz

Pop Fizz mi ispira simpatia con il suo aspetto buffo, la personalità pazzerella e la capacità di trasformarsi in un orrendo mostro ad ogni sorso di pozione. É come il Dr. Jekyll e Mr. Hyde, ma in meglio.

Non-Morti - Roller Brawl

Tra tutti gli Skylanders esistenti, Roller Brawl è la mia preferita in assoluto. É lei, infatti, ad avere un posto speciale nel mio cuore. Si dimostra una combattente letale quando colpisce i nemici con le sue lame e i suoi pattini affilati, ma è proprio questo a renderla carina. Penso di essermi preso una cotta.

Tecnica - Jawbreaker

Un robot grande e grosso in grado di tirare pugni che possono frantumare facilmente ogni ostacolo sul suo cammino? É una cosa già vista, lo so...ma Jawbreaker è un'altra storia. Non mi annoierò mai a vederlo scatenarsi con i suoi pugni di Traptanium.

Terra - Head Rush

Head Rush è inarrestabile come pochi e le sue corna di Traptanium gli conferiscono un aria maestosa. É davvero soddisfacente vederla caricare i nemici e gli ostacoli, grandi o piccoli che siano.

Vita - Tree Rex

Tree Rex non è solo un gigante...è la furia stessa della natura, una forza vegetale che schiaccerà tutto ciò che minaccia l'ordine naturale delle cose. É forse un esagerazione considerarlo il migliore tra i giganti? No, non penso proprio.

Luce - Knight Light

Knight Light è sicuramente uno Skylander puro, galante, giusto e illuminante...in poche parole, meraviglioso. Mi piace un sacco perché ha l'aspetto di un nobile angelo armato di scimitarra di Traptanium, l'arma perfetta per fronteggiare le forze del male.

Buio - Knight Mare

Cosa c'è di meglio di un centauro? Un centauro oscuro che combatte con una flamberga di Traptanium, ovvio. Knight Mare è decisamente spaventosa in combattimento, ma quando va a caccia diventa un vero incubo...e io la adora per questo.

Cosa ne pensate di questa lista? Quali sono i vostri Skylanders preferiti? Fatemelo sapere nei commenti se volete e non dimenticate di condividere il post con qualcuno. Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento