La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 6 novembre 2022

Marvel Pokémon: Captain America

Steve Rogers, meglio noto come Captain America, è considerato uno dei supereroi più nobili, altruistici e famosi al mondo. Ha partecipato alla seconda guerra mondiale e si è unito agli Avengers per difendere la pace e la giustizia nel mondo. Eppure, quando era più giovane, Steve Rogers era un tipetto gracile che desiderava arruolarsi nell'esercito per servire la patria in guerra, finendo come sempre per essere scartato a causa del suo fisico. Nonostante ciò, Steve se la cavava bene nell'allenare i Pokémon e la sua caparbietà gli ha permesso di avere la chance che tanto desiderava. Gli fu consentito di partecipare a un esperimento segreto chiamato "Operazione Rinascita", volto alla creazione di un esercito di super soldati. Tramite un preparato chimico realizzato dal dr. Abraham Erskine, le condizioni fisiche e mentali di Steve vennero enormemente sviluppate, il che significava che l'esperimento fu un successo. Purtroppo il dottore fu ucciso da una spia infiltrata e siccome la formula non era stata scritta, per evitare che cadesse nelle mani sbagliate, il governo non fu in grado di replicarla in alcun modo. Il mite Steve Rogers divenne cosi l'impavido Captain America, che grazie al suo scudo di vibranio e alla sua squadra di Pokémon "patriottici", fu in grado di ribaltare le sorti della guerra. In quegli anni Cap fu affiancato da diversi alleati: Bucky, la sua giovane "spalla"; poi entro a far parte degli Invasori, che sarebbero i predecessori dei futuri Avengers; senza dimenticare il sergente Nick Fury, leader degli Howling Commandos. La nemesi più pericolosa di Cap era Teschio Rosso, il capo della spietata organizzazione terroristica Hydra, col quale combatte molte volte...fino al fatidico giorno. Verso la fine della guerra, Cap e Bucky si recano in Gran Bretagna per fermare il Barone Zeno, uno scienziato che aveva il compito di guidare un aereo e distruggere Londra con la bomba al suo interno. La coppia combatte duramente per evitare la tragedia riuscendo nel loro intento...pagando, però, un'enorme prezzo. L'aereo esplose mentre era in volo sopra il canale della Manica e Cap precipitò in mare cercando di deviarne la rotta, mentre Bucky scomparve nell'esplosione. In realtà riuscì a salvarsi per miracolo...ma è un'altra storia. Steve si ritrovo imprigionato in un blocco di ghiaccio per molti anni e fortunatamente riuscì a sopravvivere grazie al siero del supersoldato, che aveva impedito la cristallizzazione dei fluidi organici. Dopo essere stato trovato e rianimato dagli Avengers, Captain America ne divenne un membro e un leader riconosciuto. Nonostante ciò, Steve fa un po' fatica ad adattarsi alla nuova epoca, ma state pur certi che si impegnerà al massimo per difendere chi ne ha bisogno.

Strategie combattive

L'esperienza in battaglia e l'addestramento ricevuto dall'esercito statunitense di Rogers lo rendono un tattico esperto, riconosciuto come uno dei più grandi tattici del pianeta, sia nelle lotte con i criminali che nelle lotte Pokémon, in grado di formulare strategie brillanti e adattarsi alle varie situazioni. Cap tende ad usare strategie rivolte alla rapida e alla forza difensiva dei suoi Pokémon per averla vinta nelle lotte.

Squadra


Potenza generale

La sua abilità nell'allenare i Pokémon è seconda solo alla destrezza in cui maneggia il suo caratteristico scudo. Iron Man, suo amico e rivale, lo definisce un grande allenatore e un degno sfidante, in grado di competere con il Campione più invincibile.

Pokémon principale

Arcanine♂
Fin da quando era un Growlithe, Arcanine è sempre stato al fianco di Steve durante la guerra, aiutando il suo allenatore a far trionfare la pace e la giustizia. La sua rapidità gli è stata molto utile per sfuggire ai bombardamenti sul campo di battaglia, e qualche volte usava l'Extrarapido per partire come un fulmine. In quanto attaccante fisico è in grado di scagliare degli attacchi molto potenti, come Sgranocchio e Rogodenti, e quando c'è da colpire un bersaglio in lontananza si avvale del Lanciafiamme per bruciare le aspettative di vittoria dell'avversario. Grazie alla Carbonella in suo possesso e all'attivazione dell'abilità Fuocardore, Arcanine è in grado di aumentare l'intensità dei suoi attacchi infuocati rendendolo di fatto un'avversario molto letale.

Pokémon della sua squadra

Sesso:
Tipo: Lotta
Abilità: Ferropugno
Strumento: Muscolbanda
Mosse: Individua, Vendetta, Pugnoscarica, Gelopugno
Catturato da Tyrogue durante l'epoca della seconda guerra mondiale. É il primo Pokémon catturato da Steve Rogers.
Sesso:
Tipo: Normale/Volante
Abilità: Agonismo
Strumento: Baccaparmen
Mosse: Baldeali, Doppioteam, Tritartigli, Frana
Ricevuto dal Governo per promuovere l'immagine di Captain America.
Sesso:
Tipo: Roccia/Acciaio
Abilità: Vigore
Strumento: Metallium Z
Mosse: Ferroscudo, Metaltestata, Pietrataglio, Fulmine
Ricevuto da Shieldon dopo essere stato resuscitato dalla Macchina Resuscita Fossili di Tony Stark.
Sesso:
Tipo: Acciaio/Spettro
Abilità: Accendilotta
Strumento: Rapidartigli
Mosse: Scudo Reale, Spadasolenne, Metaltestata, Psicotaglio
Catturato da Honedge nel percorso 6 nella regione di Kalos moderna.
Sesso:?
Tipo: Lotta/Acciaio
Abilità: Scudo Saldo
Strumento: Scudo rovinato
Mosse: Colpo Maestoso, Ferroscudo, Zuffa, Psicozanna
Catturato nel Bosco Assopito nella regione di Galar. Il Pokémon era talmente impressionato dalla nobiltà d'animo di Steve che decise di farsi catturare da lui.

Nessun commento:

Posta un commento