La mia opinione nerd: Ciaoe benvenuti a...La mia opinione Nerd.Per far...

domenica 8 settembre 2024

Allenatori di Digimon: Palmer

Digivice: Verde Scuro (con bottoni Gialli Mais)
Digimon Partner: VictoryGreymon
Questo Digimon fa riferimento al Dragonite di Palmer, un'altra creatura simile ad un drago estremamente potente. Secondo me, è il partner perfetto per l'Asso Lotta della Torre Lotta di Sinnoh e Johto.

Livello: Mega
Gruppo: Uomo Drago
Tipo: Antivirus
Famiglia: Dragon's Roar
Attacchi:
  • Spada della Vittoria - Usa la spada contro i nemici, polverizzandoli
  • Lama Solare - Divide la spada e la aggancia alle braccia, poi accumula energia nelle lame e la spara
  • Contrattacco di Spada - Usa la spada per rispedire indietro gli attacchi nemici
  • Scudo della Vittoria - Usa le "ali" sulla schiena come scudo
Forme precedenti:
Botamon
Livello: Primario
Gruppo: Melma
Tipo: Nessuno
Famiglia:
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Virus Busters
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette inoffensive bolle acide per intimidire l'avversario
Koromon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Minore
Tipo: Dati
Famiglia:
Dragon's Roar
Virus Busters
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette inoffensive bolle acide per intimidire l'avversario
Agumon
Livello: Intermedio
Gruppo: Rettile
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Deep Savers
Dragon's Roar
Metal Empire
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Virus Busters
Attacchi:
  • Baby Meteora - Agumon sputa una piccola meteora infuocata dalla propria bocca
  • Artiglio Montante - Agumon colpisce l'avversario verso l'alto
Greymon
Livello: Campione
Gruppo: Dinosauro
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Deep Savers
Dragon's Roar
Metal Empire
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Virus Busters
Attacchi:
  • Mega Meteora - Sputa un'enorme meteora di fuoco
  • Raffica Fiammante - Rilascia piccole detonazioni di fuoco
  • Grande Incornata - Attacca con le sue corna
  • Muro Infuocato - Crea un muro di fuoco per respingere gli attacchi
MetalGreymon 
Livello: Evoluto
Gruppo: Cyborg
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Deep Savers
Dragon's Roar
Metal Empire
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Virus Busters
Attacchi:
  • Squali Nucleari - Lancia missili organici dal portello sul petto
  • Braccio a Tridente - Allunga il proprio braccio meccanico per colpire l'avversario
  • Taglio Metallico - Colpisce il nemico con il suo Braccio a Tridente
  • Squali Nucleari Potenziati - Lancia una versione migliorata dei suoi Squali Nucleari
  • Fiamme Nucleari - Rilascia un'onda di fuoco dal suo Braccio a Tridente o dalla bocca
  • Tempesta Nucleare - Spara raggi di energia dai portelli sul petto

Allenatori di Digimon: Paride

Digivice: Nero e Viola (con bottoni Oro Vecchio)
Digimon Partner: Shortmon
Paride è un maggiordomo, mentre Shortmon ricorda un cameriere...ma in quanto ad essere servili sono comunque simili. Inoltre, siccome questo Digimon ricorda una torta di fragole antropomorfa, ci può stare che le sue forme precedenti siano delle piante, no?

Livello: Campione
Gruppo: Cibo
Tipo: Dati
Famiglia: Nature Spirits*
Attacchi:
  • Forchettata - Trafigge il nemico con una grande forchetta
  • Fragola Esplosiva - Spara la fragola che è sopra la sua testa
Forme precedenti:
Nyokimon
Livello: Primario
Gruppo: Seme
Tipo: Nessuno
Famiglia: Wind Guardians
Attacchi:
  • Raffica di Semi - Lancia una raffica di semi contro il nemico
Yokomon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Bulbo
Tipo: Nessuno
Famiglia: 
Wind Guardians
Jungle Troopers
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette inoffensive bolle acide per intimidire l'avversario
Floramon
Livello: Intermedio
Gruppo: Pianta
Tipo: Dati
Famiglia:
Wind Guardians
Jungle Troopers
Attacchi:
  • Pioggia di Polline - Genera polline che procura allergia dai fiori delle braccia; gli effetti sono mancanza di concentrazione e perdita della voglia di combattere
  • Dolce Profumo - Rilascia un fragranza che cattura l'attenzione e seduce gli avversari
Digievoluzioni:
Weddinmon
Livello: Evoluto
Gruppo: Fata
Tipo: Antivirus
Famiglia: Nature Spirits*
Attacchi:
  • Raffica di Panna - Lancia panna fresca dalla punta del suo ventaglio
  • Taglio della Torta - Taglia in due il nemico con un colpo affilato come un rasoio
  • Torta a Sorpresa - Un'enorme torta viene fatta cadere dall'alto ed esplode; è una tecnica in cui la potenza esplosiva cambia drasticamente a seconda delle dimensioni della torta
Lotosmon
Livello: Mega
Gruppo: Fata
Tipo: Dati
Famiglia: Jungle Troopers
Attacchi:
  • Cura Serpentina - Rilascia un'aura bianca dal caduceo
  • Rovina Serpentina - Rilascia un'aura nera dal caduceo
  • Fantasia Arcobaleno - Rilascia un'aura con i colori dell'arcobaleno che attira il nemico in un mondo di euforica fantasia rendendolo incapace di continuare a combattere
*Non è ufficiale ma penso che possa andare bene.

domenica 1 settembre 2024

Allenatori di Digimon: Dalia

Digivice: Giallo scuolabus e Giallo (con bottoni Bianchi)
Digimon Partner: MagnaKidmon
Questo Digimon non ha nulla a che vedere con le passioni di Dalia (la moda e la danza)...ma può essere un'allusione alle regole dell'Arena Lotta: prima di iniziare una lotta bisogna che il giocatore interagisca con il tabellone di gioco, una sorta di roulette machine, affinché vengano selezionate le condizioni della sfida, che possono colpire il giocatore, lo sfidante o entrambi. Tuttavia, esiste anche un altro tipo di roulette oltre a quella dei casinò e dei pub: la roulette russa. Le regole sono semplici ma mortali: prima bisogna far ruotare il tamburo del revolver, poi bisogna puntare la canna alla tempia e premere il grilletto, e se si è ancora vivi si passa l'arma all'altro partecipante; l'operazione si ripete finché il colpo va in canna e la pistola spara. Potete immaginare che tipo di arma usa questo Digimon, no? In ogni caso, che sia machine o russa, il risultato di una roulette è imprevedibile. E se mi chiedete perché ToyAgumon è la forma di livello Intermedio di questo Digimon, la risposta è abbastanza semplice: esistono sia le pistole giocattolo che quelle vere. Non ha l'aspetto di una pistola, lo so, ma comunque...è in grado di diventare qualcosa di molto pericoloso.

Livello: Mega
Gruppo: Uomo Drago
Tipo: Virus
Famiglia: 
Nightmare Soldiers
Virus Busters
Attacchi:
  • Pugnalate del Mandriano - Pugnala l'avversario con le minuscole mitragliatrici collegate ai caricatori che si estendono dai fianchi, distruggendo immediatamente il corpo del nemico dall'interno
  • Pioggia Revolverante - Si libra in aria e inonda l'avversario con munizioni vere e colpi di plasma dalle pistole delle gambe e delle dita
Forme precedenti:
Botamon
Livello: Primario
Gruppo: Melma
Tipo: Nessuno
Famiglia:
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Virus Busters
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette inoffensive bolle acide per intimidire l'avversario
Koromon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Minore
Tipo: Dati
Famiglia:
Dragon's Roar
Virus Busters
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette inoffensive bolle acide per intimidire l'avversario
ToyAgumon
Livello: Intermedio
Gruppo: Burattino
Tipo: Antivirus
Famiglia: Metal Empire
Attacchi:
  • Fiamma Giocattolo - Spara una fiamma di plastica
  • Blocco Pugno - Emana un pugno di energia
  • Stella Sfavillante - Si circonda di stelle in miniatura prima di lanciarne una più grande
Deputymon
Livello: Campione
Gruppo: Mutante
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Metal Empire
Virus Busters
Attacchi:
  • Proiettile Giustiziere - Spara il proiettile dalla canna di pistola del suo corpo
  • Roulette Russa - Gioca alla roulette russa con il nemico
  • Colpo di Pistola - Spara rapidamente con le sue pistole
Ghilliedhumon
Livello: Evoluto
Gruppo: Fata
Tipo: Dati
Famiglia: Nature Spirits*
Attacchi:
  • Vista Cespugliosa - Gli consente di vedere anche all'interno dei Digimon, localizzando accuratamente i loro DigiCuori
  • Sparo Naturale - Usando "Bellota" (il suo fidato fucile) Ghilliedhumon spara al DigiCuore del Digimon
*Non ufficiale, ma penso che possa andare bene.

Allenatori di Digimon: Mara

Digivice: Rosso Bordeaux (con bottoni Viola)
Digimon Partner: KingEtemon
Non è stato facile trovare un Digimon adatto a Mara, ma alla fine mi sono reso conto che KingEtemon è perfetto per lei. Pensateci: entrambi sono nati per brillare sotto i riflettori...e indossano degli occhiali alla moda.

Livello: Mega
Gruppo: Burattino
Tipo: Virus
Famiglia:
Nightmare Soldiers
Metal Empire
Attacchi:
  • Si va in scena! - Fa uno spettacolino che spezza lo spirito combattivo del nemico
  • Calcio Regale - Attacca con un calcio esplosivo
  • Spirito Nero - Crea una sfera d'energia oscura dal notevole potere distruttivo, che distrugge tutto ciò che tocca**
Forme precedenti:
Punimon
Livello: Primario
Gruppo: Melma
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette innocue bolle rosa dalla bocca
Tsunomon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Minore
Tipo: Dati
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette innocue bolle rosa dalla bocca
Monmon
Livello: Intermedio
Gruppo: Bestia
Tipo: Virus
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Colpo di Fionda - Spara con la sua fionda
  • Lancio Malizioso - Lancia una corda alle gambe dell'avversario per intrappolarlo e farlo cadere
Targetmon
Livello: Campione
Gruppo: Burattino
Tipo: Virus
Famiglia: Nature Spirits*
Attacchi:
  • Raffica di Pedate - Colpisce ripetutamente il nemico col potere delle sue scarpe
  • Furia Scimmiesca - Perde il controllo e attacca il nemico furiosamente
  • Canto Rivitalizzante - Riporta in vita sé stesso con la serenata nel suo cuore
Etemon
Livello: Evoluto
Gruppo: Burattino
Tipo: Virus
Famiglia:
Nature Spirits
Metal Empire
Deep Savers
Attacchi:
  • Serenata d'Amore - Spezza il cuore degli avversari con una canzone d'amore, annullando il loro spirito combattivo
  • Spirito Nero - Crea una sfera d'energia oscura dal notevole potere distruttivo, che distrugge tutto ciò che tocca
*Non fa parte di questa famiglia, ma penso che ci può stare.
**In realtà non sa usare questo attacco, ma guardando il suo artwork in cui tiene una sfera d'energia mi sono detto che forse ne sarebbe capace.

Allenatori di Digimon: Spino

Digivice: Nero e Turchese (con bottoni Verdi Marini)
Digimon Partner: Quartzmon
Quartzmon è un riferimento al fatto che Spino è l'Asso dell'Azienda Lotta di Sinnoh e Johto, e come tale possiede quasi ogni Pokémon del mondo, per così dire. Anche Savino, l'Asso dell'Azienda Lotta di Hoenn, possiede questo Digimon.

Livello: Mega
Gruppo: Non identificato
Tipo: Non identificato
Famiglia: Sconosciuto
Attacchi:
  • Cannone a Particelle Gypt - Emette le particelle Gypt generate all'interno della sua grande sfera malvagia in tutto l'ambiente circostante e se qualcuno le tocca anche leggermente, si diffonderanno in tutto il corpo e lo cancelleranno completamente senza lasciare alcun dato
  • Esplosione Vivente - Versa le particelle Gypt all'interno del corpo di un nemico sequestrato attraverso i suoi tentacoli e lo fa esplodere dall'interno
  • Copie - Crea rapidamente copie di se stesso o di Digimon che ha assorbito
Forme precedenti:
MetalKoromon
Livello: Primario
Gruppo: Macchina
Tipo: Nessuno
Famiglia:
Metal Empire
Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Polvere Inceppante - Rilascia granelli di ferro che infastidiscono e confondono il nemico, permettendo a MetalKoromon di fuggire
Kapurimon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Minore
Tipo: Nessuno
Famiglia:
Metal Empire
Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Sparabolle - Sputa bolle acide contro un nemico
  • Hertz Ululante - Genera una risonanza tra le sue 2 corna, creando un'onda sonora che paralizzerà un Digimon di grandi dimensioni
Kokuwamon
Livello: Intermedio
Gruppo: Macchina
Tipo: Dati
Famiglia:
Metal Empire
Jungle Troopers
Attacchi:
  • Mini Pinze Trituranti - Scarica elettricità dalle pinze che ha per mani e riesce a tagliarci oggetti solidi
  • Smontaggio Magnetico - Usa l'elettromagnetismo per raccogliere rottami metallici e lanciarli, o semplicemente taglia il nemico con le sue pinze
  • Elettro Raggio - Scaglia un fulmine contro il nemico
  • Testata Elettrica - Fulmina il nemico con la parte superiore della sua testa
Kenkimon
Livello: Armor/Campione
Gruppo: Macchina
Tipo: Dati
Famiglia: Metal Empire
Attacchi:
  • Gru Impazzita - Fa oscillare la gru sulla schiena
  • Colpo Bulldozer - Carica il nemico
Valvemon
Livello: Evoluto
Gruppo: Macchina
Tipo: Dati
Famiglia: Metal Empire
Attacchi:
  • Pompattacco - Fa fuoriuscire tutti i passeggeri dal suo interno
  • Scontro Ottagonale - Attacca il nemico con le sue braccia
  • Valvola Laser - Spara un laser di energia compressa
  • Raffica Valvola - Spara una raffica di cannonate

giovedì 22 agosto 2024

Allenatori di Digimon: Camilla

Digivice: Nero Scuro e Nero Chiaro (con bottoni Grigi 20%)
Digimon Partner: Alphamon
Trovare un Digimon adatto a Camilla è molto difficile, ma alla fine penso che Alphamon sia perfetto per la Campionessa di Sinnoh. Hanno più o meno lo stesso schema di colori, le sue forme precedenti ricordano dei draghi (riferendosi al Garchomp di Camilla) ed è in grado di cambiare forma, in modo simile a Garchomp che si avvale del potere della Megaevoluzione...direi che è azzeccatissimo.

Livello: Mega
Gruppo: Cavaliere Sacro
Tipo: Antivirus
Famiglia:
Virus Busters
Dragon's Roar
Attacchi:
  • Spada Divina Grado Alfa Usa la sua spada, una convergenza di luce estratta da un cerchio magico
  • Digitalizzazione dell'Anima - Crea un cerchio magico con il quale evoca un mostro leggendario da un'altra dimensione o emette un'onda di energia verde
  • Spada Definitiva - Attacca con la Ouryuken (lo spadone)
Forme precedenti:
Dodomon
Livello: Primario
Gruppo: Melma
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Perline di Ferro - Sputa perline di ferro dalla bocca
Dorimon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Minore
Tipo: Nessuno
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Perla di Ferro - Sputa una perla metallica contro il nemico
  • Sparabolle - Emette piccole acide contro il nemico
Dorumon
Livello: Intermedio
Gruppo: Bestia
Tipo: Dati
Famiglia:
Dragon's Roar
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Virus Busters
Attacchi:
  • Sfera di Ferro - Spara una sfera di ferro dalla bocca
  • Cannonata di Ferro - Accumula potere prima di sparare una sfera di metallo più potente delle altre
  • Ferrattacco - Colpisce velocemente il nemico con un attacco frontale
Raptordramon
Livello: Campione
Gruppo: Cyborg
Tipo: Antivirus
Famiglia:
Dragon's Roar
Nature Spirits
Metal Empire
Virus Busters
Attacchi:
  • Carica Lacerante - Attacca sfruttando le proprietà taglienti del Digizoide
  • Agguato Brutale - Balza sull'avversario e lo azzanna con i suoi denti affilati
Grademon
Livello: Evoluto
Gruppo: Guerriero
Tipo: Antivirus
Famiglia:
Dragon's Roar
Nature Spirits
Metal Empire
Attacchi:
  • Doppie Lame - Affetta l'avversario con un colpo incrociato ad altissima velocità
  • Taglio in Aria - Salta in aria e attacca con le sue spade gemelle
Cambio di Modalità:
Alphamon Ouryurken
Livello: Mega
Gruppo: Cavaliere Sacro
Tipo: Antivirus
Famiglia: Virus Busters
Attacchi:
  • Spada Divina Grado Alfa Usa la sua spada, una convergenza di luce estratta da un cerchio magico
  • Digitalizzazione dell'Anima - Crea un cerchio magico con il quale evoca un mostro leggendario da un'altra dimensione o emette un'onda di energia verde
  • Ultra Spada Definitiva - Attacca con la Ouryuken (lo spadone)

Allenatori di Digimon: Vulcano

Digivice: Giallo (con bottoni Rossi)
Digimon Partner: Volcamon
Vulcano e Volcamon hanno dei nomi che fanno riferimento ai vulcani (difficile non notarlo), ma l'allusione più interessante riguarda la forma di livello Mega di questo Digimon: così come l'Infernape di Vulcano, anche PileVolcamon è una creatura di fuoco
abile nel combattimento fisico.

Livello: Evoluto
Gruppo: Cyborg
Tipo: Dati
Famiglia:
Metal Empire
Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Urlo Disumano - Con un suono intenso riesce a stordire gli avversari e a farli rimanere assenti per attaccarli
  • Placcaggio Veloce - Dà un colpo intenso che spacca anche le montagne
Forme precedenti:
Mokumon
Livello: Primario
Gruppo: Fumo
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Soffio Fumoso - Emana fumo intorno a sé per rendersi introvabile
DemiMeramon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Fiamma
Tipo: Nessuno
Famiglia: 
Metal Empire
Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Palla di Fuoco - Spara fuoco dalle sue mani, bruciando i suoi avversari
  • Colpo di Fiamma - Spara una palla di fuoco dalla bocca
Candlemon
Livello: Intermedio
Gruppo: Fiamma
Tipo: Dati
Famiglia: Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Fiamma Esplosiva - Spara una fiamma che esplode dopo aver colpito il bersaglio
  • Cera Liquida - Spara globi di cera per immobilizzare il nemico
Meramon
Livello: Campione
Gruppo: Fiamma
Tipo: Dati
Famiglia:
Nightmare Soldiers
Nature Spirits
Dragon's Roar
Attacchi:
  • Palle di Fuoco - Spara fiamme da entrambi i pugni
  • Colpo Magma - Lancia una palla di fuoco all'avversario
  • Bomba di Magma - Emette rocce magmatiche che piovono dal cielo
Digievoluzioni:
PileVolcamon
Livello: Mega
Gruppo: Cyborg
Tipo: Dati
Famiglia: Metal Empire
Attacchi:
  • Vulcano Sismico - Usa il potere eruttivo dei vulcani sulle sue spalle per sbattere il nemico a terra a testa alta
  • Pugno di Diamante - Attacca con un pugno talmente potente da perforare perfino il Metallo Cromato Digizoide