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mercoledì 4 dicembre 2024

Allenatori di Digimon: Ornella

Digivice: Bianco (con bottoni Rossi)
Digimon Partner: Lobomon
Perché Lobomon sarebbe il Digimon compagno ideale per Ornella? Innanzitutto il suo aspetto ricorda un po' quello del suo Pokémon principale, Lucario, e secondo, la sua forma di livello Evoluto, KendoGarurumon, ha delle ruote attaccate nei talloni, che sono un riferimento ai pattini a rotelle indossate da Ornella.

Livello: Ibrido/Campione
Gruppo: Guerriero
Tipo: Variabile
Famiglia:
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Virus Busters
Wind Guardians
Metal Empire
Attacchi:
  • Spada Luminosa - Utilizza la sua Licht Schwert (la spada) per ferire i nemici o sferrare un colpo di luce
  • Globo Luminoso - Raccoglie energia nell'arma all'avambraccio sinistro, rilasciandolo poi in un'esplosione di energia luminosa
  • Sguardo Fulminante/Sguardo Luminoso - Proietta dai suoi occhi due raggi di luce
Forme precedenti:
Botamon
Livello: Primario
Gruppo: Melma
Tipo: Nessuno
Famiglia:
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Virus Busters
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette inoffensive bolle acide per intimidire l'avversario
Wanyamon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Minore
Tipo: Nessuno
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Sparabolle - Spara bolle leggermente acide dalla bocca
  • Morso Veloce - Morde il nemico all'improvviso dopo essersi finto innocuo
Strabimon
Livello: Ibrido/Intermedio
Gruppo: Uomo Bestia
Tipo: Variabile
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Artiglio di Luce - Fa a pezzi il nemico con i suoi artigli scintillanti
  • Luce Rapida - Colpisce rapidamente i suoi nemici
Digievoluzioni:
KendoGarurumon
Livello: Ibrido/Evoluto
Gruppo: Cyborg
Tipo: Variabile
Famiglia: 
Nature Spirits
Wind Guardians
Metal Empire
Virus Busters
Attacchi:
  • Ruggito di Luce - Emette un raggio di energia luminosa dalla sua bocca
  • Lame Lucenti - Utilizza le Claymore (le lame sulla schiena) per fare a pezzi il nemico
MagnaGarurumon
Livello: Ibrido/Mega
Gruppo: Cyborg
Tipo: Variabile
Famiglia: 
Wind Guardians
Metal Empire
Virus Busters
Attacchi:
  • Missili Titanici - Spara simultaneamente da tutte le sue armi polverizzando il nemico
  • Luce Stellare - Nella sua "forma spoglia" MagnaGarurumon carica il nemico ad una velocità superluminale; chiunque venga investito dai fasci di luce della sua scia verrà cancellato
  • Spada Luminosa - Utilizza la sua Licht Schwert (la spada) per ferire i nemici o sferrare un colpo di luce

lunedì 2 dicembre 2024

Allenatori di Digimon: Lem

Digivice: Blu Fiordaliso (con bottoni Gialli)
Digimon Partner: Thunderballmon
Thunderballmon è un Digimon elettrico, il che si abbina bene ad un Capopalestra specializzato in Pokémon di tipo Elettro come Lem; il fatto che la sua forma di livello Evoluto, MetalMamemon, assomiglia ad un cyborg, potrebbe far riferimento anche all'abilità di Lem di saper inventare o aggiustare qualsiasi dispositivo.

Livello: Campione
Gruppo: Mutante
Tipo: Dati
Famiglia: Metal Empire
Attacchi:
  • Fulmine a Ciel Sereno - Spara sfere di elettricità
  • Pallottola di Tuono - Copre il suo corpo di elettricità e sperona l'avversario
  • Bomba Intercettatrice - Crea una bomba blu e la lancia verso il nemico
  • Fulmine Devastante - Spara elettricità dalle sue mani
Forme precedenti:
Punimon
Livello: Primario
Gruppo: Melma
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette innocue bolle rosa dalla bocca
Tsunomon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Minore
Tipo: Dati
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette innocue bolle rosa dalla bocca
Elecmon (Viola)
Livello: Intermedio
Gruppo: Mammifero
Tipo: Virus
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Supertuono - Spara energia elettrica dalla coda
  • Code Tuonanti - Colpisce l'avversario con le sue code cariche d'elettricità
  • Dardi Tuonanti - Rilascia tre dardi di elettricità
Digievoluzioni:
MetalMamemon
Livello: Evoluto
Gruppo: Cyborg
Tipo: Dati
Famiglia:
Metal Empire
Virus Busters
Attacchi:
  • Energia Pirotecnica - Spara con lo Psycho Blaster
  • Unghie di Ferro - Attacca l'avversario con gli artigli
BanchoMamemon
Livello: Mega
Gruppo: Mutante
Tipo: Dati
Famiglia: Sconosciuto
Attacchi:
  • Palle Bombardanti - Colpisce i suoi fratelli Black Hickeys (le palle da baseball) con i suoi Ougon Batto (le mazze da baseball)
  • Placcaggio Mascolino - Estende le catene della prigione indossate su tutto il suo corpo mentre carica verso il nemico
  • Mazze Brutali - Usa le sue mazze per battere i nemici

Allenatori di Digimon: Lino

Digivice: Grigio 80% (con bottoni Gialli, Azzurri e Rossi)
Digimon Partner: Monochromon
Lino è un Capopalestra che allena Pokémon di tipo Roccia e possiede nella sua squadra i 2 Pokémon fossili della regione di Kalos; Monochromon è perfetto per lui, perché ricorda un dinosauro con un'armatura di pietra.

Livello: Campione
Gruppo: Anchilosauro
Tipo: Dati
Famiglia:
Nature Spirits
Dragon's Roar
Attacchi:
  • Colpo del Vulcano - Spara una palla di fuoco dalla bocca che esplode quando colpisce
  • Corno Distruttore - Carica in avanti e colpisce il nemico con il suo corno
Forme precedenti:
Sandmon
Livello: Primario
Gruppo: Melma
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Colpo di Sabbia - Lancia molta sabbia per intimidire gli avversari in avvicinamento
Tumblemon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Minerale
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Raffica di Pietre - Sputa rocce dalla sua grande bocca
Gotsumon
Livello: Intermedio
Gruppo: Minerale
Tipo: Dati
Famiglia:
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Metal Empire
Attacchi:
  • Colpo di Roccia - Spara una roccia dalla sua testa
  • Pugno di Pietra - Colpisce con un pugno potente
Digievoluzioni:
Triceramon
Livello: Evoluto
Gruppo: Ceratopsiano
Tipo: Dati
Famiglia: 
Dragon's Roar
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Tricorno Fendente - Spara energia dai tre corni
  • Incornata - Attacca il nemico con le corna
UltimateBrachiomon
Livello: Mega
Gruppo: Cyborg
Tipo: Dati
Famiglia: Metal Empire
Attacchi:
  • Ultra Esplosione - Detona l'energia all'interno del suo corpo e spara quindi un vento esplosivo attraverso l'apertura sul torace
  • Ultra Magnitudo - Attacca usando la gigantesca coda, scuotendo perfino la terra

Allenatori di Digimon: Violetta

Digivice: Tronco (con bottoni Verdi Oliva)
Digimon Partner: Hudiemon
Hudiemon è una bellissima creatura che ricorda una farfalla, proprio come il Vivillon di Violetta.

Livello: Campione
Gruppo: Insetto
Tipo: Variabile
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Sogno Infinito - Sbatte le ali per spargere le sue squame, che possono paralizzare o avvelenare il nemico; può anche alleviare il dolore dei suoi alleati feriti e farli sentire meglio
  • Calcio Fatato - Vola è colpisce il nemico con un calcio
Forme precedenti:
Leafmon
Livello: Primario
Gruppo: Melma
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Sparabolle - Sputa bolle acide dalla bocca per intimidire l'avversario
Minomon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Larva
Tipo: Nessuno
Famiglia: Jungle Troopers
Attacchi:
  • Sparabolle - Sputa bolle acide dalla bocca per intimidire l'avversario
  • Pignattacco - Lancia una sostanza dura a forma di pigna
  • Scudo Bozzolo - Crea una barriera per proteggersi
Wormmon
Livello: Intermedio
Gruppo: Larva
Tipo: Virus
Famiglia:
Nature Spirits
Jungle Troopers
Dragon's Roar
Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Rete Vischiosa - Sputa una ragnatela resistere e appiccicosa, che impedisce i movimenti del nemico
  • Filo di Seta - Sputa fili fini come seta ma appuntiti e affilati come aghi
Digievoluzioni:
JewelBeemon
Livello: Evoluto
Gruppo: Insetto
Tipo: Antivirus
Famiglia:
Nature Spirits
Virus Busters
Attacchi:
  • Spuntone Distruttore - Rotea la sua lancia alla velocità della luce, generando un'onda d'urto
  • Lancia Affilata - Usa una combinazione d'attacchi con la sua lancia
BanchoStingmon
Livello: Mega
Gruppo: Insetto
Tipo: Dati
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Pungiglioni Sanguinanti - Infilza i nemici con i trapani su entrambe le braccia
  • Sciame Esplosivo - Rilascia dei piccoli insetti che si autodistruggono quando colpiscono i nemici
  • Testata Volante - Prende a testate il nemico, colpendolo abbastanza forte da mandargli in frantumi il cranio

domenica 1 dicembre 2024

Allenatori di Digimon: Franz

Digivice: Turchese (con bottoni Marroni Chiari)
Digimon Partner: Cherrymon
Cherrymon rappresenta gli alberi di Ghicocche, dei particolari frutti della regione di Johto. La loro utilità consiste nel portarle a Franz, che in quanto artigiano di Azalina è in grado di lavorarle per ricavare delle speciali Poké Ball. Il fatto che Puppetmon, la forma di livello Mega di Cherrymon, abbia come arma un grosso martello, potrebbe essere considerato un riferimento agli attrezzi usati da Franz per costruire le Poké Ball.

Livello: Evoluto
Gruppo: Pianta
Tipo: Virus
Famiglia:
Jungle Troopers
Nature Spirits
Wind Guardians
Attacchi:
  • Ciliegie Bomba - Spara ciliegie esplosive dal suo fogliame; se ingerite, possono causare la morte istantanea
  • Colpo di Liane - Usa le liane per attaccare l'avversario
  • Illusione della Foresta - Crea una fitta nebbia per confondere il nemico con le illusioni
Forme precedenti:
Yuramon
Livello: Primario
Gruppo: Seme
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette innocue bolle adesive per rallentare i movimenti avversari
Tanemon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Bulbo
Tipo: Nessuno
Famiglia: Jungle Troopers
Attacchi:
  • Sparabolle - Emette innocue bolle adesive per rallentare i movimenti avversari
Mushroomon
Livello: Intermedio
Gruppo: Pianta
Tipo: Virus
Famiglia:
Jungle Troopers
Nature Spirits
Wind Guardians
Attacchi:
  • Funghi Velenosi - Lancia piccole bombe a forma di fungo
  • Mega Fungo Velenoso - Lancia un fungo gigante esplosivo
Woodmon
Livello: Campione
Gruppo: Pianta
Tipo: Virus
Famiglia:
Jungle Troopers
Nature Spirits
Wind Guardians
Attacchi:
  • Aspiratore Energetico - Afferra il nemico e gli risucchia le energie
  • Ramo Fendente - Colpisce con un pugno
  • Raffica di Foglie - Attacca sputando foglie affilate dalla bocca
  • Ramo Tossico - Colpisce il nemico con un pugno velenoso
Digievoluzioni:
Puppetmon
Livello: Mega
Gruppo: Burattino
Tipo: Virus
Famiglia: 
Wind Guardians
Jungle Troopers
Metal Empire
Attacchi:
  • Martello a Tamburo - Colpisce con il tamburo pieno di polvere da sparo; è la sua tecnica più forte e fa disintegrare il nemico
  • Croce rotante - Usa la croce sulla schiena come un boomerang tagliente
  • Trapano Nasale - Fa girare il suo naso metallico come un trapano

Allenatori di Digimon: Bruno - Aggiornamento

Avrei dovuto capirlo prima che il Digimon perfetto per Bruno era un'altro, ma nonostante ciò mi rifiuto a cancellare il post precedente. Oltretutto, alcuni di voi preferirebbero o l'uno o l'altro, giusto?
Digivice: Arancione (con bottoni Mogano)
Digimon Partner: Golemon
Bruno è un Super4 che allena Pokémon di tipo Lotta, ma usa comunemente anche Onix (tipo Roccia/Terra) e Steelix (Acciaio/Terra). Ho ragione di credere che il Digimon più adatto a lui sia Golemon, perché è muscoloso come un lottatore e duro come la pietra.

Livello: Campione
Gruppo: Minerale
Tipo: Virus
Famiglia:
Nature Spirits
Metal Empire
Attacchi:
  • Pugno Granitico - Colpisce con un potente pugno
  • Maledizione Cremisi - Emette gas ad alta temperatura dalla schiena e dalla bocca
Forme precedenti:
Sandmon
Livello: Primario
Gruppo: Melma
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Colpo di Sabbia - Lancia molta sabbia per intimidire gli avversari in avvicinamento
Tumblemon
Livello: Primo stadio
Gruppo: Minerale
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Raffica di Pietre - Sputa rocce dalla sua grande bocca
Gotsumon
Livello: Intermedio
Gruppo: Minerale
Tipo: Dati
Famiglia:
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Metal Empire
Attacchi:
  • Colpo di Roccia - Spara una roccia dalla sua testa
  • Pugno di Pietra - Colpisce con un pugno potente
Digievoluzioni:
Volcamon
Livello: Evoluto
Gruppo: Cyborg
Tipo: Dati
Famiglia:
Metal Empire
Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Urlo Disumano - Con un suono intenso riesce a stordire gli avversari e a farli rimanere assenti per attaccarli
  • Placcaggio Veloce - Dà un colpo intenso che spacca anche le montagne
PileVolcamon
Livello: Mega
Gruppo: Cyborg
Tipo: Dati
Famiglia: Metal Empire
Attacchi:
  • Vulcano Sismico - Usa il potere eruttivo dei vulcani sulle sue spalle per sbattere il nemico a terra a testa alta
  • Pugno di Diamante - Attacca con un pugno talmente potente da perforare perfino il Metallo Cromato Digizoide

Allenatori di Digimon: Zania

Digivice: Blu Scuro (con bottoni Rosa)
Digimon Partner: Pillomon
 Zania è specializzata nello studio degli Allenatori e dei sogni dei Pokémon, il che la renderebbe affine con questo Digimon sonnolente.

Livello: Intermedio
Gruppo: Mammifero
Tipo: Antivirus
Famiglia: Nature Spirits*
Attacchi:
  • Bolle Ninna Nanna - Chiunque tocchi una di queste bolle sarà immediatamente cullato in un piacevole sonno
  • Bolle Incubo - Attacco il nemico infliggendogli allucinazioni e incubi continui
Forme precedenti:
Pafumon
Livello: Primario
Gruppo: Spirito
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Bomba Puff - Sorprende il nemico spalancando la bocca e espira tanta aria da triplicare le proprie dimensioni, poi sputa il getto d'aria per volare via
Kyaromon
Livello: Primo Stadio
Gruppo: Minore
Tipo: Nessuno
Attacchi:
  • Colpo di Coda - Mette tutta la forza nella coda e colpisce con abbastanza forza da scaraventare lontano anche un Digimon di livello Intermedio
Digievoluzioni:
Sheepmon
Livello: Armor/Campione
Gruppo: Mammifero
Tipo: Antivirus
Famiglia: Nature Spirits
Attacchi:
  • Granate di Lana - Addormenta forzatamente i nemici con giganteschi gomitoli di lana lanciati dai suoi cannoni, i Lana Ball Booster
Pajiramon
Livello: Evoluto
Gruppo: Bestia Sacra
Tipo: Virus
Famiglia: 
Nature Spirits
Nightmare Soldiers
Attacchi:
  • Vahnijwala - Confina il nemico in un mondo di incubi grazie al potere delle sue frecce
  • Pestone Tuonante - Calpesta il terreno per generare un terremoto localizzante
Sleipmon
Livello: Mega
Gruppo: Cavaliere Sacro
Tipo: Antivirus
Famiglia: 
Virus Busters
Wind Guardians
Attacchi:
  • Frecce Sacre di Fuoco - Spara frecce luminose incandescenti dalla balestra sacra Muspellsheimr
  • Soffio di Odino - Utilizza lo scudo sacro Niflheimr per abbassare le temperature circostanti e generare una bufera di neve
  • Colpo Scalpitante - Salta in alto e prende a calci l'avversario con gli zoccoli
*Non fa parte ufficialmente di questa Famiglia, ma può andare.