Vi siete mai chiesti cosa sia la paura? É qualcosa che pervade gli individui e che li porta ad agire in modo irrazionale o li conduce nell'immobilità facendo prevalere l'istinto...Jonathan Crane ne sa qualcosa. Fin dalla tenera età, era ossessionato da questa emozione e crescendo divenne presto professore, dove di giorno insegnava agli studenti la psicologia della paura, mentre passava le notti come recluso trascorrendo le sue serate a leggere libri. Il suo comportamento oscuro e l'aspetto inquietante lo avevano reso un emarginato tra i suoi coetanei. Qualche tempo dopo, Crane tenne una conferenza su come i criminali sfruttano la paura per intimidire coloro che fanno i loro ordini e fu proprio a causa di ciò che prese una terribile decisione: rinunciò alla sua carriera accademica per diventare lo Spaventapasseri, un criminale in grado di sfruttare le fobie della gente e dei Pokémon a suo vantaggio. All'inizio le sue imprese erano rimaste occultate, fino a quando non fu scoperto dal vigilante Batman e dal suo aiutante Robin. Grazie ad una sostanza allucinogena appositamente progettata, la "tossina della paura", il malvivente era riuscito a indurre paura nel Dinamico Duo, ma fu alla fine sconfitto a causa del loro coraggio e del loro ingegno. Lo Spaventapasseri sarebbe stato poi inserito nella Injustice Gang dal criminale Libra, che stava manipolando i cattivi per combattere la Justice League nel tentativo di rubare metà dei poteri degli eroi per se stesso. In seguito alla sua sconfitta e alla rivelazione delle sue vere intenzioni, Crane aveva deciso di abbandonare la banda e ritornare a Gotham, per fare ciò che gli riesce meglio: diffondere la paura per il solo gusto di farlo. Fa venire i brividi, lo so.
Strategie combattive
La paura è il miglior alleato di Crane, grazie ad essa può privare ai suoi avversari il coraggio di lottare, mettendoli all'angolo nel peggior modo possibile.
Squadra
Potenza generale
Vi credete gli allenatori più coraggiosi del mondo? Evidentemente, non avete ancora conosciuto lo Spaventapasseri...lui sì che sarebbe in grado di traumatizzarvi. Se però possedete una forza di volontà indomabile e una squadra ben allenata, non avrete (quasi) nulla di cui temere.
Pokémon principale
Si dice in giro che il ruolo degli Spaventapasseri sia quello, per l'appunto, di spaventare i volatili che rovinano i campi...tuttavia, il fedele Honchkrow di Crane la pensa diversamente. Questo oscuro volatile vanta un potere offensivo terrificante e grazie alla sua abilità Insonnia non rischia di addormentarsi durante gli scontri. Il Malosguardo è una mossa di stato che impedisce al nemico di scappare, sebbene Honchkrow sfrutti questa tecnica anche per instillare paura nei cuori dei meno spavaldi. Può ferire gli avversari a distanza ravvicinata con Doppia Ala e Nottesferza (reso ancor più potente quando Honchkrow diventa di Teratipo Buio) o colpirli da lontano con un devastante Psichico. Con il potere dell'Obscurium Z, Honchkrow è in grado di scagliare il Buco Nero del Non Ritorno, una mossa Z talmente terrificante da spaventare perfino lo Spaventapasseri.
Pokémon della sua squadra
Sesso:♂
Tipo: Erba/Buio
Abilità: Sabbiavelo
Mosse: Destinobbligato, Energipalla, Rivincita, Velenpuntura
Strumento: Bijoubuio
Teratipo: Buio
Catturato nel percorso 111 nella regione di Hoenn.
Sesso:♂
Tipo: Spettro/Folletto
Abilità: Fantasmanto
Mosse: Carineria, Ombrartigli, Unghiaguzze, Sanguisuga
Strumento: Mimikyum Z
Teratipo: Spettro
Catturato nel Bosco di Gotham.
Sesso:♀
Tipo: Spettro/Erba
Abilità: Insonnia
Mosse: Halloween, Visotruce, Spettrotuffo, Vigorcolpo
Strumento: Anonimanto
Teratipo: Spettro
Ricevuta come Pumpkaboo tramite scambio, offrendo in cambio il suo Pumpkaboo Forma Grande. Il Pokémon si è evoluto durante lo scambio.
Sesso:♂
Tipo: Veleno
Abilità: Levitazione
Mosse: Esplosione, Sporcolancio, Lanciafiamme, Nube
Strumento: Fangopece
Teratipo: Veleno
Catturato da Koffing nella città di Gotham. É il primo Pokémon catturato da Crane.
Sesso:?
Tipo: Buio
Abilità: Sogniamari
Mosse: Vuototetro, Mangiasogni, Geloraggio, Neropulsar
Strumento: Grandelente
Teratipo: Buio
Dopo aver perso il precedente Darkrai per colpa di Batman, Crane riuscì a catturarne un altro in una dimensione alternativa.
Nessun commento:
Posta un commento