Ora andiamo dritti al sodo. Il post che ho scritto parlerà dei momenti migliori di Kirby, la pallina rosa più famosa del mondo. Lo rivela già il titolo, certo...ma che tipi di momenti sono? Belli? Brutti?
Diciamo...un po' di tutto. Del resto, Daniel mi ha insegnato che Kirby è come la vita: non è tutto rosa e fiori, ed è pieno di sfaccettature che lo rendono più complesso e interessante di quanto sembri.
Detto questo...cominciamo!
Il momento più...felice!😁
É normale vedere Kirby così felice, salvo quei casi in cui deve salvare l'universo da chissà quale minaccia, assumendo un'aria seria e combattiva. Tuttavia, se proprio volete farlo contento con qualcosa, regalategli del cibo. Lui adora mangiare e risucchiare tutte le leccornie che riesce a trovare.
Si, un buffet sarebbe perfetto per lui...ma non deve essere qualcosa di semplice o banale. Kirby meriterebbe il meglio, qualcosa di speciale che va ben oltre il limite dei nostri stomaci. Qualcosa che si può solo trovare nel più bellissimo e piacevole dei sogni. Fortunatamente, esiste un solo gioco in grado di soddisfare la golosità del nostro eroe: Kirby's Dream Buffet! La Gara dei buongustai di Kirby Super Star e del suo remake è niente se paragonato a questo gioco.
Lo scopo è semplice: Kirby e 3 dei suoi simili rotolano attraverso corsi a tema dessert cercando di raccogliere il maggior numero di fragole possibile. Ci sono Gare, Minigiochi, Battle Royale e varie abilità a tema cibo, che possono stimolare la competitività e l'appetito dei giocatori novizi e veterani. Si può giocare da soli o in compagnia, tanto alla fine ci si diverte un mondo.
Di fronte a questo prodigio, Kirby non può fare a meno di esprimere la sua gioia. Basta guardarlo per capire che non può essere più felice di così!
Il momento più...divertente!😆
In realtà, sarebbero molti di più...ma a chi importa dei dettagli? L'importante è farsi qualche bella risata! Bisogna solamente completare al 100% Kirby Super Star Ultra.
I giocatori che riescono in quest'impresa, infatti, saranno ripagati con un filmato bonus presente nella sezione cinema: "Errori esclusivi". Così come gli attori della vita reale, anche Kirby e gli altri personaggi della serie possono commettere degli errori di fronte alla videocamera. Guardare per credere...
Non so voi, ma è davvero esilarante vedere Kirby combinare un sacco di pasticci, nonostante sia evidente che non si stia divertendo. Oh be, che posso dire? Fatti una risata, che poi ti passa.
Il momento più...triste.😢
Essere tristi non è proprio il massimo, ma almeno ci insegna qualcosa di più sulla vita. Anche Kirby ha passato dei momenti non troppo allegri durante la sua vita, ed ho ragione di credere che il momento più straziante di tutta la serie...si può trovare nella serie animata.
Mi riferisco all'episodio "Un nuovo compagno di giochi". La storia inizia con Tiff, uno dei personaggi principali, che legge un libro sulle colline mentre suo fratello Tuff ed i suoi amici giocavano con Kirby. Il gioco consisteva nell'afferrare una lattina calciata da un altro. Kirby finì per rotolare giù da una rupe, facendo infuriare la ragazza che accusò suo fratello e gli altri di approfittarsi della pallina rosa. Ritenendo impossibile giocare con Kirby, Tuff ed i suoi amici se ne andarono e Tiff capì che Kirby aveva bisogno di un suo compagno di giochi. Insieme alla sua famiglia, Tiff andò al negozio di giocatoli di Zeetown per comprare ciò che cercava: un Cane Robot.
All'inizio Kirby faceva fatica a legarsi con il cane, ma dopo poco tempo i 2 sono diventanti ottimi amici, trascorrendo il tempo in totale allegria. Non c'è niente di più bello che vedere un bambino giocare sereno con il suo cucciolo, vero? Peccato che non duri non molto...
King Dedede dopo aver saputo dell'esistenza del Cane Robot, ordinò al suo servitore Escargoon di recarsi al negozio di giocatoli per comprarne uno, nonostante fosse ormai chiuso. Quando chiese a al proprietario di dargli un animale elettronico, egli spiegò di non averne altri perché non sapeva la provenienza dell'unico che aveva venduto. L'autoproclamato re di Dream Land decise allora di rubare il Cane Robot di Kirby...ma non è questa la parte peggiore dell'episodio.
Col proseguire della storia si scopre che il cane è un mostro della Nightmare Enterprises creato da eNeMeE, vero antagonista della serie, che aveva come unico scopo eliminare Kirby. Tentando di proteggere Kirby, Tiff fa cadere per sbaglio il cane in mare, che si ricorda di dover distruggere il suo nemico e attiva una bomba a orologeria contenuta dentro di lui. Il piccolo eroe si tuffa in acqua per salvare il suo amico, ignaro del pericolo che stava andando incontro. Il Cane Robot, che in un momento di commozione si ricorda dei bei momenti trascorsi con Kirby, decise di metterlo in salvo spingendolo lontano dall'esplosione.
Chi ha perso un caro amico o un animale a cui era molto affezionato può di certo immedesimarsi nel povero Kirby. É talmente straziante da far piangere chiunque.
Il momento più...spaventoso!😱
I giochi di Kirby non sono solo divertenti, possono rivelarsi piuttosto spaventosi in certi punti della trama e non parlo solo di boss terrificanti come Zero o Void Termina.
Parliamo di Kirby 64: The Crystal Shards, il primo gioco in 3D della serie. A ben vedere sembrerebbe qualcosa di innocente e rassicurante, eh? Non esattamente.
La trama è questa: il pianeta delle fate, Ripple Star, è stato invaso dai Dark Matter, che volevano impadronirsi del cristallo gigante per i loro loschi piani. Ribbon, una delle fate, scappa dal pianeta con il tesoro, che fu poi distrutto dalle malefiche entità durante la fuga.
Per sua fortuna, Kirby accetta di aiutarla a recuperare gli altri frammenti e liberare Ripple Star dal controllo di Dark Matter. Con l'aiuto di Waddle Dee, Adeleine e King Dedede, gli eroi alla fine riescono a sconfiggere i nemici e a recuperare tutti i pezzi del cristallo, garantendo così il lieto fine.
Ma cosa succede se non si riesce a trovarli tutti?
Ciò che rende questa scena inquietante è il fatto che sia ha la consapevolezza che qualcosa di malvagio, dentro al gioco, sappia della nostra esistenza...e ci deride per giunta. Ora avete un buon motivo per non riuscire a dormire la notte.
Il momento più...bizzarro!🎉
Secondo voi, qual'è la cosa più bizzarra che si possa trovare a Dream Land? Per me è questo episodio molto speciale: "Cartoni animati a Dream Land".
La trama è questa: King Dedede ebbe l'idea di produrre il primo cartone animato a Dream Land, con la Nightmare Enterprises che avrebbe trasmesso il prodotto sulle sue reti. Divenuto produttore, l'autoproclamato re di Dream Land diede ad Escargoon il ruolo di supervisore, con Tiff come sua assistente nella scrittura del copione, mentre i cittadini di Zeetown avrebbero avuto vari ruoli. Ovviamente il lavoro non è affatto semplice, ed è più che evidente che nessuno degli abitanti è bravo a disegnare, ma bisogna riconoscere che si sono dati molto da fare. Purtroppo, i problemi non tarderanno ad arrivare...
L'indomani mattina, infatti, dopo una discussione col Servizio Clienti della Nightmare Enterprises, King Dedede fu costretto ad annunciare che il cartone sarebbe stato trasmesso il giorno seguente. I poveri cittadini furono così costretti a lavorare in fretta e furia, senza neanche concedersi una piccola pausa. Quando arrivò il momento di mandare in onda il cartone, questo era ancora incompleto, ma il pinguino decise di trasmetterlo ugualmente, a costo di doppiarlo in diretta. Ciò è semplicemente pazzesco...ma il bello deve ancora arrivare.
All'inizio il cartone (se così bisogna considerarlo) doveva avere come protagonista Kirby, ma Dedede, desideroso di avere i riflettori puntati solo per sé, manomise la produzione per apparire come la star indiscussa...con la piccola pallina rosa che assunse il ruolo del mostro cattivo.
Il lavoro che è venuto fuori è una parodia esageratamente sgangherata del primo episodio della seria animata, "L'arrivo di Kirby", con tanto di sigla modificata e scene ritoccate. E che dire del momento in cui Dedede si trasforma nel potentissimo Dedede Fuoco? Per giunta privo di colori? Senza dimenticare i pessimi disegni, accidenti. Insomma, è stato un vero fiasco.
Questo episodio è probabilmente un commento/critica dei trucchi e delle scorciatoie che lo staff degli anime di Kirby ha visto in altri spettacoli di anime giapponesi, come ad esempio solo le bocche che si muovono in molte scene, il lavoro della telecamera per far sembrare che ci fosse più movimento di quello che c'era, tagliare gli angoli per risparmiare denaro, ecc. Questo è ulteriormente supportato poiché, durante le voci dal vivo, Tiff e la sua famiglia sottolineano alcuni di questi difetti e (nella versione giapponese) Escargoon rompe dicendo che non c'era tempo o denaro.
Eppure, il tempo e il denaro c'erano per disegnare e colorare queste 2 scene, eh?
Diciamoci la verità...questo episodio è decisamente il più bizzarro della serie, vi sfido a dire il contrario.
Il momento più...epico!😎
Kirby Star Allies è un gioco della serie di Kirby per Nintendo Switch, che segna il debutto della pallina rosa sulla console e mantiene il gameplay classico della maggior parte dei giochi. Grazie ai Cuori Amici, Kirby è in grado di fare amicizia con i nemici, trasformandoli così in dei preziosi alleati, i quali saranno fondamentali per l'avventura, che non è di certo priva di momenti emozionanti e commoventi.
Non mancando nemmeno i momento epici, per carità...con uno in particolare che è in grado di sovrastare gli altri: la battaglia contro Void Termina. Il simpaticone che vedete qui sotto.
Conosciuto come il Distruttore dei Mondi, Void Termina è un essere fatto di puro caos evocato dal Cuore di Jamba da Hyness al fine di distruggere la galassia, dopo essere stato inizialmente sigillato al suo interno da quattro antichi eroi di un tempo. Essendo stato adorato come un dio da Hyness e dai suoi seguaci, Void Termina è un essere cosmico primordiale immensamente potente che sembra interessato solo a distruggere tutto ciò che incontra. Vale come momento spaventoso, in effetti, comunque...
Il copione lo conoscete già: Kirby affronta il boss finale, e ciò che ne viene fuori è l'ennesimo scontro fra il bene e il male. La battaglia si svolge in 5 fasi senza precedenti, che si alternano tra l'esterno e l'interno del corpo della bestia. Nell'ultima fase, il nucleo di Void Termina viene espulso dal suo corpo mentre quest'ultimo si disintegra. Kirby e i suoi amici si imbarcano sullo Super Star Allies un'ultima volta per infliggere il colpo finale...il potere dell'amicizia al limite del suo potenziale!
Kirby evoca ogni Amico da Sogno a suo disposizione, li invia contro la terribile divinità e...riesce a conquistare un'altra vittoria, forse una delle più importante che abbia mai avuto.
Il momento più...musicale!🎼
Ed ora terminiamo il post con un po' di musica!
All'inizio avevo pensato di farvi ascoltare una colonna sonora allegra, un vecchio classico, ma poi mi sono reso conto che ci voleva qualcos'altro. Qualcosa di più coinvolgente, orecchiabile, divertente, famoso. Qualcosa che sappia colpire dritto al cuore.
Qualcosa come...Cristina D'Avena, la regina delle sigle!
La sigla italiana di Kirby è qui sotto, pronto per essere ascoltata. Via con la musica!
Meglio del solito "tanti auguri a te".
Spero che il post ti sia piaciuto, Daniel. Con tutto il mio cuore io ti auguro...
Nessun commento:
Posta un commento